Oggi è mer 28 gen 2026, 13:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 4:20 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2009
Alle ore: 14:56
Zidane

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 13:29 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Da ragazzino simpatizzavo per la Roma, Falcao era il mio mito.... confronto improponibile: 2 ruoli completamente diversi (anche se Zidane in carriera ha giocato pure da centrocampista arretrato). Il francese era complessivamente superiore (atleticamente e tecnicamente) ma ho imparato il concetto di "visione di gioco" proprio guardando il brasiliano.... ricordo una partita vista in TV in cui la Roma attaccava in massa, a un certo punto nello schermo si vedeva un giocatore giallorosso correre "contromano", era Falcao: 20 secondi dopo palla persa dalla Roma, contropiede micidiale degli avversari e indovinate un pò chi fece un intervento bellissimo da ultimo difensore nell'area della Roma.....
Resta un mistero quello che avrebbe ancora potuto fare Falcao se non si fosse rotto i legamenti del ginocchio a (mi pare) 27 anni: all'epoca si utilizzavano ancora i legamenti artificiali in fibra di carbonio, che limitavano MOLTISSIMO la mobilità dell'articolazione....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 17:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Falcao si ruppe intorno ai 30 anni e non a 27.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 23:37 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Zidane è il più forte giocatore di calcio di tutti i tempi dopo Maradona. Anzi per certi punti di vista anche meglio visto che è rimasto ad altissimi livelli per più anni rispetto al pibe.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 0:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

AE ha scritto:
Zidane è il più forte giocatore di calcio di tutti i tempi dopo Maradona. Anzi per certi punti di vista anche meglio visto che è rimasto ad altissimi livelli per più anni rispetto al pibe.

Maradona Carriera ad alto livelolo dal 1977 al 1994 .

Zidane Carriera ad alto livello dal 1994 al 2006.

Ho preso le date di debutto e fine carriera in nazionale.

Maradona 17 anni ad alto livello.
Zidane 12.

Questi sono i numeri , il resto e' fuffa.

Mi domando perche' certa gente scriva senza sapere neanche di cosa parla.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 1:24 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Vabbè si epico non puoi considerare gli anni in Argentina come "carriera ad alto livello". Se persino oggi quei campionati sono di livello infimo immagino 30 anni fa.

E una volta lasciata Napoli come giocatore è finito, altro che alto livello; a Siviglia e persino nel Newell's ha fatto pena. E senza dubbio ha fatto anche la fortuna di tanti pusher in giro per il mondo.

Non mi aspetto comunque che tu capisca bene quello che ho scritto nè che tantomeno sia d'accordo, ma te la passo vista la tua passione smodata per Diego ;)

Detto ciò ribadisco che comunque lo ritengo ovviamente il miglior giocatore della storia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 2:10 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: lun 8 feb 2010,
Alle ore: 20:37
AE ha scritto:
Vabbè si epico non puoi considerare gli anni in Argentina come "carriera ad alto livello". Se persino oggi quei campionati sono di livello infimo immagino 30 anni fa.

Veramente i campionati sudamericani si sono indeboliti negli ultimi due decenni, prima non c'era il mercato internazionale di adesso e molti buoni giocatori rimanevano in sud america, conferma ne è il fatto che qualche campione ci è rimasto, Maradona addirittura non voleva andare via dal Boca ma dovette essere venduto perchè il club era in rosso.

Questa non è una risposta alla tua opinione sullo scontro Zidane - Falcao ma solo una precisazione storica :D

in questo deserto almeno ci sei

c'è un cuore che batte nel cuore di Roma

che vince e che perde ed io ti amo ancora"

A. Venditti - C'è un cuore che batte nel cuore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 2:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Io Veramente non so piu' che dire , Stiamo Parlando degli anni che vanno dal 1977 al 1982 , non esisteva il calcio di oggi ma la quasi totalita' dei campionati europei erano chiusi agli stranieri , l'unico campionato che permetteva l'utilizzo degli stranieri in quegli anni era la liga , pero' ne consentiva massimo 2 , detto cio' il campionato argentino come quello brasiliano erano al livello dei migliori del mondo se non i 2 campionati numero uno in assoluto , tutti i calciatori argentini ( tra l'altro della squadra campione del mOndo ) militavano in patria e vincevano sempre coppe libartadores e intercontinentali , dire che gli anni di Maradona in argentina non sono stati al massimo livello e' un'eresia che non puo' essere ascoltata , inoltre gia' a 17 anni i maggiori club europei volevano Maradona ma : 1 le frontiere in europa erano ancora chiuse 2 Il governo argentino proibi' l'espatrio dei calciatori argentini fino al mundial 1982 .
Se uno e' forte lo e' che giochi pure in bUrundi poi e anche oggi , quindi con questo ragionamento Pele' ha avuto 0 anni ad alti livelli ? ma smettiamola per favore.
Quindi smettiamola una buona per tutte di dire cretinate e chi e' ignorante faccia o il piacere di informarsi o in caso contrario chini la testa una volta saputi i fatti e riconosca i propi errori.
Come quel fesso che una volta scrisse parlando di Messi che a 21 anni era piu' forte di diego perche' Maradona a 21 anni giocava ancora in argentina e grazie al caxxo se non si poteva andare in club esteri e poi se anche si fosse potuto che cosa c'entra la squadra in cui uno gioca ?.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 8:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Cita:

E Pelè? E Cruyff? E Puskas? E Beckenbauer? E Di Stefano? E Platini? Zidane è meglio di Maradona, e quindi anche rispetto a tutti questi? Non penso proprio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 14:22 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
AE ha scritto:
Zidane è il più forte giocatore di calcio di tutti i tempi dopo Maradona.

raffoilbaffo ha scritto:
Zidane è meglio di Maradona, e quindi anche rispetto a tutti questi?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]