Oggi è mer 11 mar 2026, 21:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 23 nov 2014, 18:28 
Considerazioni valide ma che non condivido del tutto. Amoros è un campione ma Thuram è stato superiore secondo me, fra i migliori in assoluto della sua era e non solo.
Per Henry: per me parliamo di giocatori di categoria ampiamente diversa, un fuoriclasse contro un buon giocatore.

Rocheteau per me batte Dugarry ma perde contro Trezeguet.

A mio avviso quindi la Francia del 2000 era complessivamente superiore, tolto il reparto palleggiatori. Questo anche se fra Zidane e Platini io prendo comunque Michel, ma ne abbiamo già parlato a lungo e ognuno resta della sua idea. ;)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

MessaggioInviato: lun 24 nov 2014, 9:37 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
epico ha scritto:
FRANCIA 86 ( come nomi superiore a quella del 1984 ) vs Francia 2000 ( forse la migliore dell'era Zidane ? ).

Bats Vs Barthez - x
Amoros Vs Thuram - x
Ayache Vs Lizarazu - 2
Fernandez Vs Deschamps - x
Bossis Vs Desailly - 2
Battiston Vs Blanc - 2 ( Bossis e Battiston reggono il confronto ma ai punti li ho dati sconfitti comunque di pochissimo ).
Tigana Vs Djorkaeff - 1
Giresse Vs Vieira - x
Stopyra Vs Henry - x salomonico perche' io darei la vittoria a stopyra ma so che nel forum non si e' d'accordo.
Platini Vs Zidane - x salomonico.
Rocheteau Vs Dugarry - 1.

Vince 3-2 la Francia 2000.

D'accordo su tutto ma ritengo Thuram superiore al pur ottimo Amoros, quanto meno come valore assoluto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 nov 2014, 10:09 
Dai però Henry e l'altro è un po' come paragonare Raul e Pedro, va bene l'antipatia ma a tutto c'è un limite!

MessaggioInviato: lun 24 nov 2014, 11:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
epico ha scritto:
FRANCIA 86 ( come nomi superiore a quella del 1984 ) vs Francia 2000 ( forse la migliore dell'era Zidane ? ).

Bats Vs Barthez - x
Amoros Vs Thuram - x
Ayache Vs Lizarazu - 2
Bossis Vs Desailly - 2
Battiston Vs Blanc - 2 ( Bossis e Battiston reggono il confronto ma ai punti li ho dati sconfitti comunque di pochissimo ).
Tigana Vs Djorkaeff - 1
Giresse Vs Vieira - x
Stopyra Vs Henry - x salomonico perche' io darei la vittoria a stopyra ma so che nel forum non si e' d'accordo.

Io avrei paragonato Amoros a Lizarazu però.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 nov 2014, 11:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
epico ha scritto:

Bats Vs Barthez - x
Amoros Vs Thuram - x
Ayache Vs Lizarazu - 2
Bossis Vs Desailly - 2
Tigana Vs Djorkaeff - 1
Giresse Vs Vieira - x

Messa così comunque:

Bats = Barthez
Amoros < Thuram
Ayache < Lizarazu
Fernandez = Deschamps
Bossis = Desailly
Battiston < Blanc
Tigana > Djorkaeff
Giresse > Vieira
Stopyra < Henry
Platini = ZIdane
Rocheteau > Dugarry

Nei confronti singoli, prevale la Francia 2000 per 4-3.
Sul piano del gioco, meglio la Francia Anni '80
Come risultati, meglio quella dell'era Zidane.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 nov 2014, 11:26 
Mi cimento pure io

Bats - Barthez X
Amoros - Thuram: 2
Battiston - Blanc: 2
Ayache - Lizarazu: 2
Bossis - Desailly: 2
Giresse - Vieira: X
Fernandez - Deschamps: 2
Tigana - Djokaeff: 1
Platini - Zidane: 1X
Stopyra - Henry: 2
Rocheteau - Trezeguet: 2

Per me prevale abbastanza nettamente la Francia '98-00, soprattutto vedo un divario significativo nel reparto difensivo e anche negli attaccanti puri. In mezzo, meglio la Francia anni '80 a mio avviso.

MessaggioInviato: lun 24 nov 2014, 11:48 
Non connesso
Capitano
Capitano

Ma solo io ho un alta opinione di Vieira ? Cioè per me il confronto con Giresse (ottimo giocatore, eh, intendiamoci) non si pone: l'ex arsenal ha un peso specifico secondo me più alto rispetto ad Alaine, ed è pure più forte (sempre secondo me, meglio specificarlo spesso da queste parti) :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 nov 2014, 11:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Deus84 ha scritto:
Ma solo io ho un alta opinione di Vieira ? Cioè per me il confronto con Giresse (ottimo giocatore, eh, intendiamoci) non si pone: l'ex arsenal ha un peso specifico secondo me più alto rispetto ad Alaine, ed è pure più forte (sempre secondo me, meglio specificarlo spesso da queste parti) :asd

Viera? Mai piaciuto
Piuttosto l'altro giorno sentivo un'intervista a Thuram in radio e mi è venuto da pensare a quei giorni in cui era abituale che un giocatore del genere giocasse alla Juve. Oggi lo tratteremmo come una specie in via d'estinzione, meno di dieci anni fa era uno dei tanti... :cry

Quanta abbondanza e sopratutto quanto spreco (maledetto Capello e il suo calcio sparagnino :mad )

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 nov 2014, 11:55 
Non connesso
Capitano
Capitano

odisseo ha scritto:
Deus84 ha scritto:

Viera? Mai piaciuto
Piuttosto l'altro giorno sentivo un'intervista a Thuram in radio e mi è venuto da pensare a quei giorni in cui era abituale che un giocatore del genere giocasse alla Juve. Oggi lo tratteremmo come una specie in via d'estinzione, meno di dieci anni fa era uno dei tanti... :cry

Quanta abbondanza e sopratutto quanto spreco (maledetto Capello e il suo calcio sparagnino :mad )

Lascia perdere...vidi più di una volta thuram dal vivo ed era una cosa veramente impressionante...è stato uno dei difensori che visto dal vivo mi ha impressionato più di tutti, più di gente come maldini, nesta o cannavaro...una cosa incredibile.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 nov 2014, 11:56 
No anche per me Vieira è stato un grande giocatore, per me anche meglio di Touré per dirne una: negli anni dell'Arsenal era un frangiflutti impeccabile, bravo con i piedi, forte atleticamente e abile pure negli inserimenti. Anche fra Juve e Inter ha fatto cose importanti, e vanta per me un grandissimo Europeo (2000) e un ottimo mondiale (2006).
Solo che pure Giresse è reputato un campione, e per come l'ho visto credo non sia stato inferiore, ferma restando la diversità di caratteristiche.

Per me in generale anche Desailly è stato un campione e meglio del pur valido Bossis, Marcel era davvero una diga bi-ruolo, protagonista per anni fra Marsiglia, Milano e nazionale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]