Oggi è ven 4 lug 2025, 2:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Savicevic vs Ribery
MessaggioInviato: ven 9 ott 2015, 16:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Infatti sto arrivando con i miei amici a picchiarti. :smokin

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ott 2015, 16:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Emily sul serio sono curioso di leggere i motivi, nessuna polemica, Ribery poi piace anche a me.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 11:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Riporto su, confermo confronto per me molto bello e aperto a tutte le soluzioni. Ribery più utile alla causa del collettivo e più forte agonisticamente, Savicevic più classe e più estro, ha disputato meno stagioni da campione ma in Champions teme pochi avversari, a partire alla famosa partita della nebbia per finire con il PSG fatto fuori nel 1995.

Ammiro molto entrambi, ribadisco Dejo di pochissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 12:30 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 22 dic 2016
Alle ore: 13:53
Savicevic ottimo giocatore con qualche lampo qua e la. Discontinuo come nessuno, lo si ricorda per un gol inutile in finale di Coppa e poco altro. Ribery è un altro livello.

Ultima modifica di Escape From Italy il sab 7 gen 2017, 12:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 12:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma anche no. Non che mi interessi il parere di uno come Riflex, ma i giocatori bisognerebbe conoscerli, tu Riflex sei sconcertante per pochezza di contenuti, faziosità e inconsistenza delle argomentazioni. In più sei del tutto incoerente e ragioni solo da tifoso (quelli del Bayern e del PSG sono tutti fortissimi, per gli altri c'è sempre il segreto o l'inghippo), dal mio punto di vista non hai alcuna rilevanza, né ho tempo per colmare le tue imbarazzanti lacune.

Ragionando come te, possiamo dire che Ribery è l'uomo che si esalta nelle goleade con una squadra che sta asfaltando tutti. Lo zero assoluto in nazionale, non appena non ha alle spalle una formazione che domina sempre, e molto male non appena il Bayern è calato. In Champions è esistito una stagione. La Bundesliga è un campionato minore e fa testo fino a un certo punto. Douglas Costa ha fatto subito anche meglio di lui, è il Bayern che rende forti le ali, mi pare evidente. Anzi è il contesto Bayern che rende forti tutti: cambiano continuamente giocatori senza risentirne minimamente, è evidente che a pesare è l'organizzazione.

Ultima modifica di Dis31012018 il sab 7 gen 2017, 12:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 12:36 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 22 dic 2016
Alle ore: 13:53
Ma anche si, per me Savicevic non vale un Sanchez, figurati Ribery. Critichi altri per la loro discontinuità, ma Savicevic era il re in questo, un incompiuto non certo uno da paragonare ai migliori.

Ultima modifica di Escape From Italy il sab 7 gen 2017, 12:55, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 12:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Escape From Italy ha scritto:
Ma anche si per me Savicevic non vale un Sanchez figurati Ribery. Critichi altri per la loro discontinuità, ma Savicevic era il re in questo, un incompiuto non certo uno da fa paragonare ai migliori.

Ribery è molto più incompiuto, uno che si è esaltato nelle goleade contro i fantasmi, il primo a sparire non appena non corri il triplo degli altri. Giocatore sopravvalutatissimo come quasi tutti i suoi compagni per una stagione in cui sovrastavano tutti dal punto di vista fisico, ridimensionato quel vantaggio sono tornati nella norma. Gente che prende batoste dal Borussia per due stagioni di file e che in Champions vince solo quando tutto gira per il verso giusto. Chissà dov'era il fenomeno RIbery nel 2011, quando uscivano agli ottavi contro l'Inter di Leonardo, nel 2012 (imbarazzante in finale, ma per davvero), nel 2014 etc. E prima?
Ma poi aggiungiamo che la Francia è cresciuta dopo il suo addio, giocatore molto fumoso e inconsistente. Peraltro, un gangster da ghetto marsigliese, una persona orrenda sotto ogni profilo, fossi stato Simeone lo avrei preso a calci in #@*§. Pensasse a giocare anziché a metterla in rissa: davvero fra le persone peggiori del mondo calcistico, uno così poteva stare giusto nel cast del Padrino.

Calcio minore, il paragone con Dejo è offensivo, mi scuso per averlo proposto. Fortuna del Bayern che con Douglas Costa possono fare subito meglio, Ribery è l'uomo dei 5 assisti nei 6-0 al Lipsia, come quasi tutti i suoi compagni: un senza palle, un saprofago, uno che può giusto inferire sulle carcasse quando dominano. Tanto fumo per una Champions ladrata al 90esimo, nella storia non sono lontanamente paragonabili neanche al Nottingham Forest, che era superiore anche per individualità e personalità, lasciamo perdere il resto.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 12:45 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Preferisco Franck Ribery anche se non di un abisso, i geni discontinui non mi esaltano. Per me a volte è addirittura dannoso averli nella propria squadra a certi livelli. Savicevic benché abbia completato qualche stagione con un ottimo rendimento complessivo è un po' il manifesto della scuola del genio scostante. Scuola che ho potuto "apprezzare" dal vivo con Vucinic alla Juve, fatte ovviamente le dovute proporzioni tra Vucinic e Savicevic. Non fa per me. Franscesco mi sa che ti è salito troppo il crimine contro Ribery. E ti parla uno che lo detesta letteralmente come personaggio. :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 12:46 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Ma soprattutto Riflex chi è?? Un Giga Troll?? :rofl :rotfl

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 12:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Guarda che sto scherzando, mi sto mettendo al livello del dibattito Riflex, ovvero: valorizzare quello che mi serve, sputare a zero contro chi non mi piace, tirare in ballo solo i dati negativi :asd

In realtà io adoro Ribery, ma Savicevic è sconosciuto perché quasi nessuno ha seguito il calcio al suo tempo. Tanto per dire, il grande discontinuo nel 94/95 fu il miglior giocatore del campionato dopo Zola e Paulo Sousa, e in Champions ha fatto per l'ennesima volta la differenza. Nel 1994 è stato per distacco il miglior giocatore della Coppa, e non solo per una finale da 10: chi ha seguito sa che ci sono almeno altre 3 partite in cui è stato determinante.

Ma poi basterebbe il 1991, stagione in cui fu candidato al pallone d'oro, quando fu il numero uno - ancora una volta -della Coppa. Protagonista in grado di mettere in ombra Baggio nel 95/96.

Insomma, i Riflex parlano per sentito dire e per luoghi comuni senza conoscere i giocatori, indi li ripago con la stessa moneta che lui - essendo in malafede totale - usa per screditare chi non gli piace.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]