Oggi è sab 24 gen 2026, 12:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 15:40 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 24 feb 2005
Alle ore: 0:46
Io invece penso che gli allenatori abbiano almeno il 50% dell'importanza per la costruzione di una squadra vincente
basti pensare a come è finita l'Inghilterra sotto McLaren e dove sta adesso sotto Capello, a punteggio pieno con due gare contro Kazhakistan e Andorra per andare ai mondiali già a giugno, e tutto con gli stessi identici giocatori.
Lippi, stesso discorso: due anni con la nazionale italiana e ha vinto il mondiale, poi arriva Donadoni e i risultati calano nettamente, sempre più o meno con lo stesso gruppo di giocatori.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 15:48 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Keane ha scritto:
basti pensare a come è finita l'Inghilterra sotto McLaren e dove sta adesso sotto Capello

Beh, qui bisogna anche vedere dove arrivano i meriti di Capello e dove iniziano i demeriti di McLaren, che è riuscito a non portare agli Europei una nazionale che in difesa ha Terry e Ferdinand, a centrocampo Gerrard e Lampard ed in attacco Rooney :asd

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 15:49 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: sab 30 ago 2003
Alle ore: 14:31
Capello senza dubbio. Lippi ha vinto solo con la Juve, più il mondiale più scarso della storia dei mondiali.

Alì-Frazier Joe brought out the the best in me. That flight, I could feel something happening to me. Something different from what I \\\\\\\'d felt in fights before... And if God ever calls me to a holy war, I want Joe Frazier fighting beside me.

...stiamo a 230...
http://www.forum-calcio.com/viewtopic.php?t=68771
http://www.youtube.com/watch?v=kL2_SLnOkvw
http://www.youtube.com/watch?v=jtEjI58cLms&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=Ut8cXAkyRgU&feature=related
...sempre col Boemo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 16:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Cita:
Lippi, stesso discorso: due anni con la nazionale italiana e ha vinto il mondiale, poi arriva Donadoni e i risultati calano nettamente, sempre più o meno con lo stesso gruppo di giocatori.

Ah, quindi è merito o demerito dell'allenatore vincere o perdere ai rigori? :asd

La differenza fra Lippi e Donadoni (che comunque ha giocato l'Europeo senza Cannavaro e Totti, che Lippi ha avuto in Germania) sta tutta nei tiri dagli 11 metri eh, contro i campioni l'Italia di Donadoni si è arresa solo ai calci di rigore :asd :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 16:33 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Ma prima di vincere ai rigori, in finale ci è arrivato, e dopo aver eliminato i padroni di casa in semifinale, subendo appena due gol in 7 partite mandando a segno quasi tutti i giocatori nella rosa
mi pare un percorso un po' diverso dal perdere 3-0 contro l'Olanda facendosi umiliare, pareggiare 1-1 con la Romania per puzza e battere una Francia di morti bolliti con Ribery out dopo un quarto d'ora per poi tapparsi completamente in difesa per 120 minuti contro la Spagna

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 16:47 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Cita:
pareggiare 1-1 con la Romania per puzza

O x Ovrebo?
Cita:
per poi tapparsi completamente in difesa per 120 minuti contro la Spagna

Infatti l'occasione + grande di tutta la partita l'ha avuta Camoranesi con un super-salvataggio di Iker di piede...Ma dai...
Cita:
Ah, quindi è merito o demerito dell'allenatore vincere o perdere ai rigori?

Qui però ho un appuntino da fare...La sostituzione Di Natale x Cassano è pesata un tantino ai rigori...Non penso che Fantantonio avrebbe tirato centrale come l'attaccante dell'Udinese...Quindi sotto sotto lì Donadoni ha toppato...Anche se un allenatore non si giudica solo dai cambi che fa...

Ritornado in topic...Capello tutta la vita...

Cos'è tutto questo astio contro il calcio africano...càzzo ti hanno fatto di male, qualche cioccolatino si è concesso un bunga bunga con la tizia che tanto ti piaceva? ACM

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 17:03 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Vabbè ho capito che Lippi vi sta sul #@*§ e quindi va sminuito a tutti i costi, è abbastanza paradossale comunque visto che è il CT che ha fatto vincere il mondiale all'Italia, che sia simpatico o meno: anche a me sta piuttosto antipatico (a differenza di Capello per cui ho sempre avuto grande simpatia), ma non mi pare un criterio valido per giudicarlo come allenatore.

Io mi ricordo che l'Italia di Lippi faceva un gioco sì abbastanza difensivistico ma comunque estremamente concreto, che i suoi risultati li ha ottenuti anche con qualche partita di buon valore estetico, la nazionale di Donadoni invece aveva solo uno schema: lancio lungo per il testone di Toni, non potete certo dire che giocassero uguali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 17:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Pirès94 ha scritto:
Cita:
per poi tapparsi completamente in difesa per 120 minuti contro la Spagna

Infatti l'occasione + grande di tutta la partita l'ha avuta Camoranesi con un super-salvataggio di Iker di piede...Ma dai...

E la seconda più grande Di Natale nei supplementari di testa, con altro prodigio di Casillas...
Pirès94 ha scritto:
Cita:
Ah, quindi è merito o demerito dell'allenatore vincere o perdere ai rigori?

Qui però ho un appuntino da fare...La sostituzione Di Natale x Cassano è pesata un tantino ai rigori...Non penso che Fantantonio avrebbe tirato centrale come l'attaccante dell'Udinese...Quindi sotto sotto lì Donadoni ha toppato...Anche se un allenatore non si giudica solo dai cambi che fa...

Cassano è totalmente incapace a tirare rigori, fidati di uno che lo adora come un Dio e che per muovergli una critica deve rubargli la ragazza :asd
Seriamente, per il gioco che stava facendo l'Italia in quella partita, era più utile un Di Natale, che è del ruolo, piuttosto che Cassano relegato sulla fascia. Non fu un cambio campato per aria, a mio avviso.

Keane ha scritto:
Vabbè ho capito che Lippi vi sta sul #@*§ e quindi va sminuito a tutti i costi, è abbastanza paradossale comunque visto che è il CT che ha fatto vincere il mondiale all'Italia, che sia simpatico o meno: anche a me sta piuttosto antipatico (a differenza di Capello per cui ho sempre avuto grande simpatia), ma non mi pare un criterio valido per giudicarlo come allenatore.

Se è questo il messaggio che è trapelato da quello che ho scritto, sono stato frainteso :grin
Semplicemente, ritengo che Donadoni abbia fatto un ottimo lavoro da c.t., era una difesa nei suoi confronti, non una critica a Lippi. Dopo la gioia del 9 luglio 2006, che Dio lo abbia in gloria :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 18:25 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Io rimango convintissimo che le squadre siano protagoniste assolute tanto in positivo quanto in negativo del proprio destino, per me l'allenatore bravo è quello che non combina troppi danni mettendo giu' la formazioni e facendo i cambi, al massimo ad un tecnico posso dare il grande merito di saper gestire bene l'ambiente, di saper dare le giuste motivazioni, per il resto in campo ci vanno sempre e cmq i giocatori ;)
Basti guardare il Barça di un neofita come Guardiola, che gioca nello stesso identico modo e con gli stessi giocatori che aveva Rijkaard, ma i risultati sono stati un filino diversi.......miracolo di Pep?? Ma per favore, ogni tanto ha pure piazzato li qualche scelta e qualche cambio a mio avviso da far rabbrividere :asd
E l'Inter?? Arriva il grande Mou, che con la sua personalità e la sua esperienza porterà l'Inter alla ribalta europea.....eh, si è visto, se possibile ha fatto quasi peggio di Mancini l'anno prima, vincendo uno Scudetto come il suo predecessore e mettendo giu' la squadra in modo da farla giocare pure peggio :asd
Infine, epr quanto riguarda Donadoni, che colpa può avere se all'Europeo è andato un Toni disastroso, se Cannavaro si è rotto, se Nesta e Totti si sono ritirati e bla, bla, bla...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 giu 2009, 11:45 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Capello, a mio modesto parere, è il migliore al mondo. Però voglio aspettare il luglio del prossimo anno per dare un giudizio defintivo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]