Oggi è ven 2 mag 2025, 7:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 21 mar 2025, 19:33 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Senza leggere i deliri di Romeo, troppo lunghi e poco interessanti, quello del City direi quarto.
Prima di loro SICURAMENTE Xavi Busquets Iniesta e Fabregas, poi Modric Casemiro Kroos e infine Vidal Pirlo Pogba e Marchisio. Ma senza dubbi proprio questi 3. Poi ci può stare il City.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 mar 2025, 22:22 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Senza dubbio solo per un gobbo.

Capisco qualcuno possa preferire i 2 di Barca e Real anche se io non sono d'accordo.

Ma quello gobbo decisamente no. Un Pirlo bollito, un Vidal sopravvalutato e comunque in declino in quel momento, un coso come Marchioso e Pogba, non possono essere all'altezza di un centrocampo che ha stradominato non solo la Premier ma pure larghi tratti anche la UCL, facendo due finale di cui una vinta 1 e dominando contro tutti.

Quella gobbo non è mai andato veramente vicino a vincere la Champions League. Addirittura nel 2014 uscirano ai gironi di Champions e per poi uscire in Europa League contro il Benfica.
Ma di cosa parliamo? Un centrocampo di una squadra che esce contro il Benfica in Europa League paragonato al centrocampo più dominante in premier degli ultimi 20 anni. Ma in che realtà vivono i gobbi?

Quel centrocampo gobbo poi dovevano giocare in 4 perché in 3 non erano buoni. Infatti se toglievi Pirlo perdevi il regista e se toglievi Vidal perdevi l'incontrista.

Poi devo dire una cosa su Pogba. Ha fallito a Manchester a causa del suo pessimo dinamismo senza palla e della sua mediocre "ball retention", due qualità importantissime per un centrocampista moderno.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 mar 2025, 23:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Ma non è che giocare a 4 a centrocampo vuol dire avere giocatori più scqrsi di chi gioca a tre.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 mar 2025, 11:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Ma nettamente quello del Barcellona dai siamo seri
Poi senz’altro quello del Real sebbene abbia vinto anche di più
Quello del City, mah, io non è che queste squadre le veda spesso se non in Champions’ e neppure sempre. Ma io nella finale 2023 ricordo l’Inter stare meglio in campo del City e non soffrire per niente questa gente “epocale”. I centrocampi di Real e Barça, spesso e volentieri contro avversari superiori ai nerazzurri ‘23 che sono una top 8-10 europea almeno eh, sfoderavano prestazioni migliori.

Anche quello della Juve in effetti è paragonabile, che giocava a 4 perché l’unico attaccante forte forte era Tevez mi sa :asd

Se da 15 facciamo 20 anni poi, bhe, il centrocampo del City viene superato anche da quello del Milan senza neanche pensarci :asd

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 mar 2025, 11:58 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Si come no.

Il centrocampo del City non è epocale perché non ha dominato in finale contro l'Inter(a me pare che li schiacciarono nelle loro area e l'Inter andò di ripartenze), mentre quello del Milan che si è fatto rimontare da chiunque, addirittura un 3-0 nel primo tempo da un Liverpool di scappati di casa, invece è qualcosa di memorabile. :solidali

Tra l'altro se vogliamo parlare di partite singole, quel centrocampo del Real è stato preso a pallonate da Verratti e Paredes nella stagione 2021-2022 e sarebbero stati eliminati non fosse per il solito arbitraggio pro Madrid.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 mar 2025, 12:10 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Per me Rodri da 2 piste sia a Casemiro che a Kroos.
Rodri da solo fa quello che Kroos e Casemiro fanno insieme.
Casemiro era un bel mediano con una bella legna da fuori.
Ma Rodri è altra roba, ha piedi molto più educati e lo vedi che è il centro di gravità della squadra.
Fa l'incontrista con i piedi di Kroos e a questo aggiunge un impatto anche in fase offensiva.

Kroos a me non ha mai fatto impazzire.
Al Bayern era tipo una versione peggiore di De Bruyne.
E al Real è stato un buon metronomo ma non un fenomeno.
Preferisco Gundogan come mezzala.

E tra Modric e De Bruyne prendo sempre il belga, troppo più decisivo e impattante in fase offensiva.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 mar 2025, 16:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Il 2005 fu un caso, come dimostrato 2 anni dopo. Quel Milan comandava in ogni partita e campo d’Europa eh. Poi le serate storte capitano a tutti, ma il centrocampo del City ne ha avute di più e ha avuto meno momenti storici di Barcellona, Real e Milan

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 mar 2025, 16:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Istanbul 2005 è stata la seconda finale europea più goduriosa della storia, e contemporaneamente una partita in cui i valori in campo non sono esistiti.
O meglio, sono esistiti per tutta la partita, ma non per 6 goduriosissimi minuti.

Ciò detto, i passaggi a vuoto li hanno tutti, e nella vita di qualsiasi calciatore o squadra ci sono partite perse senza attenuanti contro squadre nettamente più scarse.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 mar 2025, 23:00 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Ok che sono argomenti per cazzeggio, ma come fate a rispondere nel merito a Romeo?! Boh.
Cioè non ne dice una, non dico giusta, ma onesta intellettualmente. Argomenti fantoccio a gogò, valutazioni che cambiano totalmente dall'oggi al domani.
Ma ditegli di sì, che quei cessi del City sono Mathaus, Neskens, Zidane e Duncan Edwards reincarnati e facciamola finita. Tanto forti che hanno vinto una sola Champions in un periodo mediocre a livello tecnico rispetto a quello visto fino al 2017/2018, con unica antagonista seria un Real depotenziato e in parte il Liverpool. Ma sì certo numeri uno, ora prenditi le pilloline.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 mar 2025, 11:36 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

L'hanno vinta giocando un calcio meraviglioso(cit). La controprova non l'abbiamo.

Ma poi questi ragionamenti se valgano, valgano per tutti.

Perché contro chi ha vinto la Champions del 2011 il Barcellona? La concorrenza era ben più imbarazzante di quella odierna.
E quella del 2015? Un Bayern falcidiato dagli infortuni e poi chi poteva competere?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]