Fermo restando che il me ipotetico sarebbe più tecnico e con più visione di gioco di Draxler e Pogba messi assieme, ci andrei piano a mettere Pogba sopra a questi due, Draxler e Lukaku hanno fatto più di una stagione da protagonisti, Lukaku è quello che è esploso prima facendo cose incredibili già a 16 anni, approdato in una grande ha pagato la concorrenza ma nonostante non abbia giocato per praticamente un anno s'è ripreso benissimo l'anno scorso, io m'ero un pò preoccupato ma la stagione da protagonista in premier dell'anno scorso non mi lascia dubbi, Lukaku non è certo uno qualsiasi, vedendo le punte attualmente in circolazione per me può benissimo superarle tutte, sarei sorpreso se fra un paio d'anni non valesse tre Cavani uno di sopra all'altro, fisico tecnica velocità e sacrificio, cinismo un pò da rivedere ma è giovane. Draxler anche è titolare da due anni e quest'anno è chiamato ad essere la stella della squadra, mentre Pogba, che ammetto essere veramente impressionante, ancora non ha fatto un anno da titolare in carriera, quindi al momento Lukaku e Draxler hanno fatto di più. Credo che Draxler e Lukaku sarebbero facilmente entrambi titolari nella Juve, Pogba sgomita perchè il centrocampo è senza dubbio il reparto più forte della squadra. Draxler ha un tocco di palla sopraffino e una grande progressione, ha tutto quel che si può volere da un trequartista, però Pogba impressiona perchè giocatori come lui, con la sua tecnica e la sua potenza, con la sua visione di gioco, sono veramente rarissimi, effettivamente anche se in carriera ha fatto meno dei tre è quello che a occhio impressiona di più. Quindi, forse sarà l'età, ma questi tre sono tutti tre fantastici, davvero difficile scegliere, con distacchi risicatissimi metto per il futuro Pogba primo, perchè è unico, Draxler secondo, perchè è veramente completissimo come trequartista a quest'età, però avrà molta concorrenza in futuro perchè ci sono un mare di trequartisti di livello, terzo Lukaku, perchè è pur sempre un attaccante di peso che vive per il gol, nonostante abbia altre qualità vedo agevolati gli altri due per il futuro per caratteristiche, anche se la scarsa concorrenza potrebbe agevolarlo.
Varane l'ho visto poco ma ne ho sentito parlare bene, ma non mi fido troppo dei centrali tanto giovani.
|