Oggi è lun 9 feb 2026, 6:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Il Barça 08/09 è la miglior squadra di sempre?
Si 23%  23%  [ 3 ]
No 77%  77%  [ 10 ]
Voti totali : 13
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 dic 2009, 20:14 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Se intendi la singola stagione, potresti anche aver ragione. Certo è che, a livello di ciclo di vittorie, il favoloso Real Madrid dei Cinquanta è stato qualcosa di - probabilmente - irripetibile.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 dic 2009, 21:01 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Io personalmente in un sondaggio del genere avrei messo la terza opzione "Non ancora" x completarlo meglio ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 dic 2009, 0:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
No....squadre come il Real di Di Stefano l'Ajax di Cruyff e forse anche il Milan di sacchi sono state squadre superiori in tutto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 dic 2009, 0:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Andrew89 ha scritto:
Le Coppe dei Campioni di Di Stefano e soci sono a mio parere da prendere con le molle... restano un'impresa grandiosa, ma che nel calcio di oggi nessuno, neanche quello stesso Real, potrebbe compiere.

ma si e allora buttiamolo nel cesso quel Real solo perche' giocava 50 anni fa....e con lui buttiamo nel cesso gli altri grandi club che hanno scritto la storia e portato il calcio in avanti come nessun'altra squadra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 dic 2009, 1:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

piu' che altro mi chiedo perche' gente non documentata parli di storia del calcio...io posso dire di aver visto giocare il Real di Di Stefano o L'ajax di Cruyff o Il Bayern o Il mIlan Di sacchi...voi che aprite simili topic avete visto le loro partite intere o aprite topic cosi a casaccio?....non sarebbe meglio prima documentarsi e studiare ? scaricarsi vecchie partite e leggere e leggere prima di aver la presunzione di parlare di cose che non si conoscono ?.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 dic 2009, 1:23 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Ma figurati se butto nel cesso quel Real, ma scherzi :asd :grin

Non riconoscerne la grandezza immensa sarebbe da pazzi, io ho fatto un altro discorso, non passiamo da un eccesso all'altro solo per fare post a sensazione :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 dic 2009, 2:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

dire ad oggi che questo Barcellona e' il club piu' forte della storia invece vuol dire buttare letteralmente nel cesso un secolo di calcio...QUESTO VUOL DIRE COMUNQUE LA SI RIGIRI...poi magari fra qualche anno saro' anche smentito!
ma ad oggi 25 dicembre 2009 VUOL DIRE BUTTARE NEL CESSO IL FOOTBALL , la sua storia E CHI L'HA SCRITTO , SENZA SE E SENZA MA !.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 dic 2009, 2:58 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
ACM ha scritto:
Di contro, secondo me è possibilissimo parlare del 2009 dei blaugrana - o della stagione 2008/09, come uno preferisce - come dell' anno solare piu' dominante e vincente (quest'ultimo è un dato di fatto non opinabile :asd) nella storia del calcio, non solo per i treguardi raggiunti ma per il livello di calcio sontuoso con cui il Barcellona ha messo in bacheca tutto ;)

E' ESATTAMENTE ciò a cui mi riferisco io.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 dic 2009, 3:01 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Per me non si può fare una questione di "cicli".

primo perchè è enormemente più difficile vincere in successione adesso di quanto non lo fosse fino a vent'anni fa (basta pensare alle tante doppiette in Champions fino all'inizio degli anni 90, fenomeno ormai praticamente scomparso fino ad oggi)

secondo perchè se ipoteticamente domani Messi si fracassasse tutto, ecco che il ciclo Barça giustamente ne risulterebbe compromesso.

La mia domanda è chiara: c'è una squadra di club che nella storia ha vissuto un anno di dominio pari - se non nei risultati almeno nel gioco - a quello vissuto nel 2009 dal Barça di Guardiola? Per me no.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 dic 2009, 3:10 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

epico ha scritto:
piu' che altro mi chiedo perche' gente non documentata parli di storia del calcio...

sono più documentato di te, probabilmente.

Cita:
io posso dire di aver visto giocare il Real di Di Stefano o L'ajax di Cruyff o Il Bayern o Il mIlan Di sacchi...voi che aprite simili topic avete visto le loro partite intere o aprite topic cosi a casaccio?....

Per quanto mi suoni ridicolo questo confronto stile "celhopiùlungoio!nopiùlungoio!" ti rispondo tranquillamente: si, ho visto più di un match delle squadre da te citate e no, non apro topic così a casaccio.

Cita:
non sarebbe meglio prima documentarsi e studiare ? scaricarsi vecchie partite e leggere e leggere prima di aver la presunzione di parlare di cose che non si conoscono ?.