Oggi è gio 22 gen 2026, 15:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 15:39 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Preferisco Mourinho

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 15:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Ancelotti allena big da oltre 10 anni (parma, juve, milan, chelsea) e ha vinto un solo scudetto. Mourinho dal 2002 allena big, e di scudetti ne ha vinti 5.
Come Champions siamo 2-1 per Carletto, sì, ma tutte ste risate fatico a comprenderle :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 15:42 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Va beh dai, il confronto è Ancelotti-Mourinho, non Ancelotti-Oronzo Canà, non capisco tutti questi :rofl e :asd.
In quanto a palmarès, Mourinho non è messo male e il fatto che sia un arrogante e presuntuoso non vuol dire che sia da considerare alla stregua di un allenatore come tanti. Il suo mestiere lo sa fare bene (purtroppo per i suoi avversari) e il confronto con Ancelotti (che io ritengo ancora superiore) ci può stare benissimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 15:43 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 8 dic 2004,
Alle ore: 22:00
alex683 ha scritto:
Cita:
Vabbè, tu sei chiaramante di parte.

non è questione di essere di parte o meno...il fatto è che Carletto gli mangia in testa a Mou :asd

Cita:
Comunque, il fatto che abbiano allenato entrambi il chelsea ed entrambi nel campionato italiano con due squadra di primissimo livello rende il confronto più coerente.

ma che dici????....Carletto è al chelsea solo da 4 mesi...Mou è all'inter da un anno e al momento è riuscito a fare peggio del tanto bistrattato Mancini.
Non è che questo tuo appunto dia chissà quali prospettive di merito a Mou eh...anzi :asd

Cita:
APer dire, Ferguson vs Capelli o Wenger vs Lippi sono confronti meno plausibili secondo me.

ed invece no perchè almeno in quei casi ci sarebbe uno storico dietro.

Tra Mou e Ancelotti lo storico (anche il presente e il futuro aggiungo io :asd) fa pendere la bilancia nettamente dalla parte di Carletto.

Cita:
ma Mou è considerato (a torto o a ragione) uno dei primi 5 allenatori più forti, ora.

ma da chi?...il tutto è chiaramente opinabile;io davanti al portoghese ne vedo almeno una decina stante il fatto che Ancelotti un gradino del podio se lo accaparra di diritto.

non basta che un allenatore riesca a scucire fior di milioni a Moratti per essere annoverato tra i migliori nel panorama mondiale...se Moratti è un pirla so chexxi sui ma quello è un altro discorso :rofl

Alex non hai capito una fava,
A parte che come ho detto, io preferisco mille volte Ancelotti. Poi ho detto che è prematuro appunto perchè Ancelotti è in Inghilterra da 4 mesi.
Questo confronto anzi, mi è stato ispirato dal fatto che Mou è(era) considerato un genio del calcio, Ancelotti meno. Era visto come una specie di bamboccio filo-aziendale.

Detto questo, altri si sono espressi in favore di Mou.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 15:45 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
masferr ha scritto:
Va beh dai, il confronto è Ancelotti-Mourinho, non Ancelotti-Oronzo Canà, non capisco tutti questi :rofl e :asd.
In quanto a palmarès, Mourinho non è messo male e il fatto che sia un arrogante e presuntuoso non vuol dire che sia da considerare alla stregua di un allenatore come tanti. Il suo mestiere lo sa fare bene (purtroppo per i suoi avversari) e il confronto con Ancelotti (che io ritengo ancora superiore) ci può stare benissimo.

Al Chelsea è stato molto sfortunato, è stato eliminato piu' per sfiga che per altro.. E all'Inter invece ha un po' deluso in Europa, ma solo quest'anno.. Perche' l'anno scorso, anche fosse arrivato primo, sarebbe uscito lo stesso.. Aveva una squadra ridicola. Quest'anno è comunque inferiore a tante altre realtà, ma se la puo' giocare.. Ha deluso l'andazzo nel girone, quello sì.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 15:45 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Ma poi sbucano come funghi conronti tra giocati di diverse epoche e ruoli diversi, questo a me sembra un confronto (spperu prematuro) decisamente plausibile tra due allenatori che nel giro di 5 anni hanno allenato la stessa squadra(Chelsea) e nella stessa città (Milano).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 15:57 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
Ancelotti allena big da oltre 10 anni (parma, juve, milan, chelsea) e ha vinto un solo scudetto. Mourinho dal 2002 allena big, e di scudetti ne ha vinti 5.
Come Champions siamo 2-1 per Carletto, sì, ma tutte ste risate fatico a comprenderle

è limitativo soffermarsi sui numeri....bisogna considerare anche dove e come sono scaturiti questi numeri,il contesto insomma.
Per dire,i campionati portoghesi vinti senza avversari mi fanno un baffo.
I successi col chelsea miliardario di Abramovich certo hanno importanza ma bisogna contestualizzarli...e guarda caso in europa col chelsea lui non ha vinto un tubo.

Inoltre bisogna considerare gli obiettivi dichiarati i meno di un allenatore in relazione alla squadra che allena o ha allenato...per esempio,è vero che Mou ha vinto uno scudo con l'inter ma al momento certo non si può dire che abbia fallito in toto ma nemmeno che abbia raggiunto il traguardo prefissato (l'europa) dove,per dirla tutta,tra l'anno scorso e quest'anno ha fatto abbastanza pietà.

Riguardo Ancelotti ha vinto due champions (più finale semi e quarti),intercontinentale e supercoppe perchè almeno era chiaro che l'obiettivo del Milan era imporsi fuori dai confini nazionali...e c'è riuscito.
Poi ha vinto anche in italia scudetto e coppette varie che sono da considerarsi un "in più"

Non contano solo i successi finali ma anche la continuità di risultati...ancelotti l'ha avuta,Mourinho sotto questo questo punto di vista ha delle lacune enormi...doveva vincere la champions col chelsea stellare e ha fallito,doveva far bene (per non dire vincere) col l'inter in europa e per il momento ha fallito pure qui.
Tra l'altro Chelsea e Inter sono le due più importanti squadre che ha allenato finora...e in queste due ha fallito o sta fallendo.

Col porto ha ha vinto è vero...i classici due anni dove ti va tutto bene (tra l'altro la finale col monaco una delle finali di champions col valore tecnico tra i più bassi mai visti) ...poi è andato a giocarsi la supercoppa col Milan (di ancelotti,guarda caso :asd) e ha perso :rofl

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 16:00 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Giggs11 ha scritto:
alex683 ha scritto:
Cita:
Vabbè, tu sei chiaramante di parte.

non è questione di essere di parte o meno...il fatto è che Carletto gli mangia in testa a Mou :asd

Cita:
Comunque, il fatto che abbiano allenato entrambi il chelsea ed entrambi nel campionato italiano con due squadra di primissimo livello rende il confronto più coerente.

ma che dici????....Carletto è al chelsea solo da 4 mesi...Mou è all'inter da un anno e al momento è riuscito a fare peggio del tanto bistrattato Mancini.
Non è che questo tuo appunto dia chissà quali prospettive di merito a Mou eh...anzi :asd

Cita:
APer dire, Ferguson vs Capelli o Wenger vs Lippi sono confronti meno plausibili secondo me.

ed invece no perchè almeno in quei casi ci sarebbe uno storico dietro.

Tra Mou e Ancelotti lo storico (anche il presente e il futuro aggiungo io :asd) fa pendere la bilancia nettamente dalla parte di Carletto.

Cita:
ma Mou è considerato (a torto o a ragione) uno dei primi 5 allenatori più forti, ora.

ma da chi?...il tutto è chiaramente opinabile;io davanti al portoghese ne vedo almeno una decina stante il fatto che Ancelotti un gradino del podio se lo accaparra di diritto.

non basta che un allenatore riesca a scucire fior di milioni a Moratti per essere annoverato tra i migliori nel panorama mondiale...se Moratti è un pirla so chexxi sui ma quello è un altro discorso :rofl

Alex non hai capito una fava,
A parte che come ho detto, io preferisco mille volte Ancelotti. Poi ho detto che è prematuro appunto perchè Ancelotti è in Inghilterra da 4 mesi.
Questo confronto anzi, mi è stato ispirato dal fatto che Mou è(era) considerato un genio del calcio, Ancelotti meno. Era visto come una specie di bamboccio filo-aziendale.

Detto questo, altri si sono espressi in favore di Mou.

ma se secondo te è prematuro che lo proponi a fare scusa? :rofl

che poi qualcuno si sia espresso in favore dello sbruffone portoghese mi frega niente.
La realtà è che non c'è proprio gara.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 16:02 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Ciò che penalizza molto Ancelotti è che ha completamente FALLITO alla Juve, FALLITO.

E non venitemi a tirar fuori la storia dei punti e di Perugia, che le figuracce in Europa(umiliati a Vigo e fatti fuori in un girone con Depor, Amburgo e Panathinaikos)le abbiamo fatte solo con lui.

Mou ha vinto di più e con più squadre rispetto ad Ancelotti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 16:04 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Era un po' come il vecchio topic "Il grande cristiano di Ronaldo" che si proponeva di seguire le gesta del portoghese lungo la sua carriera :asd :asd :asd .
A parte gli scherzi, il fatto che sia prematuro, non vuol dire che non possa alimentare una discussione (che infatti c'è stata).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]