Preferisco il Borussia, più vicino al mio concetto di calcio, più divertente e offensivo, più devastante nelle giornate migliori, ma anche senza la forza mentale, la concentrazione e la garra dell'Atlético. Come detto da AE, credo che in un ipotetico scontro diretto tra le due a prevalere sarebbero stati i madrileni. Non dimentichiamoci del fatto che le Vespe, un anno fa, rischiarono davvero grossissimo contro il Malaga, altra squadra per certi versi simili, un po' troppo sottovalutata, ma che l'anno scorso disputò una bellissima stagione, quasi miracolosa.
Mi cimento nel famoso - divertente, ma inutile

- solito giochino

Weidenfeller < Courtouis
Piszczek = Juanfran (leggera preferenza personale per il polacco, ma come valore assoluto siamo lì)
Subotic < Miranda
Hummels > Godín (ma l'uruguaiano è fortissimo)
Schmelzer < Filipe Luís (il tedesco comunque è tra i migliori interpreti europei del ruolo)
Bender > Tiago
Gündoğan > Gabi (il numero 14 autore però di una stagione davvero pazzesca, che merita di essere rimarcata)
Kuba < Arda Turan
M. Götze > Raúl García
Reus > Adrián López
Lewandowski = Diego Costa (per me il polacco è più forte, ma bisogna tenere conto del fatto che quest'anno Diego Costa ha avuto una continuità di rendimento impressionante, paragonabile a quella di Messi e CR7)
Come riserve/panchinari vince l'Atléti, neanche di poco secondo me.
arres82 ha scritto:
Come squadra preferisco il Borussia, ma l'impresa dell'Atletico di vincere il campionato contro quelle due è superiore.
Sono d'accordo. Ritengo quindi l'impresa dei
Colchoneros (e di Simeone) più grande. E fino a quel maledetto calcio d'angolo battuto al 90'+4 erano pure Campioni d'Europa con pieno merito...