aladestra ha scritto:
Romario sicuramente tra i primi 4-5 centravanti di sempre per importanza storica. Tecnica sublime, imprendibile nel breve, spettacolare nel cercare la giocata a effetto. Però sicuramente pure CR dell'ultimo triennio di Manchester era tantissima roba, un giocatore anche più completo del baixinho, che cercava di più l'assist, egualmente capace di segnare direttamente dalla trequarti, partendo da lontano in progressione o da vero centravanti in area. Oggi ci si è dimenticati troppo in fretta secondo me di che giocatore formidabile fosse il CR dello United. Certo, detto questo, anche io preferisco di poco Romario, che in carriera ha fatto veramente tanto a tutte le latitudini, e che se avesse avuto la testa di Cristiano per gli allenamenti, sarebbe stato forse addirittura più longevo ad altissimi livelli.
se ronaldo avesse avuto la fantasia di romario sarebbe stato anche meglio di messi

"talento" e "solidità mentale" sono cose rare e importanti allo stesso modo secondo me. per dire, non vedo più probabile un'evoluzione mentale superiore di romario rispetto ad una tecnica di ronaldo (la fantasia e l'imprevedibilità sono intuizioni che, ok, sono doni, ma si affinano anche e si sviluppano giocando, per me)
ciò detto concordo con francesco, un romario sarà sempre più bello da vedere e forse anche più decisivo in un singolo incontro, però la carriera di ronaldo è superiore