Oggi è mer 7 mag 2025, 12:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 16:03 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
Oltretutto quello che fece Rossi già anni prima col Vicenza e col Perugia penso si possa paragonare alla prima stagione che Inzaghi disputò da titolare con l'Atalanta.

è il "poi" il problema...a parte le 3 stagioni di Vicenza e Perugia,il mondiale e le due buone annate immediatamente successive non lo si ricorda per altro (ok,faccio il cattivone,lo si ricorda anche per il calcioscommesse :grin ).E' questo che intendo dire.

Non che sia pochissimo però la carriera e numeri di Inzaghi sono molto più consistenti.

Ma vedo che in linea di massima siamo d'accordo. :grin

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 16:43 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Andrew89 ha scritto:
"Inzaghi? Qualunque attaccante è o è stato più forte di Inzaghi. Eppure... :asd"

cit. più o meno precisa di Noodles :asd :grin

E anch'io la penso esattamente così :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 16:54 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Scrivi il raduno e posta le foto tu.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 18:09 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
alex683 ha scritto:
Cita:
Oltretutto quello che fece Rossi già anni prima col Vicenza e col Perugia penso si possa paragonare alla prima stagione che Inzaghi disputò da titolare con l'Atalanta.

è il "poi" il problema...a parte le 3 stagioni di Vicenza e Perugia,il mondiale e le due buone annate immediatamente successive non lo si ricorda per altro (ok,faccio il cattivone,lo si ricorda anche per il calcioscommesse :grin ).E' questo che intendo dire.

Non che sia pochissimo però la carriera e numeri di Inzaghi sono molto più consistenti.

la carriera di Paolo Rossi ha avuto due sfortune e una colpa:
la prima sfortuna sono stati i numerosi problemi alle ginocchia che l hanno fatto praticamente smettere ad alti livelli a 28 anni, la seconda sfortuna è stata aver trovato di fronte per due volte il signor Ernst Happel, l ammazza italiane, prima sotto forma di Olanda ai mondiali del 78 (dove tra l altro fece benissimo) poi nell 83 sotto forma di Amburgo costandogli la coppa campioni della quale fu capocannoniere, la colpa è stata farsi beccare nello scandalo scommesse nel momento di maggior splendore della sua carriera, dove probabilmente avrebbe potuto vincere da protagonista Euro80.. detto ciò aggiungo una coppa campioni vinta da vice capocannoniere e una coppa delle coppe vinta con un suo gol decisivo in semifinale col Manchester utd, e due scudetti di cui uno da protagonista, più un secondo posto col LR Vicenza.. insomma non mi pare abbia fatto solo il Mundial82 e poco altro. Inzaghi in nazionale ha fatto la differenza come il due di denari con briscola coppe.. tutto ciò per quanto riguarda i numeri, aggiungerei anche che Rossi è molto più dotato tecnicamente di Inzaghi, non sarà stato Zico però la nazionale non avrebbe certo fornito certe prestazioni di ottimo livello di giuoco se davanti non ci fosse stato un attaccante molto intelligente tatticamente, dai giusti movimenti e sufficientemente dotato dal punto di vista tecnico (insomma Inzaghi con gente del calibro tecnico di Antognoni, Conti ecc avrebbe fatto la fine di Serginho nel Brasile 82)
Da tifoso milanista adoro Pippo ma il calcio va giudicato con onestà intelettuale e non da tifosi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 18:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
AE ha scritto:
Andrew89 ha scritto:
"Inzaghi? Qualunque attaccante è o è stato più forte di Inzaghi. Eppure... :asd"

cit. più o meno precisa di Noodles :asd :grin

E anch'io la penso esattamente così :sisi

E siamo in 3 :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 19:01 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

27DONI72 ha scritto:
alex683 ha scritto:
Cita:

la carriera di Paolo Rossi ha avuto due sfortune e una colpa:
la prima sfortuna sono stati i numerosi problemi alle ginocchia che l hanno fatto praticamente smettere ad alti livelli a 28 anni, la seconda sfortuna è stata aver trovato di fronte per due volte il signor Ernst Happel, l ammazza italiane, prima sotto forma di Olanda ai mondiali del 78 (dove tra l altro fece benissimo) poi nell 83 sotto forma di Amburgo costandogli la coppa campioni della quale fu capocannoniere, la colpa è stata farsi beccare nello scandalo scommesse nel momento di maggior splendore della sua carriera, dove probabilmente avrebbe potuto vincere da protagonista Euro80.. detto ciò aggiungo una coppa campioni vinta da vice capocannoniere e una coppa delle coppe vinta con un suo gol decisivo in semifinale col Manchester utd, e due scudetti di cui uno da protagonista, più un secondo posto col LR Vicenza.. insomma non mi pare abbia fatto solo il Mundial82 e poco altro. Inzaghi in nazionale ha fatto la differenza come il due di denari con briscola coppe.. tutto ciò per quanto riguarda i numeri, aggiungerei anche che Rossi è molto più dotato tecnicamente di Inzaghi, non sarà stato Zico però la nazionale non avrebbe certo fornito certe prestazioni di ottimo livello di giuoco se davanti non ci fosse stato un attaccante molto intelligente tatticamente, dai giusti movimenti e sufficientemente dotato dal punto di vista tecnico (insomma Inzaghi con gente del calibro tecnico di Antognoni, Conti ecc avrebbe fatto la fine di Serginho nel Brasile 82)
Da tifoso milanista adoro Pippo ma il calcio va giudicato con onestà intelettuale e non da tifosi.

Scusa eh, ma alcuni passaggi lasciano il tempo che trovano ; in primis giudicare quello che sarebbe stato "SE" è un giochino che non mi piace praticare.Preferisco attenermi a quello che è stato,senza condizionali.

Giusto un esempio,se Rossi ha trovato Happel,Inzaghi ed il Milan hanno trovato Dudek e quei 10 minuti di follia altrimenti le champions in bacheca sarebbero state 3.
Però capisci che se facciamo questi discorsi non se ne esce più.

E poi non mi si venga a parlare di "sfortune" con Inzaghi di mezzo,per cortesia.
Pure Inzaghi s'è sfasciato e più di una volta...a 30 anni nel periodo migliore della carriera (veniva da una stagione condita da 30 reti) si è infortunato gravemente ed ha perso praticamente 2 stagioni (non oso pensare cosa avrebbe potuto combinare dopo quel trentello) e nonostante il mondo lo considerasse finito si riprese e disputò successivamente 4 annate da 15 reti a stagione.Quindi come per Rossi non sappiamo quello che avrebbe potuto fare nelle 2 stagioni che ha perso...ergo,come detto,meglio concentrarsi su quello che è non su quello che sarebbe stato.

Se Rossi ha vinto una coppa campioni da VICE capocannoniere Inzaghi ne ha vinte due da assoluto protagonista (capocannoniere nella prima con 12 reti e autore di 2 reti in finale nella seconda) oltre ad una intercontinentale sgollando pure li in finale.
Senza contare le varie supercoppe italiane e europee dove ha messo (anche li) il suo zampino.

Poi è inutile che mi si vengano a contare i secondi posti o i gol di Rossi nelle semifinali delle varie coppe...Inzaghi gli mangia comunque in testa sotto questo punto di vista dato che ha segnato dappertutto e in qualunque livello di qualunque competizione (unico al mondo tra l'altro).

Rossi ha vinto 2 scudetti?...bene,Inzaghi ne ha vinti 3.

Il calcio va giudicato con onestà intellettuale (vero) e proprio per questo bisogna affermare che Rossi è stato superiore ad Inzaghi solo dal punto di vista tecnico (come il 99% dei calciatori dell'universo) e per quello che ha fatto in un mondiale con la Nazionale (tra l'altro numeri alla mano in azzurro hanno un ruolino identico).
Per il resto,tutto il resto,non c'è paragone nonostante Rossi non stia rimasto certamente a guardare (è vero,non ha fatto "poco altro" , ha fatto "poco altro" rispetto ad Inzaghi : è diverso :grin)
E non è una questione di essere tifosi...parlano i fatti,la storia delle partite,i numeri,i gol e il loro peso specifico.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Ultima modifica di alex683 il mer 23 nov 2011, 19:10, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 19:03 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
alex683 ha scritto:
Cita:

quoto

paolo rossi aveva il killer istint di inzaghi ma con una qualita' di palleggio che se lo mangia

pero' inzaghi ha avuto piu' continuita' su certi palcoscenici

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 19:08 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Più che altro Inzaghi con la Juve fece male, non riuscendo ad affermarsi né in Italia né in Europa.

Tutt'altra storia con il Milan(dove, va detto, giocava in una formazione superiore).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 19:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Come apice, Paolo Rossi. Come carriera, Inzaghi. Personalmente, se devo scegliere tra i due, prendo SuperPippo.

«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 19:23 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
Più che altro Inzaghi con la Juve fece male, non riuscendo ad affermarsi né in Italia né in Europa.

fece male...insomma :asd

In Italia si affermò (scudetto del '98) con Superpippo fromboliere principale. Per il resto era la Juve di Inzaghi che fece male,o meglio non vinse (2 secondi posti in campionato,una finale e una semifinale di champions sono cmq arrivati).Lui il suo contributo nelle competizioni disputate l'ha sempre fornito e ha chiuso la sua esperienza in bianconero con 90 reti in 165 partite (mica bruscolini).

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Ultima modifica di alex683 il mer 23 nov 2011, 19:29, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]