Oggi è ven 20 giu 2025, 18:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 20:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Io penso che nella storia dei difensori europei, dopo Beckenbauer, ci siano Scirea, Maldini, Krol e Moore, non necessariamente in quest'ordine.

«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 20:33 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
noodles ha scritto:
Non ho visto Krol, per cui - in un impeto di dottrina giudiziaria illuminata :asd - scelgo Maldini.

Esatto.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 21:25 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Marco Bode ha scritto:
Io penso che nella storia dei difensori europei, dopo Beckenbauer, ci siano Scirea, Maldini, Krol e Moore, non necessariamente in quest'ordine.

Baresi e Thuram come li collochi ? Secondo me il francese, con Maldini, è stato uno dei difensori più forti e completi degli ultimi 20 anni. Lilian aveva tutto: possanza fisica, rapidità, ottima tecnica, forte nel gioco aereo, forte in marcatura e nel tackle, polivalente (in grado di giocare con la difesa a 3 e 4, tanto come terzino quanto centrale, etc.)

Aggiornato costantemente, avrete la possibilità di consultare le skill di giocatori famosi, possibilità di ricerche avanzate di ogni genere, confronti, etc.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 21:35 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Marco Bode ha scritto:

Come mai manca Baresi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 21:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Krol.

http://www.youtube.com/watch?v=sKp9W_gJ2r8

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 21:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Chrisantus9 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:

Come mai manca Baresi?

Se ben ricordo Marco Bode non ha grande considerazione di Baresi o comunque lo ritiene nettamente inferiore a Scirea , personalmente non sono d'accordo e tra i 2 preferisco di un pelo Franco.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2011, 10:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Deus84 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:

Baresi e Thuram come li collochi ? Secondo me il francese, con Maldini, è stato uno dei difensori più forti e completi degli ultimi 20 anni. Lilian aveva tutto: possanza fisica, rapidità, ottima tecnica, forte nel gioco aereo, forte in marcatura e nel tackle, polivalente (in grado di giocare con la difesa a 3 e 4, tanto come terzino quanto centrale, etc.)

Sono d'accordo con te su Thuram. Per me il più versatile difensore degli ultimi 20 anni assieme a Paolo Maldini, capace di primeggiare in diversi ruoli.

«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2011, 10:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

epico ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:

Come mai manca Baresi?

Se ben ricordo Marco Bode non ha grande considerazione di Baresi o comunque lo ritiene nettamente inferiore a Scirea , personalmente non sono d'accordo e tra i 2 preferisco di un pelo Franco.

Baresi, per me, non vale quesi 5 che ho nominato. A mio parere, è stato un gran bel difensore, ma un poco sopravvalutato, soprattutto nell'era Capello. Non vale Scirea di sicuro come libero e come giocatore in senso assoluto, visto che tra l'altro fallì da mediano, ruolo che al contrario tutti i grandi liberi (Beckenbauer, Scirea e Moore) sapevano interpretare benissimo, sintomo di una superiore completezza tecnica e di mezzi rispetto al milanista. In ogni caso, Scirea è ritenuto superiore a Baresi dalla maggior parte degli esperti, storici e giornalisti italiani.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2011, 11:04 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Marco Bode ha scritto:
epico ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:

Come mai manca Baresi?

Baresi, per me, non vale quesi 5 che ho nominato. A mio parere, è stato un gran bel difensore, ma un poco sopravvalutato, soprattutto nell'era Capello. Non vale Scirea di sicuro come libero e come giocatore in senso assoluto, visto che tra l'altro fallì da mediano, ruolo che al contrario tutti i grandi liberi (Beckenbauer, Scirea e Moore) sapevano interpretare benissimo, sintomo di una superiore completezza tecnica e di mezzi rispetto al milanista. In ogni caso, Scirea è ritenuto superiore a Baresi dalla maggior parte degli esperti, storici e giornalisti italiani.
totalmente d accordo, non a caso Baresi in nazionale faceva il portaborse di Scirea e ha iniziato a giocare titolare quando lo juventino si è ritirato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2011, 11:58 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
27DONI72 ha scritto:
totalmente d accordo, non a caso Baresi in nazionale faceva il portaborse di Scirea e ha iniziato a giocare titolare quando lo juventino si è ritirato

ma che ragionamento è? :roll
Baresi non faceva il portaborse a nessuno. Scirea era titolare, oltre per l'indiscusso valore, anche per tutta un'altra serie di motivi (per anzianità di servizio, perchè faceva parte del blocco Juventus su cui si poggiava la nazionale...) ma non vuol dire che Baresi fosse inferiore. La promozione a titolare di Baresi avvenne a seguito di un normale ricambio generazionale. Come fu la promozione di Vialli a discapito di Paolo Rossi o Galderisi, quella di Maldini al posto di Cabrini o Donadoni per Bruno Conti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]