Oggi è mar 17 feb 2026, 4:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 379 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 38  Prossimo

Scirea o Baresi?
Gaetano Scirea 39%  39%  [ 22 ]
Franco Baresi 61%  61%  [ 34 ]
Voti totali : 56
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 10:05 
io voto Scirea, l'unico al mondo in grado di competere con il Kaiser per il titolo di miglior libero di sempre, anche se il tedesco è e rimane il difensore più forte della storia. Ciò non sminuisce assolutamente il valore di Baresi, che come difensore centrale a zona è uno dei migliori della storia

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 23:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
non sono molto d'accordo sul fatto che i 2 siano gli unici a competere per il secondo posto dopo Beckenbauer...a mio avviso Gente Come Moore , Figueroa , Krol e Passarella non erano certo da meno.....tra i 2 tendo a preferire Baresi...anche se con riserva...perche' Scirea ha brillato in moduli che applicavano il catenaccio che non possono essere tollerati ... chi paga il biglietto deve divertirsi...Dio ha dato il calcio al mondo per dare felicita' alle persone....e come dice Arrigo Sacchi non e' tollerabile che a vincere siano i piu' furbetti...che giocano in contropiede e che speculano sul risultato..il calcio deve tornare alla sua matrice piu' vera...divertire la gente...o vogliamo dire che la vittoria della Grecia del 2004 ha la stessa importanza di quella dell' Olanda dell' 88 ( per fare un esempio )..certamente No...perche' VINCERE NON BASTA...OCCORE DARE SPETTACOLO E DEVASTARE L'AVVERSARIO...ovviamente sto uscendo fuori topic ...comunque per tornare it...Baresi mi sembrava anche piu' veloce.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 0:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Inoltre Baresi si e' saputo disimpegnare ugualmente bene sia da libero classico sia come centrale a zona in linea....non dico che Scirea non sarebbe stato un grandissimo centrale in linea ma di Baresi abbiamo la controprova di lui no...Baresi ha sfiorato anche il pallone d'oro arrivando secondo dietro a Van Basten per pochi voti ( e in Italia si grido' allo scandalo ) nel 1989....non capisco da che punto di vista lo si possa considerare inferiore a Scirea...e non chiamate in causa le scelte di Mister Catenaccio Bearzot e il suo calcio sparagnino e da furbetti...MAI !!! E DICO MAI !! POTRO' DIGERIRE COME LA SUA ITALIetta contropiedista FECE FUORI L'ARGENTINA NEL 1982...VENENDO A DIR POCO SCHIACCIATA NEL GIOCO E CON INTERVENTI E TATTICHE DA MASCALZONI AI DANNI DEI GIOCATORI AVVERSARI PIU' TALENTUOSI ( vero signor Gentile ?).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 1:39 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 24 feb 2005
Alle ore: 0:46
Anche secondo me Baresi è stato migliore....però non saprei esprimermi bene poichè ho visto giocare solo il milanista.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 20:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Scirea col cuore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 21:00 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Ho visto giocare solo Baresi, per cui non posso esprimere un'opinione circostanziata. Certo, mi risulta difficile immaginare un centrale in linea migliore di quello che è stato Baresi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 23:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

voglio ricordare che stiamo parlando DEL SIGNOR E CAPITANO FRANCO BARESI...COLUI CHE I CALCIATORI ITALIANI HANNO ELETTO IN UN SONDAGGIO per l'Oscar del calcio COME IL PIU' GRANDE CALCIATORE ITALIANO DI TUTTI I TEMPI.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 12:06 
Non connesso
Lady Casciavit
Lady Casciavit

Reg. il: mar 6 giu 2006,
Alle ore: 14:23
Voto col cuore, Baresi, il mio capitano.

Purtroppo non ho fatto in tempo a vedere giocare Scirea...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 apr 2008, 18:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Cita:
voglio ricordare che stiamo parlando DEL SIGNOR E CAPITANO FRANCO BARESI...COLUI CHE I CALCIATORI ITALIANI HANNO ELETTO IN UN SONDAGGIO per l'Oscar del calcio COME IL PIU' GRANDE CALCIATORE ITALIANO DI TUTTI I TEMPI.

BUUUUUUMMMMM!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 apr 2008, 21:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Cita:
non sono molto d'accordo sul fatto che i 2 siano gli unici a competere per il secondo posto dopo Beckenbauer...a mio avviso Gente Come Moore , Figueroa , Krol e Passarella non erano certo da meno.....tra i 2 tendo a preferire Baresi...anche se con riserva...perche' Scirea ha brillato in moduli che applicavano il catenaccio che non possono essere tollerati ... chi paga il biglietto deve divertirsi...Dio ha dato il calcio al mondo per dare felicita' alle persone....e come dice Arrigo Sacchi non e' tollerabile che a vincere siano i piu' furbetti...che giocano in contropiede e che speculano sul risultato..il calcio deve tornare alla sua matrice piu' vera...divertire la gente...o vogliamo dire che la vittoria della Grecia del 2004 ha la stessa importanza di quella dell' Olanda dell' 88 ( per fare un esempio )..certamente No...perche' VINCERE NON BASTA...OCCORE DARE SPETTACOLO E DEVASTARE L'AVVERSARIO...ovviamente sto uscendo fuori topic ...comunque per tornare it...Baresi mi sembrava anche piu' veloce.

Non vuol dire assolutamente nulla che Scirea abbia brillato con il catenaccio...non era mica colpa (ammesso che giocare con il catenaccio lo sia, è tutto da stabilire) se ai suoi tempi quello era il modulo più utilizzato in Italia.

Scirea è stato un giocatore estremamente moderno, capace di essere l'ultimo baluardo difensivo alle spalle dei marcatori come di salire un attimo dopo, senza palla, spingendosi fino all'area avversaria. Esattamente come sapeva e faceva Beckenbauer e in modo ben più marcato di Baresi...tra i due il giocatore più "difensivo", meno veloce e meno intelligente era l'ex capitano del Milan.

ps: Ognuno può avere la sua idea ma chi ha visto giocare entrambi ti assicuro che molto molto raramente considera Baresi superiore a Scirea...

Cita:

Si può dire tutto il contrario di tutto ma non ho mai sentito nessuno con un minimo di conoscenza storica definire Baresi il miglior calciatore italiano di tutti i tempi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 379 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 38  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]