Oggi è dom 25 gen 2026, 5:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Di Natale vs Cassano vs Miccoli
MessaggioInviato: ven 5 lug 2013, 16:25 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Potenzialmente, Cassano e senza discussioni. Ma essendo ormai giunto a fine carriera, come del resto gli altri due, ci ritroviamo di fronte ad un altalenante prospetto di prodigio mai concretizzatosi, ed in grado di dimostrare il proprio reale valore solo in determinate condizioni ambientali, e mai per più di due anni filati.

Io prendo Di Natale, senza esitazioni. L'ultimo quadriennio è stato fenomenale, e ci ritroviamo di fronte ad un uomo da 176 gol in Serie A, che credo a fine carriera rientrerà nel club dei duecentenari. Oggi lo si considera poco, ma un giorno verrà di certo rivalutato.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 lug 2013, 16:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
AJeX-97 ha scritto:
Cita:
Rispondo anche all'obiezione di Ajex: i giornalisti parlano tanto di Cassano perché i tifosi sono interessati a lui e non a Miccoli. Non è il contrario, vendere i giornali è un business, si parla di quello a cui la gente è interessata, non è la gente che si interessa a quello che scrivono i giornali.

Non ne usciremo mai, di Cassano si parla sempre da quando segnò all'Inter, è martellante, ovvio che la gente a quel punto si interessa più a lui, è stata portate, perchè da quello che sto capendo Di Natale è cmq per te sullo stesso piano di Cassano, eppure di lui non se ne parla lo stesso.
Cmq aspetterò qualche post prima di dire la mia :smokin

Non è ovvio per niente mago AJeX, è ovvio se il soggetto di cui si parla genera interesse nel lettore. E per generarlo deve avere qualcosa fuori dal comune.
Qualche anno fa uscì la notizia che Pasquale Foggia aveva malmenato insieme alla sua banda il compagno di squadra Marchini (non ricordo le cause), e dopo due giorni non se ne seppe più nulla, perché quella notizia non aveva attirato l'interesse dei lettori. Se ne continuò a parlare solo la stampa di Cagliari (in cui militavano Foggia e Marchini). Perché Foggia è uno dei tanti, alla gente non gliene frega niente.
I Cassano e i Balotelli (ma anche i Totti ecc.) finiscono dappertutto appena scorreggiano, perché alla gente sapere i #@*§ dei più bravi interessa. Alla gente piace di più il Grande Fratello che un'analisi critica dei Promessi Sposi, che infatti in tv si può trovare solo a notte fonda: i media non educano, questo spetta ai genitori e alla scuola, il loro lavoro è un altro.

Poi è legittimo che a te non piaccia un giocatore che la maggior parte della gente reputa forte, il discoso che sto facendo è diverso, e riguarda l'impatto mediatico di una notizia rispetto a un'altra.

Riguardo la seconda parte del tuo post, per mio gusto personale reputo Cassano più forte di Di Natale (e non di poco), ma mi rendo conto che i fatti dicono che la loro carriera è simile, non c'è molta differenza fra i due.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 lug 2013, 17:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Di Natale è uno che un pochino sa giocare a calcio, non ha la testa per fare problemi o ambizioni per andare oltre, quindi rimane lì dov' è, diventa un fenomeno da media squadra e così si spiega Di Natale. Un mediocre che per sua fortuna decide di rimanere mediocre. (Vi ricordo che per TUTTI QUI SUL FORUM prima del gol alla spagna, lui era considerato esattamente questo: uno che quando il giuoco si fa duro non esiste.)
Cassano invece è un fenomeno, che ha dei problemi comportamentali ( ..psicologici probabilmente, sicuramente non intellettuali) e quindi non appena va in una squadra che non DIPENDE da lui e che può quindi prescindere da lui le probabilità di successo e di una carriera lunga si riduce. Mentre in un medio club - nel quale lui spicca come un semi dio - può sbroccare di più. Ecco spiegato more geometrico il problema di Cassano.
Detto questo ha dimostrato che può essere un fuoriclasse ovunque, quindi il suo periodo alla samp o alla roma , gli va attribuito al 100% (cosa che qui sul forum in quel periodo qualcuno non voleva fare). Cassano non è un fenomeno nelle squadre medie è un fenomeno tout court. - in termini di TALENTO. Nel attualità il fenomeno nelle grandi squadre l'ha fatto in un paio di partite, un paio di minuti, in un gesto..etc da ciccione. (nazionale, milan, inter, boh real)

(E poi diciamolo senza offesa: solo uno che per colazione si magna i suoi cereali con LSD, può sostenere che gli manchi il fisico...

Ultima modifica di LudwigvonFicker il ven 5 lug 2013, 17:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 lug 2013, 17:49 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Senso del gol: Di Natale

Talento: Cassano

Personalità: Miccoli

Considerandoli globalmente, mi prendo di gran lunga Miccoli, sul quale mi sono largamente espresso più volte.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 lug 2013, 20:12 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2009
Alle ore: 14:56
Cassano sicuramente, che comunque qualcosa in nazionale ha pure combinato a differenza degli altri due

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 lug 2013, 20:12 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2009
Alle ore: 14:56
doppio

Ultima modifica di Buffalmacco il ven 5 lug 2013, 20:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Di Natale vs Cassano vs Miccoli
MessaggioInviato: ven 5 lug 2013, 20:14 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
L'analisi di Chris mi sembra impeccabile.
Io, pur essendo quello meno "talentuoso" (poi, un giorno, affronteremo anche questo concetto di talento... che a volte mi pare sconfinare nell'estetica pura), prendo Di Natale.

Mi meraviglio che Noodles non abbia ancora citato il banco! :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio: Di Natale vs Cassano vs Miccoli
MessaggioInviato: ven 5 lug 2013, 20:23 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
come no? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 lug 2013, 20:32 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
noodles ha scritto:
come no? :asd

Ah, avevo saltato il "quote" :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 lug 2013, 21:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
per me la carriera migliore tutto sommato ce l'ha di natale
ma non è per caso che cassano sia l'unico a cui le grandi e la nazionale hanno ripetutamente dato fiducia , è chiaramente il più forte

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]