Vabbè al primo posto non ci può non essere Palermo-Catania 0-4, con il leggendario gol del 3-0 di Mascara da metacampo, io quel giorno impazzì e fu una settimana di festa e a scuola non si faceva altro che disquisire su chi fosse più forte fra Mascara e Maradona con anche i mai domi tifosi dell'Acireale costretti a calare la testa a tali fandonie.
Al secondo Catania Palermo 4-0, con il leggendario assist di Ricchiuti per Bergessio per il 2-0, gesto tecnico quasi ai livelli di quello di Mascara, la settimana successiva a scuola era un susseguirsi di "du Ricchiuti? Troppu fotti!" (tradotto "quel Ricchiuti? Troppo forte!), tormentone di mia invenzione che ai tempi riscosse parecchio successo.
Al terzo posto è doverso mettere Roma Lazio 5-1, ai tempi amavo la Roma e ancor di più amavo Montella, la partita fin quando non ho avuto internet non la ricordavo quasi più ma cmq restava l'alone di ricordo mitico che la circondava, come se l'anno 0 potesse partire da quel giorno.
Da evidenziare che queste tre partite sono leggendarie anche perchè in tutte tre le partite in questione i miei giocatori preferiti del momento sono stati migliori in campo e portati in trionfo, che tempi...