Oggi è ven 13 feb 2026, 0:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 23:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Tavano, e di parecchio.
Tuttavia ha dimostrato di non valere - non per qualità tecniche - una squadra di un certo spessore, visto che ha fallito malamente sia a Valencia che a Roma; probabilmente si tratta del classico fantasista che si esalta in provincia.

Langella solo corsa (negli anni migliori aveva però un'accelerazione straordinaria), considerando che non sapeva crossare nè tirare (ma neanche dribblare :asd ) poteva rendere solamente in un tridente tipo appunto quello di quel Cagliari. Una volta calato da un punto di vista atletico, è finito.

Esposito disputò una grande annata con il Cagliari, nella stagione 2004-05 diventò addirittura titolare in nazionale, piaceva parecchio a Lippi e ricordo che qualche giornalista arrivò a paragonarlo a Bruno Conti :asdrulez
Già nella stagione seguente ci fu una flessione, infatti Lippi non lo convocò per i Mondiali (fino a 12 mesi prima sembrava avesse il posto garantito :sisi ).

bartoli ha scritto:
Mi innamorai di lui nel 2003-04 quando l'Empoli vinse a San Siro contro l'Inter e lui fece una grande azione per il gol di Rocchi

Io iniziai a tenerlo d'occhio proprio dopo quella partita; che numero fece in occasione del gol di Rocchi? :love

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 23:12 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Dico Tavano. L' unico che è riuscito ad ambire seriamente ad un top club, anche se vi ha fallito miseramente. Ora vivacchia nella sua B-bassa A dove i suoi gol continua a farlo anche gol pesantucci, tipo quello a Roma lo scorso autunno.

Langella invece un Pepe con un piede peggiore :asdrulez Dopo qualche buona stagione a Cagliari e una ai limiti della decenza a Bergamo si è perso completamente. La fine che farà Pepe, segnatevelo :asdrulez

Esposito, mi piaceva un sacco in quel Cagliari che ricordo vagamente ma con ardore. Peccato che dopo quella stagione si è perso, potenzialmente poteva essere un buon giocatore superiore a diversi che ora giocano nella massima serie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 23:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
allora...
tavano càga e piscia in testa agli altri due.

ha fatto dell buone stagioni e in serie A ci sta tranquillamente.

langella è un caprone. uno scarso di livelli assurdi. deve aver pagato qualcuno per arrivare in serie A e avere un gettone in nazionale. è una cosa clamorosa. fece 5 partite in grazia di dio col cagliari e fu chiamato nell'amichevole italia-russia mi pare. ma sia prima che dopo era una cosa indecente.

esposito era meglio. una buona ala destra ma che viveva delle genialità di gianfranco zola. col cagliari disputo 2-3 annate di ottimo livello, e già quando era in serie B avevo presagito una sua convocazione con la nazionale. ma appena zola smise di gicoare, si spense anche ciccio esposito.

grande cellino a rifilare 3 pacchi assurdi consecutivamente: langella, esposito, suazo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 23:30 
Non connesso
Guerriero Sardo
Guerriero Sardo

Reg. il: dom 22 giu 2008
Alle ore: 4:11
Quello di Esposito fu clamoroso, di ritorno dall'infortunio al ginocchio lo girò in comproprietà alla Roma...:asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 23:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

skawise ha scritto:
langella è un caprone. uno scarso di livelli assurdi. deve aver pagato qualcuno per arrivare in serie A e avere un gettone in nazionale. è una cosa clamorosa. fece 5 partite in grazia di dio col cagliari e fu chiamato nell'amichevole italia-russia mi pare. ma sia prima che dopo era una cosa indecente.

L'amichevole Italia-Russia del febbraio del 2005 (che penso di essere l'unico a ricordare per filo e per segno :asd ) è stata la partita di grazia di Esposito, che segnò un bel gol e fu tra i migliori degli Azzurri (Esposito che s'era già fatto apprezzare da Lippi nelle primissime gare delle Qualificazioni; ricordò che lo riempì di complimenti dopo la brutta sconfitta per 1-0 contro la Slovenia, in una partita nella quale l'ex tecnico della Juve lo lanciò a sorpresa dal primo minuto), ma mi pare di ricordare che Langella esordì nella tournee americana di qualche mese dopo. Ma potrei sbagliarmi.

skawise ha scritto:
una buona ala destra ma che viveva delle genialità di gianfranco zola. appena zola smise di gicoare, si spense anche ciccio esposito.

Hai ragione, Zola riusciva a sfruttare al meglio le sue caratteristiche lanciandolo in profondità. Già prima del grave infortunio al ginocchio (che verosimilmente gli ha rovinato la carriera), il suo rendimento era drasticamente calato ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 23:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Da wikipedia: Langella colleziona 3 presenze con la nazionale italiana :|
Evidentemente esordì per davvero contro la Russia e poi venne convocato in quella mini tournee in cui giocò altre due gare :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 23:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Tra l'altro l'unico di questi a non aver mai esordito in nazionale è proprio Ciccio Tavano :asd
Ricordo che fu tra gli scartati di Lippi per il Mondiale del '06 insieme a De Sanctis, Bonera ed un altro che non mi viene in mente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 0:01 
Ambrosini?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 0:14 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cita:
L'amichevole Italia-Russia del febbraio del 2005 (che penso di essere l'unico a ricordare per filo e per segno ) è stata la partita di grazia di Esposito, che segnò un bel gol e fu tra i migliori degli Azzurri

Mi sa che te la ricordi male allora dato che Esposito risulta avere 0 gol in Nazionale :asd

Cita:
Mi innamorai di lui nel 2003-04 quando l'Empoli vinse a San Siro contro l'Inter e lui fece una grande azione per il gol di Rocchi

C'è da dire che il giocatore umiliato in questione fu Brechet, che gli interisti non ricordano proprio con felicità :asd

Cmq riguardo al sondaggio dico Tavano.. 19 gol nel 2005-06 con una squadra come l'Empoli non sono poca roba.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 0:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Kerzhakov91 ha scritto:
L'amichevole Italia-Russia del febbraio del 2005 (che penso di essere l'unico a ricordare per filo e per segno :asd ) è stata la partita di grazia di Esposito, che segnò un bel gol e fu tra i migliori degli Azzurri (Esposito che s'era già fatto apprezzare da Lippi nelle primissime gare delle Qualificazioni; ricordò che lo riempì di complimenti dopo la brutta sconfitta per 1-0 contro la Slovenia, in una partita nella quale l'ex tecnico della Juve lo lanciò a sorpresa dal primo minuto), ma mi pare di ricordare che Langella esordì nella tournee americana di qualche mese dopo. Ma potrei sbagliarmi.

me la ricordo anche io quella partita, visto che si giocò a cagliari ed ero allo stadio :grin
i tuoi ricordi però sono offuscati. ricordo che langella fu convocato e mi pare esordì, e i gol portarono la firma di barone (gran botta dalla distanza) e gilardino, con un tap-in sotto misura :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]