Socrate ha scritto:
Entrambi sottovalutati.
Confermo.
Forse questo fine carriera sta rimettendo Dzeko all'interno di quella dimensione che gli compete e che in carriera ha solo lambito.
È a un passo da una finale di Champions da protagonista, dopo una Champions strepitosa giocata nel 2018 quando era già vecchio.
Cercavo il confronto con Aguero ma non l'ho trovato, io ho sempre preferito il bosniaco all'argentino che godeva di una maggiore considerazione. Ma nel senso: Dzeko è un incompiuto, sarà stato l'aver speso i migliori anni della carriera in un "club di figurine", ma per me poteva essere davvero un fenomeno, un giocatore dal grandissimo talento.
E probabilmente per caratteristiche più un giocatore da big match che da campionati, perché col suo connubio di doti può spiccare a ogni livello seppur c'è gente più bomber di lui più in grado di spostare contro le piccole ma che poi soffre contro le grandi (vedi ad esempio Ibra ma non solo).
Giroud anche si è tolto grandi soddisfazioni in questo fine carriera, anche una Champions da panchinaro, è stato uno dei giocatori più sbertucciati della sua generazione legato anche lui a un club "di figurine" a suo modo. Alla fine ha dimostrato di non essere per nulla sopravvalutato.
Ma è inferiore a Dzeko.