Oggi è gio 5 feb 2026, 15:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 19:02 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
pato deve migliorare anche a giocare spalle alla porta,eto'o e' molto piu' fluido sotto questo punto di vistaquesto dettaglio mi fa preferire l'africano di poco

Questo non fa parte della tecnica individuale, io parlo di controllo, tocco e sensibilità nel "lavorare" il pallone, farlo spalle alla porta o largo sulla fascia è ininfluente, quello fa parte dell'intelligenza tattica che rende un giocatore piu' o meno versatile, con la tecnica individuale per me non c'entra nulla ;)

Cita:
ma nello stretto non gli ho mai visto fare dribbling

Eh?? :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 19:05 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Sì, in prospettiva futura Pato potrebbe migliorare e affinarsi un po tecnicamente, ma per i progressi veri serve piu che altro migliorare l'intelligenza calcistica (e non so quanto sia assimilabile alla tecnica pura), dato che la tecnica piu di tanto non la migliori.
Di intelligenza calcistica Seedorf è un maestro, Quaresma l'ultimo della fila, sempre la scelta sbagliata...ma se parliamo di questo allora ci metto Balotelli, che se migliora da questo punto di vista può diventare un campionissimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 19:08 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
ACM ha scritto:
Cita:
pato deve migliorare anche a giocare spalle alla porta,eto'o e' molto piu' fluido sotto questo punto di vistaquesto dettaglio mi fa preferire l'africano di poco

Questo non fa parte della tecnica individuale, io parlo di controllo, tocco e sensibilità nel "lavorare" il pallone, farlo spalle alla porta o largo sulla fascia è ininfluente, quello fa parte dell'intelligenza tattica che rende un giocatore piu' o meno versatile, con la tecnica individuale per me non c'entra nulla ;)

Cita:
ma nello stretto non gli ho mai visto fare dribbling

Eh?? :asd
qui quoto in pieno un esempio puo' essere iaquinta che fa il tornante,lo puo' fare ma so che tecnicamente e' una #@*§ :rofl :rofl
la differenza e' che eto'o ha facilita' di calcio che gli consente lo smarcamento con una giocata spalle alla porta,a pato gli vedo fare poco questo movimento
lo smarcamento spalle alla porta in se e' un fattore relativo se consideriamo la tecnica individuale e ripeto ti quoto al 1000 per mille,lo smarcamento fatto con una giocata a quel punto imho puo' rientrare nei fattori
;)

ps:discorso "nello stretto"personalmente intendo dire che pato soffre,ad oggi la marcatura stretta sotto porta.........
nello stretto lontano dalla porta,basta vedere la prestazione di madrid una sua serpentina per capire che tecnicamente in questo fondamentale il ragazzo c'e' :rulez

spalle alla porta e la capacita' di giocare nello stretto negli ultimi metri,affinate queste caratteristiche pato sara' una stella assoluta

Ultima modifica di br1BUFFONcin1 il mer 28 ott 2009, 19:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 19:10 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Cita:
Eh??

La maggior parte che Pato salta l'avversario (ti parlo per quello che ho visto, poi se me li son persi quasi tutti non so che dirti :asd ) era con dribbling non dico alla Kakà ma simili, con il papero che aveva la possibilità di allungarsi la palla o cmq partire in corsa, cosa che gli permette di sfruttare le doti fisiche, e questo trovo si allontani un po dalla voce tecnica e integri anche la componente fisca ;)

Poi boh Pato lo conosci sicuramente meglio tu e puoi smentirmi, ma io ogni volta che l'ho visto saltava l'uomo quasi sempre in questo modo :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 19:23 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Cita:
Poi boh Pato lo conosci sicuramente meglio tu e puoi smentirmi, ma io ogni volta che l'ho visto saltava l'uomo quasi sempre in questo modo

Senza offesa, ma è proprio questo il problema, che tu vuoi confrontare due giocatori senza una reale congizione di causa :grin
Io Eto'o l'ho seguito ed ammirato lungo tutti i 5 anni in blaugrana, e ti dico che, per quanto frotissimo, se fa alcune cose che fa Pato in questo video (guarda come scherza quel tuo giocatore), gli si incartano le gambe :asd
http://www.youtube.com/watch?v=61YOgYUnYA4
http://www.youtube.com/watch?v=FZ54HlwmZ68&feature=fvw

Cita:
gli consente lo smarcamento con una giocata spalle alla porta

E' una questione di caratteristiche, di movimenti e di versatilità nell'interpretare il ruolo di attaccante, tutte cose che con la tecnica individuale continuano a non c'entrare......Eto'o è piu' forte, sa giocare e rendersi pericoloso in piu' situazioni, ma questo non fa di lui un giocatore piu' tecnico, perchè il pallone lo tocca, lo controlla e lo calcia sempre e cmq con una tecnica inferiore rispetto a Pato ;)
Ripeto, è piu' forte, piu' decisivo, ma limitatamente alla tecnica (per me) è inferiore :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 19:35 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

be,se il fattore della capacita' di smarcamento spalle alla porta non lo mettiamo tra i fattori,allora si ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 19:40 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

http://www.youtube.com/watch?v=LK0Um9XDQTs
http://www.youtube.com/watch?v=qDXS9_QKjkE
http://www.youtube.com/watch?v=Ux-f3CHR_sw

Beh non mi sembra si incarti piu di tanto, ne tantomeno che non tratti il pallone come Pato :grin

Cmq non è che non parlo con cognizione di causa, tu lo conosci sicuramente meglio ma non è che abbia visto solo 3-4 partite del papero :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 19:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Bhè tecnicamente tra Pato e Eto'o siamo lì.
Io preferisco leggermente il papero, ma sono punti di vista... siamo lì comunque.
Il problema è il paragone tra Sneijder (giocatore, che ripeto sono folgorato da molto tempo e che mi piange il cuore vederlo con quei colori) e Seedorf.
Clarenzio è qualcosa di clamoroso tecnicamente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 19:47 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

'nchia, ma a te sembra la stessa cosa?? :asd
Guarda come e rigido con quei piedi a paperino, non ha minimamente un tocco morbido ed un controllo paragonabile a Pato......avesse una tecnica del genere, abbinata a tutte le altre eccellenti qualità che già possiede, staremmo parlando del giocatore piu' forte degli ultimi 10 anni, quando non è nemmeno il piu' forte oggi, renditene conto :asd

Brunè, è possibile che sbagli io ad interpretare l'argomento, ma per quel che mi riguarda, la tecnica è quando il piede/i tocca/no il pallone, e quanto un calciatore sia in controllo facendo questa cosa :grin
Anche Messi non è capace di giocare spalle alla porta, non fa parte del suo repertorio perchè non è il suo gioco, eppure ha una tecnica mostruosa, a mio avviso il controllo di palla piu' impressionante che abbia mai visto ;)
Messi è l'anello di congiunzione tra un giocatore vero ed uno della Playstation :daverulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 19:51 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

:ok

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]