Oggi è ven 23 gen 2026, 2:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 12:24 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Non è un pò presto per considerare Iniesta e Snejider fra i 10 migliori giocatori del dopo-guerra in un determinato ruolo.
Va benissimo che è un gioco, però poi si rischia di prendere delle topiche e dover togliere giocatori di fretta perchè alla lunga non si dimostrano all'altezza.

Rimanendo al confronto, io ho sempre guardato con un pò di dubbi i giocatori troppo eclettici; Iniesta è un giocatoree fortissimo in praticamente tutti i ruolo dal numero 8 in su. Però in nessuno (per me) si è ancora dimostrato fenomenale. Ha la mobilità di un'ala e la visione di un secondo centrocampista. Alla lunga questi giocatori se non si evolvono definitivamente (Cosa che per me lo spagnolo doveva fare quest'anno ma anche per via degli infortuni non gli è riuscita) rischiano di essere nè carne nè pesce. Ribadisco che non sminuisco Iniesta che è indubbiamente fortissimo; non è ancora fenomenale per me (Gli preferisco Xavi per rimanere alla Spagna e al Barcellona).
L'olandese invece è molto più facilmente definibile come classico n.10, ed in quel ruolo oggi (In questa stagione) è stato sopra tutti. Relegarlo sulla fascia significa metterlo sulla corsa e togliergli molto angolo di passaggio (Essendo un giocatore che fa fatica a fare i tagli centrali palla al piede, alla Messi) quindi diminuirne nettamente il potenziale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 12:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
golovko ha scritto:
Sono d'accordo AE, il problema è che non è neanche un 4, un 7, un 8 o un 11 :asd

secondo me Iniesta è un 7, se parliamo delle vecchie numerazioni...cmq sono calciatori differenti...Snejder è più un giocatore di equilibrio secondo me, un metronomo, ma non un 10 purissimo come ho letto qui...Baggio, Totti, Maradona questi sono stati 10 purissimi, Snejder è più centrocampista non saprei attribuirgli però un numero di maglia inerente al ruolo bo...cmq è un calciatore in grado di cambiare una squadra, dovessi scegliere tra i due li prenderei entrambi perchè possono benissimo giocare insieme...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 14:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
epico ha scritto:
non mi pare forzato , se non sbaglio e' stato utilizzato spesso in quel ruolo nell'olanda , si tratta comunque di un ruolo da trequartista e non ala.
Puskas non puo' fare il lavoro organico e di sacrificio costante che richiedo agli esterni , lo vedo come trequartista centrale , punta o seconda punta.

Appunto, nei numeri 11 mi pare che ci siano diverse seconde punte (Totti il primo che mi viene in mente), non solo esterni. Perché Puskas non potrebbe starci? Organicamente è proprio osceno?.
L'esterno di centrocampo Snejider lo ha fatto molto raramente, io lo ricordo in quella posizione solo all'ultimo Europeo.
Cita:
Non è un pò presto per considerare Iniesta e Snejider fra i 10 migliori giocatori del dopo-guerra in un determinato ruolo.
Va benissimo che è un gioco, però poi si rischia di prendere delle topiche e dover togliere giocatori di fretta perchè alla lunga non si dimostrano all'altezza.

E' vero, però come dici è un gioco e comunque Iniesta è uno che ha già vinto da grande protagonista un Europeo e una Champions, e ha raggiunto la finale di un mondiale.
Nella selezione di epico ci sono giocatori che al momento hanno dimostrato meno sia di Iniesta che di Snejider, il primo che mi viene in mente è Fabregas.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 14:32 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cita:

Quoto.
Addirittura ho sentito che colui che dovrebbe far posto eventualmente a Sneijder sarebbe Zico :asd

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 14:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
wonderwall ha scritto:
Cita:

Quoto.
Addirittura ho sentito che colui che dovrebbe far posto eventualmente a Sneijder sarebbe Zico :asd

quelli che dicono o scrivono certe idiozie sono i soliti esperti di calcio, che considerano un calciatore per gli ultimi 10 minuti giocati...basta vedere quel fenomeno di Ozil...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 18:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
golovko ha scritto:
epico ha scritto:
non mi pare forzato , se non sbaglio e' stato utilizzato spesso in quel ruolo nell'olanda , si tratta comunque di un ruolo da trequartista e non ala.
Puskas non puo' fare il lavoro organico e di sacrificio costante che richiedo agli esterni , lo vedo come trequartista centrale , punta o seconda punta.

Appunto, nei numeri 11 mi pare che ci siano diverse seconde punte (Totti il primo che mi viene in mente), non solo esterni. Perché Puskas non potrebbe starci? Organicamente è proprio osceno?.
L'esterno di centrocampo Snejider lo ha fatto molto raramente, io lo ricordo in quella posizione solo all'ultimo Europeo.
Cita:

E' vero, però come dici è un gioco e comunque Iniesta è uno che ha già vinto da grande protagonista un Europeo e una Champions, e ha raggiunto la finale di un mondiale.
Nella selezione di epico ci sono giocatori che al momento hanno dimostrato meno sia di Iniesta che di Snejider, il primo che mi viene in mente è Fabregas.

tra i numeri 11 c'e chi puo' fare la seconda punta ma tutti Totti compreso devono essere adatti a fare il ruolo di trequartista esterno con sacrificio , ovviamente il Totti di 27 anni poteva farlo come dimostro' qualche anno prima con Zeman , questo e' il motivo percui sono stati fatti fuori giocatori non adatti a coprire ma unicamente seconde punte , vedasi ad esempio che e' stato fatto fuori per tal ragione Gigi Riva....tutti gli altri possono coprire.
PuskaS giovane non e' organicamente osceno ma in quel ruolo esigo se necessario che l'esterno rinculi sulle folate del terzino avversario , cosa che non rientra nelle corde di puskas , mentre da numero 10 pur avendo anche i suoi compiti di copertura ha comunque meno sacrificio e corsa da fare.
Fabregas probabilmente sara' fatto fuori anche lui.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 19:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

non bisogna perdere il concetto di giuoco e squadra che vogliamo, noi vogliamo giocare il 4-2-3-1 e dobbiamo scegliere i giocatori anche e sopratutto in virtu' di questo.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 19:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Cita:
PuskaS giovane non e' organicamente osceno ma in quel ruolo esigo se necessario che l'esterno rinculi sulle folate del terzino avversario , cosa che non rientra nelle corde di puskas , mentre da numero 10 pur avendo anche i suoi compiti di copertura ha comunque meno sacrificio e corsa da fare.

Con queste esigenze, cosa ne pensa di spostare Eto'o come numero 11 inserendo come numero 9 Henry o il citato Weah, o magari in caso di sontuosa finale anche Villa?.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 19:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

valuteremo , dubito pero' che Henry possa essere preso in considerazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 19:50 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Ma al posto di Ibra non sarebbe megio Shevchenko?

Cmq io toglierei Rivaldo tra i 10 x Wes e Totti tra gli 11 x Iniesta.

Cos'è tutto questo astio contro il calcio africano...càzzo ti hanno fatto di male, qualche cioccolatino si è concesso un bunga bunga con la tizia che tanto ti piaceva? ACM

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]