Oggi è mar 3 mar 2026, 19:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 8 nov 2014, 11:46 
In generale comunque il paragone ci sta, perché Thomas vanta due grandi mondiali, alcune prestazioni sontuose da attaccante a tutto campo, specie nelle fasi calde. Per me è già fra i grandissimi della storia del calcio tedesco, anche se credo che Reus con la giusta visibilità meriterebbe una considerazione non troppo distante.

Fra i grandi talenti crucchi quello che ancora mi convince meno, anche se ha segnato un gol storico per cui tanto di cappello, è Mariolino Gotze, di cui ricordo poche prestazioni davvero importanti: certo, è anche il più giovane e ha già lasciato un segno nella storia, per cui non dubito che crescerà ancora, ma a oggi come giocatore è quello che mi esalta meno (anche se in teoria dovrebbe essere il mio preferito).
Tutti campioni comunque, poche storie.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

MessaggioInviato: sab 8 nov 2014, 11:50 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Francesco82 ha scritto:
In generale comunque il paragone ci sta, perché Thomas vanta due grandi mondiali, alcune prestazioni sontuose da attaccante a tutto campo, specie nelle fasi calde. Per me è già fra i grandissimi della storia del calcio tedesco, anche se credo che Reus con la giusta visibilità meriterebbe una considerazione non troppo distante.

Fra i grandi talenti crucchi quello che ancora mi convince meno, anche se ha segnato un gol storico per cui tanto di cappello, è Mariolino Gotze, di cui ricordo poche prestazioni davvero importanti: certo, è anche il più giovane e ha già lasciato un segno nella storia, per cui non dubito che crescerà ancora, ma a oggi come giocatore è quello che mi esalta meno (anche se in teoria dovrebbe essere il mio preferito).
Tutti campioni comunque, poche storie.

Se non si fosse rotto prima del mondiale Reus...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 nov 2014, 20:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Io preferisco Muller, ma obiettivamente Cristiano Ronaldo è superiore, dai.

Preferivo Raul a Zidane negli anni d'oro, ma poi bisogna ammettere che Zidane sia superiore, per dire.

Un conto sono i gusti personali. Un altro è guardare più in là del proprio naso.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 nov 2014, 20:17 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Sinceramente non vedo un abisso tra i due, dico CR ma non di molto

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 nov 2014, 20:18 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Altro conto ancora è chiamarsi Riflex..

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 nov 2014, 20:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Dal 2008 a oggi Cr7 e Messi sono i due migliori calciatori al mondo e sono sempre stati nei primi tre.

Parliamo di sei anni.

Nel frattempo si sono succeduti, al loro fianco, Kakà (2008), Xavi-Iniesta-Eto'o (2009-2011), Ibra (a tratti) e da due anni probabilmente Robben.

Ma loro due ci sono sempre stati negli ultimi 6 anni.

Mettere in risalto i loro punti deboli (Nazionale e grandi appuntamenti con la nazionale) è giusto.

Arrivare a sminuirli in modo secco, dall'altro lato, però è sbagliato.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 nov 2014, 20:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Se muller continuasse ad essere così decisivo in ogni competizione,si potrebbe dire

CR7 più forte,Muller più grande.

Ad oggi prendo CR7.E non sono un suo fan :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 nov 2014, 20:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Pascal ha scritto:
Se muller continuasse ad essere così decisivo in ogni competizione

Chiaro che un giudizio completo sui due ancora non c'è, soprattutto su Muller che ha 25 anni e può ancora vincere e incidere molto nei prossimi anni.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 nov 2014, 21:35 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 29 lug 2014
Alle ore: 10:47
Sono un grande fan di Muller però, secondo me, bisognerebbe ammettere anche che il tedesco in nazionale ha molte più possibilità di fare bene dato che gioca in un'orchestra, penso che se mettessimo Muller nel Portogallo non avrebbe fatto meglio di Ronaldo anzi tutt'altro.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 nov 2014, 11:57 
Marco Bode ha scritto:
Dal 2008 a oggi Cr7 e Messi sono i due migliori calciatori al mondo e sono sempre stati nei primi tre.

Parliamo di sei anni.

Nel frattempo si sono succeduti, al loro fianco, Kakà (2008), Xavi-Iniesta-Eto'o (2009-2011), Ibra (a tratti) e da due anni probabilmente Robben.

Ma loro due ci sono sempre stati negli ultimi 6 anni.

Mettere in risalto i loro punti deboli (Nazionale e grandi appuntamenti con la nazionale) è giusto.

Arrivare a sminuirli in modo secco, dall'altro lato, però è sbagliato.

Nella sostanza sono d'accordo. Forse sposterei qualche data, ma molto a gusti: nel 2008 per me Xavi ha fatto molto più di Kakà, che però forse era il numero uno assoluto nel 2007. Iniesta fino al 2012 è almeno alla pari con i due giganti tutto considerato, Ibra a tratti invece concordo perfettamente, e Robben oggi non è molto da meno, anzi.

Però ecco loro due sono proprio sempre ai vertici e come costanza e rendimento "puro" battono tutti, sono d'accordo: mai visto gente che faccia una simile differenza, domenica dopo domenica, mercoledì dopo mercoledì, senza sosta. In particolare in Champions e negli scontri fra big nella Liga hanno fatto cose disumane, e le fanno quasi sempre. Insomma, si può discutere certe lacune caratteriali, ma quanto a qualità e doti secondo me sono indiscutibili.

Se parliamo di bravura "pura" e di continuità su tutti i fronti, dal 2007 a oggi io dico:

Messi
Cristiano Ronaldo
Iniesta
Xavi
Robben
Eto'o
Ibrahimovic
Suarez
Thomas Muller
Pirlo
Ribery
Rooney (Neymar e Bale sono in crescita e quindi aspetto a inserirli, idem per un mio pallino: il meraviglioso Reus)

Se poi consideriamo anche europei e mondiali, i due spagnoli e Robben si avvicinano di molto.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]