Oggi è sab 21 giu 2025, 3:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Inter 1964/65 vs. Milan 1988/89
MessaggioInviato: lun 15 lug 2013, 19:30 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
ACM ha scritto:
La mia era una considerazione che nasce dal fatto che Van Basten e Baresi, due grandissimi all-time, non hanno nulla da invidiare come grandezza a quelli che hai citato, ma proprio nulla ;)

van Basten e Baresi sono stati giocatori ancestrali e fuori da qualsiasi concezione umana, però ritengo ci siano stati interpreti più meritevoli di avere 10 come voto nel loro rispettivo ruolo, eventualmente se ci sarà occasione approfondirò il mio punto di vista sull'argomento evitando di andare OT qua.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 lug 2013, 19:36 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
epico ha scritto:
anche lo stesso voto a Donadoni e Corso grida vendetta.

In effetti analizzando bene ho dato un voto troppo alto a Corso.
Sulla questione Baresi-van Basten-Suarez come già spiegato, ho dato 9,5 a Baresi e van Basten poichè ritengo ci siano stati interpreti più forti di loro, seppur, ripeto, di pochissimo, Suarez invece credo sia uno dei migliori registi di sempre e nessuno nel suo ruolo gli è superiore.
Può essere sbagliato il mio metodo di valutazione, ma seguendo ciò non potevo valutarli in altro modo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 lug 2013, 19:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
per me Baresi e Van Basten non hanno da invidiare a nessun pari ruolo e come valore assoluto sono comunque a mio giudizio superiore a Suarez .

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 lug 2013, 19:51 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
epico ha scritto:
per me Baresi e Van Basten non hanno da invidiare a nessun pari ruolo e come valore assoluto sono comunque a mio giudizio superiore a Suarez .

Sulla prima affermazione è una questione soggettiva con differenze abbastanza sottili trattandosi di livelli siderali, sulla seconda ho già spiegato, mi sarei trovato in estrema difficoltà a valutare e confrontare i giocatori su una scala globale comprendente calciatori di tutti i ruoli, così li ho giudicati in base a un ipotetico ranking tra gli interpreti del loro ruolo, nel caso di Suarez quello di regista.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 lug 2013, 20:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
anche per me van basten e baresi sono da 10
magari per qualcuno non sono stati il top assoluto , ma per uno o due giocatori superiori (cosa che trovo opinabile nel caso di van basten mentre concordo che beckenbauer abbia qualcosa in più di baresi) non si può non dargli il massimo
il concetto del ranking è giusto , ci vorrebbe giusto un pò più di flessibilità

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 lug 2013, 22:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Come mai Domenghini in panca? Non era ancora titolare?

Comunque interessante la discussione che sta nascendo sul sistema di voto.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Inter 1964/65 vs. Milan 1988/89
MessaggioInviato: mar 16 lug 2013, 11:41 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Chiaro che sia una questione soggettiva preferire un giocatore ad un altro, ma pur prediligendo attaccanti come Muller (che come calciatore nel senso piu' ampio del termine era indiscutibilmente inferiore a Van Basten, nonostante le medie gol) e Puskas, si può benissimo considerarli tutti facenti parte dell'eccellenza nel ruolo e considerarli da 10, poi giustamente preferendo questo o quello secondo i propri gusti :sisi

Stesso discorso per Baresi, che come difensore puro per me era piu' forte tanto di Scirea quanto di Beckenbauer :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 lug 2013, 23:03 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Non riesco a giudicare l'inter...troppo in la con gli anni.

Più che altro perchè non considerare il Milan dell'anno dopo (89/90)?...non c'era più Virdis ma in compenso aveva "guadagnato" Fuser Stroppa Borgonovo Massaro e Simone.
Per me, come nomi quello del 90 era un Milan più completo e in definitiva migliore.
Poi vabbè, Gullit era rotto e tutto il resto ma qui si sta facendo un confronto sui nomi quindi presumo gli infortuni non contino.

In questo la sola presenza di Mannari tra le primissime riserve (a Lupetto gli voglio bene ma al massimo gli si può affibiare un 6) fa pendere il confronto dalla parte dei nerazzurri :asd

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 lug 2013, 23:46 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
27DONI72 ha scritto:
mi sarei trovato in estrema difficoltà a valutare e confrontare i giocatori su una scala globale comprendente calciatori di tutti i ruoli, così li ho giudicati in base a un ipotetico ranking tra gli interpreti del loro ruolo, nel caso di Suarez quello di regista.

Il problema è che i ruoli non sono gli stessi e molti calciatori hanno avuto "diversi ruoli" sia all'interno della stessa squadra sia tra squadre diverse.
Per fare un esempio Donadoni dove lo poni? Tra i trequartisti? tra le ali? Nel primo caso hai come riferimento i Pelè e i Maradona, nel secondo calciatori pur formidabili ma di minor caratura.
Stesso discorso per Suarez, regista? Ok, ma anche Platini era un regista (quel ruolo alla Juve del Trap non è attribuibile ne a Tardelli ne a Bonini), quindi se dai 10 a Platini onestamente non puoi dare lo stesso voto a Suarez.

Le difficoltà nel valutare non sono affatto minori, anzi.....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ago 2013, 12:08 
Fra squadre di questa caratura è difficilissimo scegliere, l'Inter era più imprevedibile con i vari Corso Mazzola Suarez (per come la conosco eh), il Milan al meglio era più impressionante e completo. L'Inter però ha fatto bene per più stagioni, in campionato.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]