Oggi è mar 8 lug 2025, 3:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cancelo vs Hakimi
MessaggioInviato: ven 18 feb 2022, 15:04 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
fuzz77 ha scritto:
Romeo ha scritto:
Maldini non era forte in attacco come questi due. Nemmeno era atletico come questi due

Bellissime, queste perle resteranno negli annali di qualunque discussione, di qualunque forum e di qualunque materia.

Perché, quando con una simile naturalezza si riescono a dire cose che nessuno mai potrebbe arrivare a pensare, si entra direttamente nel gotha dell'arte più pura.

Beato te, che ti sei già guadagnato un posto nel Valhalla. :sisi

Atletico dipende cosa si intende, ma di certo Hakimi è più veloce e meno forte nei contrasti.
A livello di contribuzione offensiva è chiaro che Cancelo è superiore a Maldini: si parla di uno che nasce terzino che riesce a fare la mezzala creativa in una big come il City con ottimi risultati. Come è superiore nel dribbling.
Hakimi è più freccia, ma anche per me è più offensivo di Maldini.
Non fare come Sonaglio per cui Ronaldo è meglio di tutti in tutto. Maldini è uno dei tre quattro più grandi difensori della storia, superiore ai vari Cancelo e Hakimi, per quel calcio lì è stato il miglior terzino possibile, ma non per questo diventa più tecnico di un Cancelo o di un Dani Alves o si devono sopravvalutare così le singole capacità.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 feb 2022, 15:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Logan ha scritto:
Maldini è uno dei tre quattro più grandi difensori della storia, superiore ai vari Cancelo e Hakimi, per quel calcio lì è stato il miglior terzino possibile, ma non per questo diventa più tecnico di un Cancelo o di un Dani Alves o si devono sopravvalutare così le singole capacità.

Maldini sarebbe il più forte in ogni epoca da quella parte del campo, a maggior ragione oggi, dove la sua intelligenza calcistica e le sue qualità a tutto campo farebbero tutta la differenza del mondo.

Hakimi al limite è solo un po' più veloce di Maldini, e bisogna vedere di quanto, ma questo non ne fa automaticamente un giocatore migliore a livello offensivo, anche perché è l'unica caratteristica nella quale sarebbe in (lieve) vantaggio.

Cancelo è bravo tecnicamente ma fisicamente è gracilino e ha meno capacità di andare sul fondo, oltre a essere più lento di Maldini, se parliamo di capacità offensive eh.

Se poi mi dici che Cancelo è più bravo di Maldini a fare la mezzala non vedo che cosa c'entri la bravura nel fare l'esterno basso.

Nessun allenatore sano di mente, anche oggi, schiererebbe Hakimi o Cancelo al posto di Maldini come terzini in una difesa a 4. Già il solo pensiero è lollosissimo. :rofl :rofl

Al limite potrebbe avere senso mettere Hakimi in certi contesti di 352 da giocarsi alla disperata. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 feb 2022, 18:34 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Maldini era certamente più lento sia di Cancelo che soprattutto di Hakimi.
Rispetto a Hakimi ha anche meno resistenza. Hakimi dai test fisici è risultato il giocatore del Psg con più resistenza, superando Gueye.

Era un calcio diverso, meno intenso e più lento, come dicono anche quelli che ci hanno giocato.
Maldini non ha le caratteristiche da terzino moderno. Tu ed Epico potete credere perché nostalgici che fosse un superuomo, più veloce di Hakimi, più tecnico di Alves e con più dribbling di Marcelo, però la realtà è diversa.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 feb 2022, 19:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Romeo ha scritto:
Maldini era certamente più lento sia di Cancelo che soprattutto di Hakimi.
Rispetto a Hakimi ha anche meno resistenza. Hakimi dai test fisici è risultato il giocatore del Psg con più resistenza, superando Gueye.

Era un calcio diverso, meno intenso e più lento, come dicono anche quelli che ci hanno giocato.
Maldini non ha le caratteristiche da terzino moderno. Tu ed Epico potete credere perché nostalgici che fosse un superuomo, più veloce di Hakimi, più tecnico di Alves e con più dribbling di Marcelo, però la realtà è diversa.

Maldini era poco più lento solo di Hakimi, ma lo sovrasta nel resto. Poi è tranquillamente più rapido di tutti gli altri, oltre ad essere più forte fisicamente e più completo sotto tutti i punti di vista.

Hakimi è uno che butta il pallone in avanti e gli corre dietro, un po' poco per definirsi "grande giocatore offensivo".

Se ti devo citare dei terzini superiore a Maldini nella fase offensiva questi sono Roberto Carlos o Antonio Cabrini, non certo questi cosi qui che stai citando qui a caxxo di cane.

Ma chi sono quelli che ci hanno giocato a dire quelle fregnacce, ma sei matto?

Uno dei punti forti di Maldini, specie fino al 95, era anche la velocità a tutta fascia.

I giocatori vanno vissuti, caro mio, chiunque abbia vissuto Maldini leggendo quello che stai scrivendo qui ti darebbe del #@*§ a essere buoni.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 feb 2022, 19:13 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Va beh, quindi Maldini faceva ste cose?
https://youtu.be/xf32dtuL2dE

Se mi porti un video dove Maldini fa ste cose, bene altrimenti non vedo perché non dovrei credere che Maldini fosse forte offensivamemte come questi. E parliamo di mezza stagione di Cancelo.

Maldini l'ho visto giocare anche io e non era forte offensivamente come questi e nemmeno così veloce.
È piuttosto famosa, una partita a euro 2000 dove Maldini fa molta fatica a contenere Overmars, perché non riusciva a stargli dietro in velocità.

Anche se guardiamo i gol(non è molto, ma qualche fatto oltre la chiacchera lo dovremmo guardare), Hakimi ha segnato 25 in carriera a 23 anni, Maldini che ha giocato fino ai 40 anni, 33 gol. Non ho gli assist che sono più indicativi per il contributo offensivo di un terzino. Ma non credo proprio che Maldini abbia mai fatto 10 assist in campionato in una sola stagione, come Hakimi all'ultima stagione con il Dortmund.
Felice se tu riuscissi a smentirmi con i fatti, non con la chiacchera.

Ultima modifica di Romeo il ven 18 feb 2022, 19:31, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 feb 2022, 19:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma tu veramente giudichi i giocatori da un video di highligts?

Ma davvero devo stare qui a spiegare perchè Hakimi e Cancelo non possono essere messi nella stessa frase con Maldini?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 feb 2022, 19:27 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Non è che io giudico i giocatori dagli highligts, ma dal momento che non abbiamo molto dati oggettivi, vista l'epoca in cui ha giocato Maldini, i video sul tubo sono indicativi sulle abilità calcistiche.

Insomma se veramente la specialità di Maldini fosse stata la fase offesiva, avremmo comp di questo. Invece la specialità di Maldini era la fase difensiva e questo si vede sul tubo, perché corrisponde alla realtà. Mentre tu fai mitologia.

ps: mi correggo, 33 gol di Maldini in più di 20 anni di carriera a livello di club. Solo 8 più di Hakimi che ha 23 anni.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 feb 2022, 20:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Che degrado!! poi si lamenta che il forum è in declino. Utenti come te Romeo e le #@*§ che scrivi sono una causa del declino.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 feb 2022, 20:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
epico ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Romeo ha scritto:
I terzini di oggi non devono avere le caratteristiche di Maldini.

Veramente Maldini era forte in entrambe le fasi, un gigante a confronto di questi due.

Maldini è il più forte terzino della storia. Si sciacqui la bocca prima di metterlo nello stesso post con Hakimi e Cancelo.

Musica per le mie orecchie :love :love
Cancelo e Hakimi, semplicemente, non sono "terzini che fanno la fase offensiva", ma sono "ali messe in posizione di terzino". Fine. Del. Discorso.
Come valore assoluto Maldini gli da uno scarpino ciascuno e li rende felici facendogliene pulire uno a entrambi.

Sarebbe bello cercare qualche post vecchio di Romeo su Hakimi e Cancelo per farsi qualche risata. Ma Mbappé è migliorato tecnicamente negli anni, quindi, amenità bestiale, Mbappé tecnicamente è lo stesso, pur sempre grandissimo, giocatore che era già dal 2016/17.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Ultima modifica di DROL il ven 18 feb 2022, 20:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 feb 2022, 20:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Romeo ha scritto:
Non è che io giudico i giocatori dagli highligts, ma dal momento che non abbiamo molto dati oggettivi, vista l'epoca in cui ha giocato Maldini, i video sul tubo sono indicativi sulle abilità calcistiche.

Insomma se veramente la specialità di Maldini fosse stata la fase offesiva, avremmo comp di questo. Invece la specialità di Maldini era la fase difensiva e questo si vede sul tubo, perché corrisponde alla realtà. Mentre tu fai mitologia.

ps: mi correggo, 33 gol di Maldini in più di 20 anni di carriera a livello di club. Solo 8 più di Hakimi che ha 23 anni.

Somaro! le partite si guardano intere. Se vuoi ne trovi quante ne vuoi di Maldini. Invece parli senza sapere un #@*§.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]