AJeX-97 ha scritto:
Cita:
Rispondo anche all'obiezione di Ajex: i giornalisti parlano tanto di Cassano perché i tifosi sono interessati a lui e non a Miccoli. Non è il contrario, vendere i giornali è un business, si parla di quello a cui la gente è interessata, non è la gente che si interessa a quello che scrivono i giornali.
Non ne usciremo mai, di Cassano si parla sempre da quando segnò all'Inter, è martellante, ovvio che la gente a quel punto si interessa più a lui, è stata portate, perchè da quello che sto capendo Di Natale è cmq per te sullo stesso piano di Cassano, eppure di lui non se ne parla lo stesso.
Cmq aspetterò qualche post prima di dire la mia

Non è ovvio per niente mago AJeX, è ovvio se il soggetto di cui si parla genera interesse nel lettore. E per generarlo deve avere qualcosa fuori dal comune.
Qualche anno fa uscì la notizia che Pasquale Foggia aveva malmenato insieme alla sua banda il compagno di squadra Marchini (non ricordo le cause), e dopo due giorni non se ne seppe più nulla, perché quella notizia non aveva attirato l'interesse dei lettori. Se ne continuò a parlare solo la stampa di Cagliari (in cui militavano Foggia e Marchini). Perché Foggia è uno dei tanti, alla gente non gliene frega niente.
I Cassano e i Balotelli (ma anche i Totti ecc.) finiscono dappertutto appena scorreggiano, perché alla gente sapere i #@*§ dei più bravi interessa. Alla gente piace di più il Grande Fratello che un'analisi critica dei Promessi Sposi, che infatti in tv si può trovare solo a notte fonda: i media non educano, questo spetta ai genitori e alla scuola, il loro lavoro è un altro.
Poi è legittimo che a te non piaccia un giocatore che la maggior parte della gente reputa forte, il discoso che sto facendo è diverso, e riguarda l'impatto mediatico di una notizia rispetto a un'altra.
Riguardo la seconda parte del tuo post, per mio gusto personale reputo Cassano più forte di Di Natale (e non di poco), ma mi rendo conto che i fatti dicono che la loro carriera è simile, non c'è molta differenza fra i due.