Oggi è gio 22 gen 2026, 11:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: GODIN vs PEPE vs CHIELLINI
MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 22:25 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Ritengo Godin superiore a Chiellini ma non in modo così marcato.
Spesso si tende a sottovalutare troppo il buon Chiellini....

E lo stesso Pepe è di poco inferiore a questi due..

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 22:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Non vedo grosse distanze, ma se dovessi prenderne uno in squadra, opterei per nessuno
in subordine Godìn. Chiello e Pepe comunque non distanti e fra loro molto vicini.

Forse Pepe più bravo come fondamentali ma davvero troppo psycho e segagambe, Chiellini un ottimo centrale, molto forte nello scontro fisico e in marcatura, forse non eccellente tecnicamente né tatticamente, ma rimedia con grinta, forza pura e agonismo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 22:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

In generale non trovo i centrali della Juve leggendari, ma sono tutti ottimi giocatori e forse qualcosa di più. La Juve ha il miglior reparto difensivo d'Europa per tenuta e organizzazione, insieme all'Atletico, e non può essere un caso, anche se la difesa è il reparto dove essere ben organizzati fa la differenza in modo maggiore.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 22:42 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Credo anch'io che Godin sporgerà querela. E' cinque spanne sopra gli altri due.

1) Godin

2)Chiellini
3)Pepe

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 22:47 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Questi 3 che ho citato nel confronto li ritengo, assieme a quelli che ritengo più "aggraziati" e che ho nominato all'inizio i migliori di Europa. Non ho inserito Piqué per esempio, e potrebbe essere considerata un esclusione illustre, ma sinceramente ho riserve su di lui, bravo di testa, nel controllo palla, nello sganciamento in avanti, ma mi convince meno nell'uno contro uno rispetto a quelli che ho citato, e ritengo che sia agevolato anche da un contesto di squadra come il Barca dove si gioca di più nella metà campo avversaria che nella propria...insomma per fare un paragone con un proprio ex compagno di squadra, Puyol per me era difensore "vero"...quanto al terzetto juventino, anche io, Francesco, credo che ormai da qualche anno rappresenti la migliore difesa d'Europa, anche se credo che in tal caso il loro rendimento assieme sia superiore alla somma dei singoli Barzagli,Bonucci,Chiellini, e presi singolarmente forse Chiellini è quello che mi piace meno perchè oltre alle note lacune tecniche, ogni tanto in carriera qualche distrazione in marcatura l'ha avuta, anche se mediamente lo considero arcigno marcatore...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 22:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Piqué non mi ha mai esaltato, al contrario di Puyol che reputo vero fuoriclasse nel ruolo, ma in generale credo che se la giochi con quelli che citi, tolto Godìn che credo sia più bravo come difensore puro. Piqué per me ha la pecca della lentezza e non sempre è implacabile nell'uno contro uno, è molto bravo con i piedi e nel gioco aereo, oltre che nel corpo a corpo, agevolato dalla stazza. Certo difende meno intensamente di altri, ma gioca anche con due terzini-ali, due centrocampisti offensivi e tre punte. Giocare come difensore in quei contesti agevola da certi punti di vista, ma è molto complesso da altri.

Ricordo che per Ciccio la difesa alta è sempre difficile da organizzare. Per questo dico che anche un Boateng non è un fuoriclasse, ma un ottimo centrale sì. Michels (se ricordo bene) diceva che "Paradossalmente, più giochi alto e in attacco, e più devi organizzare alla perfezione i movimenti della difesa".

Io sono abbastanza d'accordo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 23:03 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Pepe è un animale, Chiellini grintoso ma anche lui spesso troppo irruento e tende a fare qualche cappellata di troppo, Godin probabilmente quello col miglior apice e che è stato + decisivo x le squadre in cui ha giocato.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 23:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Come giustamente evidenziato da alcuni, Chiellini fa parte di una delle migliori difese in Europa se non la migliore in assoluto.

Ebbene, sappiate che a inizio campionato certi clown del forum, cavalcando l'onda del momentaccio della Juve, dissero che manolas era meglio.

Proporrei un minuto di silenzio......

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 23:28 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Eh già perché con Manolas alla Juve prendereste 30 gol in +.. cmq aveva ragione Ciccio, è bastato che tornaste in testa x essere di nuovo i mejo der monno :asd

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

LIBERA LA ROMA!

Ultima modifica di wonderwall il lun 15 feb 2016, 23:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 23:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Beh sì non provo simpatia per i gobbi, tantomeno per la loro difesa, ma quello che è giusto va rimarcato: come tenuta di reparto, capacità di fare blocco e abilità in marcatura la difesa della Juve per me se la gioca con quella dell'Atletico, ed è superiore a quella delle altre big europee a mio modo di vedere.

La differenza la fanno semmai gli altri reparti, ad esempio con il Bayern il divario sarà tutto in attacco.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]