Oggi è mer 18 feb 2026, 6:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 25 mag 2014, 14:30 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Siamo lì come valori, io dico di poco Atletico perchè mi sembra una squadra più quadrata e compatta nelle retrovie e che quindi sarà capace di restare ai vertici ancora per un po', anche se il Borussia ha un gioco più spettacolare e in fase offensiva è più imprevedibile.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 mag 2014, 15:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
arres82 ha scritto:
Come squadra preferisco il Borussia, ma l'impresa dell'Atletico di vincere il campionato contro quelle due è superiore.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 mag 2014, 18:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
wonderwall ha scritto:
Come gioco espresso sicuramente il Dortmund, ma l'Atletico ho l'impressione che abbia le possibilità di rimanere sulla breccia + a lungo rispetto ai tedeschi :sisi

Chiaramente dipende da quanto vengono smantellate, però su questo ho qualche dubbio.
Il ciclo del Borussia Dortmund è iniziato nel 2010-11, e quest'anno, malgrado abbia vinto solo la supercoppa di Germania, è stato ancora competitivo, tanto che, con una squadra totalmente decimata, è andato vicinissimo (non quanto l'Atletico ma quasi) a buttare a casa il Real Madrid. Insomma, è una squadra emersa dal nulla o quasi 4 anni fa e ancora oggi è competitiva, se al completo sicuramente tra le prime 10 d'Europa, forse pure tra le prime 5.

Ora perderà Lewandowski a parametro 0, vediamo come sarà rimpiazzato ma sono abbastanza ottimista: nel 2011 partì Sahin e arrivò uno sconosciuto Gundogan che si rivelò ancora più forte; nel 2012 partì Kagawa e arrivò Reus che non lo fece rimpiangere (tutt'altro); nel 2013 è partito Gotze, Mkhtarian non l'ha sostituito adeguatamente ma non fosse stato per gli infortuni poteva veramente puntare ancora alla finale di Champions. Non vedo perché Lewa debba insostituibile :sisi
Da questo punto di vista discorso analogo per l'Atletico: via Torres, dentro Aguero; via Aguero, dentro Falcao; via Falcao, esplode Diego Costa. Via Diego Costa...?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 mag 2014, 18:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
prendo il borussia principalmente per il gioco costruito ma l'impresa dell'atletico non è inferiore per niente
alla lunga credo che siano i tedeschi a poter restare in testa più a lungo dato che giocano anche divertendosi mentre l'atletico necessità di motivazioni costanti, certo se resta simeone credo che anche l'atletico possa assestarsi su alti livelli (del resto c'era già), non come quelli irripetibili di quest'anno però

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 mag 2014, 17:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Preferisco il Borussia, più vicino al mio concetto di calcio, più divertente e offensivo, più devastante nelle giornate migliori, ma anche senza la forza mentale, la concentrazione e la garra dell'Atlético. Come detto da AE, credo che in un ipotetico scontro diretto tra le due a prevalere sarebbero stati i madrileni. Non dimentichiamoci del fatto che le Vespe, un anno fa, rischiarono davvero grossissimo contro il Malaga, altra squadra per certi versi simili, un po' troppo sottovalutata, ma che l'anno scorso disputò una bellissima stagione, quasi miracolosa.

Mi cimento nel famoso - divertente, ma inutile :asd - solito giochino :grin

Weidenfeller < Courtouis

Piszczek = Juanfran (leggera preferenza personale per il polacco, ma come valore assoluto siamo lì)
Subotic < Miranda
Hummels > Godín (ma l'uruguaiano è fortissimo)
Schmelzer < Filipe Luís (il tedesco comunque è tra i migliori interpreti europei del ruolo)

Bender > Tiago
Gündoğan > Gabi (il numero 14 autore però di una stagione davvero pazzesca, che merita di essere rimarcata)

Kuba < Arda Turan
M. Götze > Raúl García
Reus > Adrián López

Lewandowski = Diego Costa (per me il polacco è più forte, ma bisogna tenere conto del fatto che quest'anno Diego Costa ha avuto una continuità di rendimento impressionante, paragonabile a quella di Messi e CR7)

Come riserve/panchinari vince l'Atléti, neanche di poco secondo me.

arres82 ha scritto:
Come squadra preferisco il Borussia, ma l'impresa dell'Atletico di vincere il campionato contro quelle due è superiore.

Sono d'accordo. Ritengo quindi l'impresa dei Colchoneros (e di Simeone) più grande. E fino a quel maledetto calcio d'angolo battuto al 90'+4 erano pure Campioni d'Europa con pieno merito...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 mag 2014, 15:11 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 6 mag 2014,
Alle ore: 19:28
Il Borussia Dortmund è più un orchestra perfetta, ognuno fa il suo lavoro e giocano a memoria mentre l'Atletico gioca un calcio vincente SENZA NESSUN CAMPIONE...incredibile
Da vedere è sicuramente più bello il Borussia, ma l'Atletico è una squadra rognosissima, che picchia quando c'è da picchiare e attaccano bene

La differenza è che il Borussia ha Campioni come Hummels, Reus e soprattutto Lewandowski mentre l'Atletico 0

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]