Oggi è mar 3 mar 2026, 19:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 23 lug 2014, 16:45 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
Le difese sono molto equilibrate,solo gusti personali,stravedo per Passarella e Tarantini,anzi ora che mi ci fai pensare,se consideriamo il portiere parte della difesa,Banks e` decisamente un punto a favore dell'Inghilterra.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 lug 2014, 16:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Eddie Gray ha scritto:
Le difese sono molto equilibrate,solo gusti personali,stravedo per Passarella e Tarantini,anzi ora che mi ci fai pensare,se consideriamo il portiere parte della difesa,Banks e` decisamente un punto a favore dell'Inghilterra.

OT: Mi sembri molto preparato sulla storia del calcio, Eddie Gray, c'è un periodo in particolare dove ti senti più preparato degli altri?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 lug 2014, 16:52 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Banks forse era + forte complessivamente ma Fillol ha fatto un gran Mondiale nel 78, specialmente in finale gli ho visto fare un paio di parate (una su un colpo di testa ed una su un tiro al volo da due passi dentro l'area di rigore) che hanno salvato letteralmente il cùlo agli argentini.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 lug 2014, 16:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
wonderwall ha scritto:
Banks forse era + forte complessivamente ma Fillol ha fatto un gran Mondiale nel 78, specialmente in finale gli ho visto fare un paio di parate (una su un colpo di testa ed una su un tiro al volo da due passi dentro l'area di rigore) che hanno salvato letteralmente il cùlo agli argentini.

Fillol fece un grande Mondiale 78, ma anche Banks nel 66 e nel 70 non scherzava.
Un altro che fu fortissimo fu Maier nel Modniale 74.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 lug 2014, 16:54 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Beh sì, poi di Banks rimane leggendario il salvataggio sul colpo di testa di Pelè :P

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 lug 2014, 18:29 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Marco Bode ha scritto:
Eddie Gray ha scritto:

OT: Mi sembri molto preparato sulla storia del calcio, Eddie Gray, c'è un periodo in particolare dove ti senti più preparato degli altri?

Grazie per il molto preparato ,anche qui per quel che ho letto, siete molto preparati.Mi piace e quindi conosco un po di piu il calcio anni 70/80 in particolar modo quello italiano e inglese (Leeds United :D ;) )

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 lug 2014, 1:05 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 6 mag 2014,
Alle ore: 19:28
Secondo me era nettamente meglio l'Inghilterra con Fenomeni come Banks, Moore, Charlton.

L'Argentina oltre a Passarella aveva Kempes e Ardiles.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 lug 2014, 1:08 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 6 mag 2014,
Alle ore: 19:28
Eddie Gray ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
Eddie Gray ha scritto:

Grazie per il molto preparato ,anche qui per quel che ho letto, siete molto preparati.Mi piace e quindi conosco un po di piu il calcio anni 70/80 in particolar modo quello italiano e inglese (Leeds United :D ;) )

Approfitto. Che cosa mi puoi dire su quel Liverpool delle Coppe dei Campioni? Ti piaceva il gioco?
Quali erano i Giocatori più forti di quel Team?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 lug 2014, 9:16 
Rispondo io: il Liverpool degli anni '70 era una squadra atleticamente fortissima, molto organizzata e corta in difesa, e aveva una mentalità vincente unica. Tecnicamente aveva vari ottimi elementi, prima Keegan e poi Dalglish e Souness su ttuti. Ha saputo sconfiggere anche squadre tecnicamente superiori grazie a doti agonistiche e mentalità, penso ad esempio a Bayern e Real nel 1981, superati dopo partite molto sofferte in cui ha lasciato l'iniziativa agli avversari per colpire nel momento clou.

Per me sono fra le massime formazioni di club di sempre, magari non come singoli ma come resa e risultati.

Io ho visto Forest-Liverpool, primo turno di Coppa Campioni al City Ground, e per me si tratta di un match fantastico, anche se giocato su schemi e dettami diversi da quelli che di solito amo. Il Forest ebbe ragione per 2-0 nella sorpresa generale, partita giocata su ritmi impressionanti per l'epoca e che rende l'idea della superiorità del calcio inglese in quel periodo.

Il tifo del City Ground è IL calcio.

MessaggioInviato: gio 24 lug 2014, 9:40 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Bravo francesco,se riesci recupere il ritorno dei quarti di finale di coppa campioni 1976-77 disputata contro l'ottimo Saint Etienne,in quella partita si puo ammirare uno dei migliori Liverpool.Tra gli altri giocatori di quel periodo ricorderei il portiete Clemance,tra i migliori al mondo in quel periodo,il metronomo di centrocampo McDermott,il capitano Huges e poi il mio preferito,lo scozzese Heighway,jolly d'attacco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]