Oggi è sab 21 mar 2026, 17:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 21:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Baggio è divino, fa parte dei più forti (ca. 5) in assoluto che io abbia mai visto.
Però se mi ritrovassi un giorno di fronte ad un dio malvaggio e la mia sopravvivenza dipendesse dalla mia risposta ( e quindi se ci fosse un giusto o sbagliato netto in questa questione) alla seguente domanda: "Chi è l'attaccante più forte di tutti i tempi?" Io per non rischiare sceglierei Messi. (Pur fregandomene altamente di questo qui.)
quindi..

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 21:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
LudwigvonFicker ha scritto:
alla seguente domanda: "Chi è l'attaccante più forte di tutti i tempi?" Io per non rischiare sceglierei Messi.

E guerra fu!!! :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 21:15 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Chicos ha scritto:

Però vi chiedo: dato che non hanno proprio le stesse caratteristiche, non trovate che Messi è da preferire come seconda punta ma il Divin Codino come trequartista puro?

EXACTLY

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 21:17 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Mi prendo Baggio per i seguenti motivi:

1. lo ritengo come talento superiore a Messi, il fatto che non l abbia espresso del tutto lo imputo all aver giocato nel decennio peggiore per i numeri 10 (se Messi avesse giocato negli anni 90 soprattutto in Italia avrebbe fatto la stessa fine) e soprattutto ai gravissimi infortuni che lo hanno afflitto fin da inizio carriera.

2. a livello di nazionale la superiorità di Baggio è schiacciante per ora, inoltre ai mondiali del 94 il suo rendimento individuale è stato tra i primi 5 più dominanti in una competizione nazionale. Messi fino ad ora è stato nullo o quasi, non basta l ultimo anno positivo per cancellare tante prestazione negative, è sicuramente ancora in tempo per rifarsi.

3. a livello di club Messi ha vinto di più ma con una squadra epocale, Baggio quel poco che ha vinto lo ha fatto da attore principale circondato al massimo da buoni giocatori, inoltre trascinò una Fiorentina di onesti mestieranti a una finale di coppa Uefa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 21:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Cita:
aver giocato nel decennio peggiore per i numeri 10

Perché esattamente?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 21:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Perchè allora c'era la filosofia sacchiana del 4-4-2 rigido come non mai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 21:23 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
LudwigvonFicker ha scritto:
Cita:
aver giocato nel decennio peggiore per i numeri 10

Perché esattamente?
Gli anni 90 sono stati la morte dei numeri 10 in Italia, un decennio dove il modulo veniva prima del singolo e dove i giocatori come Baggio e Zola su tutti per giocare dovevano adattarsi in ruoli non loro cosa che negli anni 80 non sarebbe accaduta e sarebbero stati liberi di giocare nel loro ruolo incantando le folle senza alcun vincolo tattico. Zola è stato mandato in Inghilterra come un lebbroso, Baggio fu costretto a ripartire dalla provincia, il tutto per far posto a podisti e pali della luce.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 22:12 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Gianfranchino mio :commosso

Per il resto, Messi nettamente, anche se in nazionale Baggio ha fatto meglio (per ora). Trovo abbastanza pretestuosa la polemica sul piede debole, Messi preferisce il sinistro, ma non è che il destro lo usa soltanto per correre...

Sulle squadre di club: vero, Baggio ha trascinato squadre medie ad alti livelli, e Messi gioca in una delle squadre più forti di tutti i tempi (che è tale anche perché c'è Messi, sia ben chiaro). Però va detto che Baggio negli squadroni, per un motivo o per l'altro, non ha inciso. Le sue stagioni migliori alla Juve erano quando andava relativamente male: nei primi posti in campionato, ma non ha mai lottato per il titolo. E' stato comprimario sia nello scudetto juventino (anche per gli infortuni) che in quello milanista. All'Inter è stato deludente. Fece splendide stagioni a Bologna e a Brescia.
Non so se mi sono spiegato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 22:17 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Madonna, che confronto crudele.. tolto Totti sono i miei 2 amori calcistici :love

No, sinceramente, non riesco proprio a decidere.. passo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 22:19 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Praticamente, secondo il teorema di Arres, baggio ha reso al meglio con squadre di seconda fascia o quando giocavano male , era quello il contesto migliore in cui poteva brillare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]