Oggi è sab 4 apr 2026, 17:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Makelele vs Xabi Alonso
MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 15:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Per me Makelele

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Makelele vs Xabi Alonso
MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 15:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Francesco82 ha scritto:
Il miglior Makelele reggeva praticamente da solo il peso del Real. I piedi sono importanti ma non sono tutto, altrimenti Gattuso è inferiore a Vannucchi. Per me il confronto è molto equilibrato, due ottimi giocatori.

Gattuso sara' meglio di Vannucchi forse ma di certo non e' un grande giocatore.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 16:05 
Come no dai, Gattuso è stato non grande ma di più. La vera colonna del Milan, e uomo cardine anche della nazionale.
Non è il tipo di giocatore che preferisco, tutt'altro, ma avercene.
Per dire, a Manchester nel 2007 si ricorda giustamente Kakà, ma io ricordo perfettamente che fino a quando Gennaro era in campo lo United soffrì tantissimo e il Milan molto meno, lui era il leader a tutto campo.

Torniamo a Xabi e Makelele però per carità. Secondo me il camerunese non era inferiore, Xabi ha più qualità ma meno corsa e non vanta questa carriera internazionale superlativa, al contrario di molti connazionali decisamente più grandi.

MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 16:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
ACM ha scritto:
Mi infatti bisognerebbe confrontarlo con Khedira, ma se il centrocampo sarà Modric e Alonso, non poteva che essere con lo spagnolo il confronto, che cmq Golovko ha decontestualizzato :sisi

:sisi come ho scritto mi sono solo ispirato al tuo post, il resto ce l'ho messo io :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 16:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
confronto equilibrato fra due campioni del ruolo ,ovviamente makelele è meglio come copertura e xabi in regia
in generale per gusto personale prendo xabi , che trovo molto sottovalutato , sa difendere , ha personalità ed ha un lancio tra i primissimi al mondo
per me la distanza con xavi per dire non è abissale

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 17:57 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:

:x

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 18:02 
Come piedi no, il lancio di Xabi è eccellente. Anche nel gioco aereo è superiore.
In tutto il resto però c'è una bella differenza, e le prestazioni del genietto in Coppa e nelle innumerevoli finali Alonso non le vede neanche con il binocolo, non parliamo della continuità di rendimento astrale (già nel 2004/2005 Xavi veniva eletto miglior giocatore della Liga, per media voto, quando aveva in squadra quel Ronaldinho, quel Deco, quell'Eto'o, e sull'altro fronte gente da nulla come Zizou e compagnia).

MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 18:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
ACM ha scritto:
Cita:

:x

chiaramente xavi è più forte , ma se non potessi prendere lui e dovessi scegliere un altro faro per la squadra , escludendo pirlo , andrei dritto sul basco

alla fine ci gioca a fianco da sempre e a me non è mai sembrato inferiore in maniera stratosferica ,gli manca soprattutto l'abilità di xavi nel tenere la palla sottopressione , avess detto niente lo so :asd
proprio a questo mi riferisco quando dico che è sottovalutato , non è certamente meglio , ma non è nemmeno uno che deve inchinarsi
nella spagna ha sempre fatto la sua parte e sempre titolare , dando man forte soprattutto alla fase difensiva
nel liverpool era letteralmente una luce , si completava alla grandissima con mascherano ed è li che ha imparato a farsi valere come frangiflutti , nel real pure è sempre una delle garanzie

Ultima modifica di JC il mar 3 set 2013, 18:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 18:11 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 2 set 2013,
Alle ore: 12:37
Due giocatori completamente diversi......Xabi Alonso è un regista, Makelele era il tipico giocatore che mio padre definirebbe col termine tecnico "fabbro" :asd
Non si possono confrontare.
Scusate ma queste discussioni non andrebbero aperte in forma di sondaggio per poter vedere le percentuali?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Makelele vs Xabi Alonso
MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 18:15 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Boh, sarò io, ma Xabi lo trovo un giocatore discretamente sopravvalutato, uno che nelle partite contro il Barça, per fare un esempio banale, l'ho sempre visto piu' che altro tirare legante punitive piu' che giocare a calcio :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]