Oggi è ven 23 gen 2026, 12:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 10 ott 2013, 16:52 
Quoto Ajex, pur con meno enfasi su entrambi (mai riuscirò ad abbinare "fantastico" a Vargas in vita mia, ma molto valido a tratti lo è stato).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

MessaggioInviato: gio 10 ott 2013, 17:34 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
AJeX-97 ha scritto:
Cita:
Un'ala sinistra contro un terzino destro: confronto poco sensato.

Sulla carta, in pratica hanno giocato sempre in posizioni simili.

Vargas è un giocatore monotematica, ma quello che fa lo fa magnificamente, corre come un treno ed è inarrestabile sulla fascia sinistra nonostante le spallate ed i contrasti, e nonostante queste riesce sempre a mettere in mezzo cross magnifici, anche quando non ha angolo e deve girarsi più di 90°, veramente fantastico in questo suo movimento con cui ha sempre fatto la differenza, come crossatore non ha nulla da invidiare a nessuno, il suo fisico da carroarmato e la sua corsa gli hanno spesso presentato il conto con problemi fisici.
Zuniga invece sulla fascia sinistra c'ha praticamente buttato una carriera, io lo consideravo un giovane talento invece mi sono accorto che ha 28 anni :eek Questo perchè ho aspettato sempre la sua maturazione definitiva perchè il colombiano era un talentuosissimo terzino destro, spostato sulla sinistra è diventato cmq un punto fermo di una delle squadre migliori d'italia perchè il giocatore è cmq forte, ma non è abbastanza bravo col piede sinistro e non è abbastanza forte nel dribbling stretto per giocare lì a sinistra, mentre lui è veloce e coi cross sarebbe pure bravo, e sono convinto che in progressione sul piede forte potrebbe fare ottime cose anche sul piano del dribbling, ma oramai è tardi, ormai un grande talento è stato sacrificato in un ruolo non suo, io anche quando lo vedo giocare molto bene vedo sempre un pesce fuor d'acqua, è un peccato, sulla destra c'è sempre stato un ottimo giocatore di spinta come Maggio e figuriamoci che uno come Mazzarri avesse il coraggio di prendersi un simile rischio anche quando Cristian è calato, eppure spero di vedere Zuniga a destra ed Armero a sinistra tra poco, per me questi due colombiani potrebbero mettere a ferro e fuoco tutte le fascie della serie A, e chissene frega della difesa.

Quindi dopo sto papiro, Vargas è stato un giocatore fantastico e decisivo che ancora può fare cose importanti, Zuniga è e ormai resterà un ottimo giocatore ma monco.

Perdona la franchezza, ma a me il tuo pare l'intervento di un tifoso catanese con ancora negli occhi il miglior Vargas. Che addirittura assume le sembianze di un supereroe a causa dei colori indossati.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 ott 2013, 17:39 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Secondo me l'aggettivo fantastico fa un pò impressione, cmq ti sbagli, a Catania lo considerava il quarto giocatore più forte della rosa perchè giocava terzino ed era dannoso, secondo me alla Fiorentina è migliorato tantissimo soprattutto quando ha finalmente giocato più avanzato, io sono sincero io ho sempre trovato allucinante la sua capacità di mettere cross efficaci da pressato e voltato :eek

:grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 ott 2013, 18:28 
Sì in alcuni fondamentali è bravo, ma è durato pochissimo ed è un fantasma da tempo, alla fine meno di un mezzo giocatore.

MessaggioInviato: gio 10 ott 2013, 19:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Il peruviano è stato un giocatore di caratura superiore, ma è durato veramente poco a certi livelli.

golovko ha scritto:
Vargas enorme #@*§, poteva diventare il primo al mondo nel suo ruolo (e nell'anno di Bayern-Fiorentina forse lo era), ma poi ha deciso di darsi alla bella vita.

Non esageriamo...

Jovetic-90 ha scritto:
Dico Vargas che è stato per un paio d'anni l'esterno sinistro più forte della serie A

Ecco, questo è condivisibile.

Chrisantus9 ha scritto:
Un'ala sinistra contro un terzino destro: confronto poco sensato.

:asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 ott 2013, 2:06 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Vorrei rivedere Camilo a destra

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 ott 2013, 10:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Kerzhakov91 ha scritto:
Il peruviano è stato un giocatore di caratura superiore, ma è durato veramente poco a certi livelli.

golovko ha scritto:
Vargas enorme #@*§, poteva diventare il primo al mondo nel suo ruolo (e nell'anno di Bayern-Fiorentina forse lo era), ma poi ha deciso di darsi alla bella vita.

Non esageriamo...

Chiaramente dipende da come viene interpretato il ruolo (fumosaldo, pur partendo più o meno dalla stessa posizione, non lo considero visto che si muove in maniera completamente diversa), ma io ricordo nel biennio 2008-10 un Vargas che letteralmente vinceva le partite da solo, anche in Champions League. Piede sinistro e fisicità sublimi. Sicuramente più decisivo lui per la Fiorentina che uno Jovetic o un Mutu: per me in quel periodo lì valeva tranquillamente Robben.
Poi sappiamo tutti come è andata a finire :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 ott 2013, 11:02 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
No dai Robben è un fantasista, un uomo diverso (è pallido e pelato), sono entrambi monotematici, Vargas sapeva solo calare sulla fascia e crossare, ma forse lo faceva come meglio non si potesse fare, anche per me gli si riconosceva meno merito di quello che meritava, si elogiavano sempre i vari Gilardino Mutu e il giovane Jovetic, il devastante Vargas solo una comparsa.

:grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 ott 2013, 11:46 
Su Jovetic (che pure apprezzo molto più del cileno) sono abbastanza d'accordo, su Mutu molto meno perché il rumeno è stato (lui per me sì) fra i più bravi attaccanti d'Europa per le 2-3 stagioni in cui ha vestito la maglia viola.
Nel 2006/2007 per me è stato il miglior giocatore del campionato tout court, l'anno dopo quasi, era un attaccante completo, di buona velocità, bravo nel dialogo e forte sotto porta, tecnicamente fortissimo. Vargas aveva la spinta propulsiva e come dice Ajex si girava benissimo, grande forza e velocità, però ecco dal mio punto di vista parliamo di categorie diverse.

Anche il paragone con Robben, pur con i limiti dell'olandese, secondo me non può stare in piedi neanche limitatamente a quelle due stagioni.

MessaggioInviato: ven 11 ott 2013, 11:57 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 14 lug 2012
Alle ore: 12:05
Località: Tennis, Girls & Tennis Girls (not in any specific order ;)
quanto è sottovalutato zuniga...

La cosa più bella del tennis è che non puoi giocare con l'orologio. Non puoi andare in vantaggio e rallentare il gioco. Devi trovare un modo per concludere.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]