Oggi è dom 15 feb 2026, 0:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 16:15 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 27 mar 2006
Alle ore: 17:26
Scelgo il finlandese. Sapete che gioca ancora?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 16:41 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
SaviceviC ( :grin ) aveva colpi migliori, ma Litmanen aveva + continuità.. il tutto ovviamente parlando dei loro periodi + floridi (cioè metà anni 90).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 18:03 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Savicevic ha vissuto un periodo della sua carriera in cui era uno dei migliori al mondo. Mi riferisco in particolare alle stagioni 93-94 e 94-95. Tra l'altro in Campionato dove potevano essere schierati solo tre stranieri contemporaneamente, in un Milan che ne aveva almeno 6 a contendersi i posti disponibili, divenne uno dei leader di quel dream team (leader "tecnico" più che carismatico). L'annata 93-94 culminò con la magia in finale di Coppa Campioni contro il Barcellona, ma anche in quella successiva diede il meglio di sè schiantando da solo il PSG in semifinale. Fu costretto ad arrendersi ad un infortunio che gli fece saltare la finale. Io resto intimamente convinto che con Savicevic in campo, il Milan avrebbe sconfitto l'Ajax e bissato il successo dell'anno prima.
Giocatore a volte un po' indolente e dai muscoli di seta, fece invaghire Berlusconi dopo che questi lo vide sulla copertina del Guerin Sportivo con la maglia della Juve. Il Cavaliere ordinò immediatamente a Braida di informarsi e comprarlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 19:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Nelle due stagioni che dici tu, però (ma anche nelle altre), in campionato causa infortuni e rosa chilometrica del milan, suppongo, giocò poco non incidendo molto. Ok le prestazioni in Europa, però mi sa, e non vorrei sbagliarmi, che il Savicevic più forte sia stato quello della Stella Rossa.
Allo stesso modo, il Litmanen dell'Ajax non si è più rivisto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 19:59 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Matteo Innocenti ha scritto:
Nelle due stagioni che dici tu, però (ma anche nelle altre), in campionato causa infortuni e rosa chilometrica del milan, suppongo, giocò poco non incidendo molto. Ok le prestazioni in Europa, però mi sa, e non vorrei sbagliarmi, che il Savicevic più forte sia stato quello della Stella Rossa.
Allo stesso modo, il Litmanen dell'Ajax non si è più rivisto.

Le statistiche sui gol, almeno per quanto riguarda il Montenegrino, vanno prese un po' con le molle. Il Milan in quelle stagioni non segnava parecchio e, in generale, ai tempi si segnava meno rispetto ad oggi. Ad esempio nel 93-94 il Milan segnò solo 36 reti in campionato e quasi un terzo furono solo di Massaro. Nel 94-95 Simone realizzò 17 reti e Savicevic 9, anche se 4 in una sola partita, a Bari. Il dato rilevante è, in effetti, lo scarso utilizzo del montenegrino in Campionato, principamente per problemi fisici: quasi mai oltre le 20 presenze annue.
Sì, probabilmente il Savicevic migliore è stato quello di Belgrado, ma la sua consacrazione è avvenuta di sicuro in rossonero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 20:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Nel senso che giocare nel Milan gli ha dato più visibilità che farlo nella Stella Rossa?
Sennò non capisco cosa intendi per consacrazione: su wikipedia leggo che ha fatto 97 presenze e 20 gol in sei stagioni (Serie A).. Sarò che avevo 10 anni circa, ma non mi ricordo un Savicevic "dominante" in rossonero...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 20:40 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Matteo Innocenti ha scritto:
Nel senso che giocare nel Milan gli ha dato più visibilità che farlo nella Stella Rossa?
Sennò non capisco cosa intendi per consacrazione: su wikipedia leggo che ha fatto 97 presenze e 20 gol in sei stagioni (Serie A).. Sarò che avevo 10 anni circa, ma non mi ricordo un Savicevic "dominante" in rossonero...

Sicuramente giocare nella Serie A era il biglietto da visita più prestigioso che ci fosse all'epoca. Parliamo del Campionato più difficile e più qualitativo in assoluto, una sorta di NBA rapportato al calcio. Savicevic ha vinto la Coppa Campioni sia con la Stella Rossa che con il Milan ma ti assicuro che il contributo dato alla causa rossonera è stato assolutamente fondamentale. Non a caso i tifosi rossoneri (hai potuto leggere anche alcuni post) lo ricordano come "il genio" perchè il suo apporto è andato al di là del solo aspetto realizzativo (senza considerare comunque che una punta non era)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 giu 2011, 0:14 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 26 giu 2009
Alle ore: 21:25
Oggi come oggi l'unico superiore a Savicevic sarebbe Messi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 giu 2011, 11:14 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: sab 30 ago 2003
Alle ore: 14:31
danny81 ha scritto:
Oggi come oggi l'unico superiore a Savicevic sarebbe Messi
Assolutamente no.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 giu 2011, 12:06 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 30 mag 2011
Alle ore: 13:53
Di sicuro prevale per genio e classe Savicevic, ma Litmanen rimane un grandissimo e decisivo giocatore, longevo ed estremamente completo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]