Oggi è lun 23 feb 2026, 14:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 12:08 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
a me di balotelli ha sempre impressionato come calcia il pallone, ha un destro da grandissimo giocatore. tiro secco potente e preciso.
calcia benissimo, al momento è la caratteristica che apprezzo di più in balotelli.

il resto lo ha lasciato intravedere, fisicamente è un portento.. veloce e potente (e ciò dovrebbe piacerti andrew :asd ). anche a livello di dribbling e colpi di classe è ben fornito anche se non al livello dei top class però appunto questa sua completezza lo rende "merce rara" nel panorama dei giovani di talento.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 12:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
no fidati che anche mario sbaglia gol clamorosi :asd

cmq sarò eretico...però forse preferisco mario a pato. non so...
attualmente i miei attaccanti preferiti sono wazza e mario.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 12:15 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Per me è il potenziale fuoriclasse del nuovo decennio. Tecnicamente e fisicamente non ha nulla da invidiare a nessuno, segna di testa, su punizione, da fuori area, in mischia nell'area piccola (il gol con il Parma di qualche mese fa è un gioiello per me), davanti al portiere praticamente non sbaglia mai.

Se diventerà un campione dipenderà solo da lui. Ad oggi mi ricorda terribilmente Nicolas Anelka. Grande talento, capace di inventare dei gol dal nulla, ma troppo presuntuoso e spesso mal consigliato da un entourage eccesivamente invadente. Per Anelka i risultati in carriera sono stati inferiori al talento potenziale, speriamo che Balotelli non ne segua le stesse orme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 12:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
skawise ha scritto:
no fidati che anche mario sbaglia gol clamorosi :asd

cmq sarò eretico...però forse preferisco mario a pato. non so...
attualmente i miei attaccanti preferiti sono wazza e mario.

1000 volte Pato...un giocatore fatto, pronto con un grande avvenire...per non parlare poi del personaggio....non scherziamo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 12:25 
Non connesso
Il Fattone del Forum
Il Fattone del Forum

Reg. il: lun 16 ago 2004
Alle ore: 12:01
nel calcio moderno è necessaria anche una notevole mobilità "senza palla"... se secondo te giocare a calcio è solo aspettare di ricevere palla per iniziare a giocare solo quando hai la palla tra i piedi, non andrai molto lontano.

questo è il grosso limite tecnico (anzi forse sarebbe meglio dire tattico) di balotelli, i movimenti senza palla...

nel calcio ci sono l'aspetto fisico, e lì ci siamo, l'aspetto di tecnica individuale, e lì ci siamo, e l'aspetto di tecnica collettiva (chiamata anche intelligenza tattica), e qui proprio siamo in alto mare. Oltre ovviamente agli aspetti di cui giustamente in questo topic non si deve parlare ;)

Questa mia opinione arriva pur non avendolo visto giocare moltissime volte, quindi accetto pure correzioni da interisti :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 12:35 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 10 nov 2008
Alle ore: 21:57
il fatto è che è una punta centrale,non un attaccante di fascia.il suo gioco viene snaturato..il potenziale di mario viene molto limitato dal ruolo in cui viene impiegato..e poi la sua indolenza in campo completa il quadro.giocasse con continuità e nel suo vero ruolo 20 goal li raggiungerebbe senza problemi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 13:09 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
akiedis ha scritto:
il fatto è che è una punta centrale,non un attaccante di fascia.il suo gioco viene snaturato..il potenziale di mario viene molto limitato dal ruolo in cui viene impiegato..e poi la sua indolenza in campo completa il quadro.giocasse con continuità e nel suo vero ruolo 20 goal li raggiungerebbe senza problemi

però a quell'età (dove non sei nessuno ancora e hai tutto da dimostrare) se ti chiedono di fare l'attaccante esterno lo dovresti fare senza fiatare. :grin

detto questo, concordo comunque sul ruolo... spero davvero che non si voglia farlo diventare il kuyt della situazione, sarebbe aberrante. è un attaccante centrale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 13:40 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 10 nov 2008
Alle ore: 21:57
si dibix hai perfettamente ragione.
La mia non era una critica,ma un'osservazione..a quell'età puoi giocare titolare(perchè se si impegnasse lo sarebbe sicuramente)in una squadra di alto livello quindi lo dovresti fare senza appunto lamentarti..dovresti adattarti visto che a quell'età il fisico te lo permette(poi lui ha un fisico di un certo livello)aspettando il tuo momento.Soprattutto quando vedi un certo samuel eto'o giocare sulla fascia come fosse un giocatore emergente.
rooney l'ha fatto per anni vivendo nell'ombra di ronaldo ma ora sta raccogliendo i frutti di quel lavoro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 14:17 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Boh, fisicamente mi sembra potente e veloce, ma non certo quanto Rooney e soprattutto Cristiano "robot" Ronaldo per dire (in velocità pura anche Pato mi sembra superiore), inoltre anche tecnicamente i 2 citati, per non parlare di Messi, lo staccano senza problemi, ecc....

L'unica qualità che ha da vero top class mi pare, come dice Dibix, il tiro, veramente forimidabile in ogni aspetto.
Per il resto (doti fisiche, tecniche, ecc.) anche potenzialmente mi dà la sensazione di essere un futuro campione, del livello di Milito, e non è poco, ma non certo un fuoriclasse da podio mondiale. Opinione personale ovviamente, pronta ad essere smentita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mag 2010, 20:48 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
akiedis ha scritto:

Sono pienamente: Mario Balotelli è un centravanti, non un attaccante esterno né tantomeno un'ala. Quando giocava in Primavera correva quanto oggi, ma senza che la sua indolenza avesse ripercussioni sul resto della squadra: faceva il centravanti, segnava e faceva segnare. Da quando è stato promosso in prima squadra da Mancini, pare che stia pian piano venendo snaturato, ora punta esterna, ora ala, ora addirittura esterno di centrocampo (con Mancini è successo persino questo). Mi pare ovvio che, in queste condizioni, il ragazzo sia impossibilitato a rendere al meglio.

Mi sento, poi, di dover dare una spiegazione dell'«essere centravanti» di Balotelli. Troppo tecnico per essere Vieri, troppo altruista per essere Toni, troppo grosso per essere Inzaghi: SuperMario altri non è che la copia - non perfetta, ma quasi - di un grande ex nerazzurro, Zlatan Ibrahimovic. Stessi numeri, stessa esuberanza, stesso fisico e stesse movenze: partire da fuori per far male, senza mai sprecare fiato peer recuperare un pallone.
Quest'Inter, l'Inter di Milito, Eto'o e soprattutto Mourinho, non ha di che farsene di un giocatore del genere. Vista la testa di cui è stato dotato da Madre Natura, forse, farebbe meglio a cambiare aria per trovare il vero Mario, uomo e calciatore, magari su palcoscenici meno ambiti ma di certo più adatti a lui: Cassano docet.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]