Oggi è ven 13 mar 2026, 0:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ryan Giggs vs David Beckham
MessaggioInviato: mer 11 set 2013, 20:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Anche per me comunque avrebbe reso di più da interno.
Al Real (anche nello United mi pare qualche volta) ha giocato lì (oltre che al Milan) e i risultati sono stati ottimi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 set 2013, 20:39 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
ACM ha scritto:
Io, come dico da un pò, trovo che zio Davide abbia "sprecato" una carriera sulla fascia, dove non aveva la brillantezza fisica per eccellere, mentre penso sarebbe stato un sontuoso interno di centrocampo con l'intelligenza tattica, la visione di gioco e la cattiveria agonistica che ha palesato negli ultimi periodi la in mezzo, oltre ovviamente a quel destro delizioso con cui avrebbe potuto tagliare a fette il campo :sisi

Cmq Ghigghes :sisi

d'accordo

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 set 2013, 20:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Sì ma interno destro in un centrocampo a tre (come giocò nel Milan), interno in un centrocampo in linea a quattro no, troppo poco dinamico a mio avviso.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 set 2013, 20:51 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Giggs e di molto....

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 set 2013, 21:10 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
adoro Beckham... intelligenza calcistica eccezionale, piede destro sopraffino, personalità e grinta.
Una sorta di "regista di fascia", poteva dire alla sua alla grande anche in mezzo al campo... un grandissimo.

Detto questo, il gallese gli sta un paio di spanne sopra

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 set 2013, 23:10 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Qui tutti avremmo voluto vedere Beckham specializzarsi a fare il centrocampista centrale, alla fine c'ha giocato anche con ottimi risultati, però anche in quel ruolo Giggs ha fatto meglio dell'inglese, Giggs come centrocampista ha fatto prestazioni sontuose ed è ancora capace di offrirle.
Detto questo allora, in cosa Beckham è meglio di Giggs? Magari è più fico, ma dimensioni del pacco siamo lì, per il resto è superiore al gallese solo nei cross e nel tiro, nella visione di gioco non credo, il Giggs riciclatosi centrocampista è superiore, nella fantasia no, nei numeri no, nel dribbling no, negli assist no, col piede debole è cmq meglio Ryan, io speravo (e spero tutt'ora) che qualcuno di voi venga a scrivere "il Beckham del *inserire anno* è superiore", in effetti come picco David potrebbe FORSE essere superiore, visto che a cavallo del 2000 è stato veramente forte, ma potrebbe essere superiore solo perchè Giggs quasi un picco non ce lo ha avuto, in un modo o nell'altro in questi 20 anni ha sempre trovato il modo di essere fortissimo ed incisivo.
Quello che mi chiedo perchè è 10 anni che ce la menano con Beckham e di Giggs si parla solo quando si scopa la cognata, quando Ryan sembra all'unanimità e oggettivamente superiore a David? Lo so che Beckham è mediatico ed è il prototipo e il pioniere del calciatore fighetta (non come carattere, Beckham è tutt'altro che fighetta in campo e nelle dichiarazioni), però cavolo la maggior parte della sua fama è dovuta a questi suoi aspetti che ai meriti sportivi, fra l'altro in quella farsa del Fifa 100 Ryan manco c'è.
Nel complesso credo sia quasi impossibile non votare Giggs, che è ancora oggi il calciatore gallese più forte in attività, punto!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 set 2013, 0:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Come attore di Hollywood, Beckham sicuramente.
Se stiamo parlando di calcio, beh, direi Giggs nella vita passata, in questa e anche nella prossima.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 set 2013, 1:57 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Giggs...ma anche io penso che David abbia "sprecato" troppi anni sulla fascia.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 set 2013, 9:01 
David al meglio era un centrocampista di grande valore, con piedi sopraffini e visione di gioco. Come cross, specie se se fermo, era forse il numero uno. Giggs però è fra le più grandi ali della storia, vince di netto.

Giggs: 8,5
Beckham: 7/ 7,5

MessaggioInviato: gio 12 set 2013, 9:37 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Ho sempre detto che Giggs fa parte di quel club di giocatori che è veramente SCANDALOSO che non abbiano mai vinto il pallone d'oro... e pur apprezzando Beckham non posso dire di lui la stessa cosa...

Non è poi da sottovalutare che, a parità di età (più o meno), Beckham si è sostanzialmente ritirato da 5-6 anni, a meno di non considerare "carriera" il quinquennio a Los Angeles e le sporadiche comparsate fashion milanesi e parigine (seppure di qualità questo va detto...), mentre Giggs è ancora lì a sudare per guadagnarsi partita dopo partita una maglia nello United, spesso ricoprendo ruoli non esattamente suoi....

Non sono daccordo sul fatto che Beckham non fosse un'ala: fino a che stato nello United nessuno aveva minimamente dubbi in merito (tra l'altro uno che a 15 anni fa il record inglese juniores del miglio ed ha un ottimo piede destro non si può dire che non sia un'ala...), poi al Real si è trovato in un calcio completamente diverso e in una squadra dove già militava un certo Luis Figo, per cui è naturale che si sia dovuto adattare in un'altra posizione... Il suo rendimento al Real è stato finalmente apprezzato proprio quando Figo passò all'Inter e lui pote' tornare nella sua posizione... E quell'anno con Capello, lo ripeto, è sostanzialmente finita la sua carriera, quello che è successo dopo non conta....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]