Oggi è mer 11 feb 2026, 10:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Eto'o vs Suarez.
MessaggioInviato: dom 27 dic 2015, 16:27 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
Se si guardano i numeri (assist e gol) stravince nettamente Suarez, il che fa quasi sorridere perché Eto'o non era certo uno che segnava poco.
Però, come scritto anche da altri utenti nel thread, Eto'o ha dimostrato una completezza tattica pazzesca che pochissimi hanno avuto, e, onestamente, l'ultimo anno in cui ha giocato da punta centrale (considerando l'apice della carriera e non gli ultimi anni di relax) è stato nel 2009 col Barcellona.
Sia lui sia Suarez, come detto da Francesco, hanno saputo integrarsi a livelli eccellenti nel gioco del Barça (il che non è cosa da poco, visto che sono richieste intelligenza, carisma, tecnica e freddezza fuori dal comune per ricoprire questo ruolo nel Barcellona), tuttavia entrambi hanno dimostrato (Eto'o nell'Inter FINITA del 2010/2011 e Suarez con il Liverpool 2013/2014 (squadra giusto buona, ma nulla di più)) di sapersi ergere ad assoluti trascinatori delle proprie squadre.
Suarez a mio avviso ha più talento di Eto'o, che però compensava con una alteticità e una completezza tattica spaventose.

Ad oggi dico ancora Eto'o, certo è che se Luis dovesse fare altri anni su questi livelli il giudizio a fine carriera potrebbe essere differente.
Concordo inoltre con il seguente messaggio di epico:

epico ha scritto:
Come centravanti Suarez come esterno alto Eto'o.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 dic 2015, 16:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Entrambi comunque colpiscono per la rapidità di esecuzione: Eto'o forse ancora di più, in tantissime occasioni davvero ha "rubato" il tempo ai difensori.
Pensate solo a questo gol, contro quella difesa da nulla (a 1.18 circa)

Veramente Samuel non dava il tempo di realizzare quanto accaduto.

Anche Luis comunque è un mago del colpo di prima, penso al gol che ha sbloccato l'ultimo Clasico.

Quoto tutto quanto scritto da Keen sulle capacità di essere trascinatori.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 dic 2015, 16:48 
Non connesso
Ultras
Ultras

Va beh, non vorrei dilungarmi troppo su Eto'o perché altrimenti non ne esco più. :asd
Dico solo che far sembrare una statua di sale un certo Roberto Carlos (come avviene nel seguente video al minuto 0:13 circa) non era cosa proprio da tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 dic 2015, 16:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Incredibile.

Comunque, i risolutori delle prime due Champions del Barça, anche se gli uomini immagine erano prima Dinho e poi Messi, sono sempre stati il nano che piace a me e Samuel, un altro con palle tricubiche, come ha dimostrato anche all'Inter. Una presenza anche mentale unica nelle fasi difficili, al Camp Nou nel 2010 faceva il terzino e da solo provava a rovesciare l'azione.

L'Inter 2010/2011 praticamente era lui, anche in Champions ha fatto mezzi miracoli (leggasi alla voce Bayern negli ottavi).
Io lo considero superiore sia a Weah che a Drogba, senza troppi dubbi, nonostante abbia smesso di essere un fenomeno di fatto a 30 anni.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 dic 2015, 16:58 
Non connesso
Ultras
Ultras

Francesco82 ha scritto:
Incredibile.

Comunque, i risolutori delle prime due Champions del Barça, anche se gli uomini immagine erano prima Dinho e poi Messi, sono sempre stati il nano che piace a me e Samuel, un altro con palle tricubiche, come ha dimostrato anche all'Inter. Una presenza anche mentale unica nelle fasi difficili, al Camp Nou nel 2010 faceva il terzino e da solo provava a rovesciare l'azione.

L'Inter 2010/2011 praticamente era lui, anche in Champions ha fatto mezzi miracoli (leggasi alla voce Bayern negli ottavi).
Io lo considero superiore sia a Weah che a Drogba, senza troppi dubbi, nonostante abbia smesso di essere un fenomeno di fatto a 30 anni.

Grazie, è bello leggere altre persone che hanno saputo capire e apprezzare cosa è stato Samuel Eto'o, perché spesso (non in questo forum) ho l'impressione che sia sempre molto sottovalutato.
Concordo anche su Weah e Drogba: con tutto il rispetto per entrambi (in particolare Weah, fuoriclasse), Eto'o a mio avviso sta certamente davanti senza esitazione alcuna.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 dic 2015, 17:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Per me Samuel - con tutto il rispetto per gli altri due africani, comunque grandissimi, Weah poi l'ho ammirato tante volte anche dal vivo da ragazzino - sta più nella categoria dei Batistuta e degli Shevchenko, indi è al top assoluto nel ruolo negli ultimi decenni.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 dic 2015, 17:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

PS: anche Suarez è in quella categoria senza dubbi a mio avviso, visto anche quanto combinato fra Ajax, Liverpool e pure Uruguay, prima dell'ultima stagione e mezza fenomenale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 nov 2016, 13:07 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Suarez. In questo confronto Eto'o paga le mediocri prestazioni offerte con la maglia della nazionale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 nov 2016, 20:45 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Beh dai, qualche risultato in coppa d'Africa l'ha ottenuto, e credo sia anche il miglior marcatore di sempre della competizione.
Poi ai Mondiali non sarà stato eccezionale, ma era anche difficile con la squadra in cui giocava.

Nel confronto comunque, per me la categoria è quella. Per gusto personale prendo Eto'o, ma forse Suarez sarà avanti a fine carriera.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 nov 2016, 11:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Suarez e' diventato un maiale.

Ultima modifica di epico il sab 5 nov 2016, 11:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]