Oggi è ven 4 lug 2025, 21:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scudetto vs. Europa League
MessaggioInviato: dom 18 apr 2021, 23:10 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Preferite che la vostra squadra vinca lo Scudetto o l'Europa League?
L'Europa League è pur sempre un titolo internazionale e da quando esiste (2009-10) si è rivelata una competizione proibitiva per le italiane. Sinceramente ho ancora l'amaro in bocca per come andò l'anno scorso per l'Inter.
Lo Scudetto è chiaro che fa piacere, ma ormai la Serie A non è più il campionato degli anni d'oro.
Quindi sì, sarei tentato di dire che comunque è meglio vincere lo Scudetto, ma di poco.
Qual è la vostra opinione?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Scudetto vs. Europa League
MessaggioInviato: dom 18 apr 2021, 23:17 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Lo scudetto senza neanche pensarci. Avessi detto la Coppa Uefa, com'era qualche decennio fa, si poteva anche discuterne.
Invece l'Europa league per me possono anche abolirla.

Ultima modifica di Sandro il dom 18 apr 2021, 23:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 apr 2021, 23:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Scudetto, senza il minimo dubbio.

Se vinci lo scudetto sei tifoso della squadra più forte d'Italia, e quindi puoi perculare qualsiasi altro tifoso di squadre italiane (a meno che non vincano la CL, vedi il noto striscione di Ambrosini in proposito).

Se vinci l'EL vinci una coppa che vince chi non può permettersi di vincere la CL. Non sei la squadra più forte d'Europa, non sei la squadra più forte d'Italia.

Poi chiaro, magari uno juventino avrebbe preferito vincere l'EL rispetto al 9° scudetto, ma come valore tra le due cose non c'è paragone.

Per quanto criticare il livello della serie A sia uno degli sport preferiti del forum, rimane il fatto che è comunque il terzo/quarto campionato europeo.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 apr 2021, 23:22 
Non connesso
Capitano
Capitano

Alle ore: 18:03
Diciamo che è un gioco perché nella realtà non capisco perché una debba scegliere, comunque penso sia raro che una squadra contendente reale per lo scudetto sia in corsa per El, mi viene in mente il Napoli di Sarri e la juve di Conte negli ultimi anni, comunque se lo chiedi ad uno juventino, dopo 9 scudetti, magari la maggioranza dice El ma la stragrande maggioranza delle altre tifoserie vorrebbe lo scudetto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 apr 2021, 23:25 
Non connesso
Capitano
Capitano

Alle ore: 18:03
Negli anni 90 praticamente la uefa con contava nel discorso vittorie , mi ricordo che della Juve si diceva sempre che non vinceva da quasi 10 anni,prima di lippi, nonostante avesse vinto 2 uefa, anche dell'Inter si diceva che non vinceva da una vita nonostante 2 uefa.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 apr 2021, 23:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Io in linea di massima tendo a preferire sempre un trofeo europeo ad uno nazionale. Poi chiaramente bisogna contestualizzare. L'EL non è la principale competizione europea, mentre lo scudetto è il principale trofeo nazionale. Quindi hanno pesi diversi. Ci sono però dei "se" e dei "ma". Vincere l'EL ti da diritto anche a giocare la Supercoppa Europea, anche se è un pò "bistrattata" è comunque il trofeo che elegge la più forte d'Europa (anche se poi all'Intercontinentale/mondiale per club ci va chi vince la Champions).

A conti fatti, forse meglio lo scudetto.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 apr 2021, 0:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Preferisco l'unico trofeo a cui posso ambire: la coppa Italia

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 apr 2021, 0:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Dal 2022 nessuna delle due direi :asd

Vincere lo scudetto senza le schifose strisciate è un po' come vincere il Rugby Europe, ovvero una competizione del #@*§ dove tutte le squadre più forti del continente non giocano.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 apr 2021, 8:07 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Pigio_ ha scritto:
Negli anni 90 praticamente la uefa con contava nel discorso vittorie , mi ricordo che della Juve si diceva sempre che non vinceva da quasi 10 anni,prima di lippi, nonostante avesse vinto 2 uefa, anche dell'Inter si diceva che non vinceva da una vita nonostante 2 uefa.

In quel periodo la Serie A era il campionato più prestigioso e competitivo del mondo, per questo le vittorie di Inter, Juventus e Parma passarono (ingiustamente) in secondo piano.

Se oggi esistesse ancora quella Coppa UEFA con la partecipazione delle seconde, terze e quarte dei migliori campionati nazionali, e se mi chiedessero: «Preferiresti vincere quella Coppa UEFA o la Serie A attuale?», lì non avrei dubbi e sceglierei la prima ipotesi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 apr 2021, 8:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
L'Europa League fa schifo come concetto, anche se possono finirci alcune squadre forti.
La serie A ha sempre la stessa formula e lo stesso significato: sono i club a far schifo, ma sono cicli.
Anche la Coppa dei Campioni (soprattutto) e qualche volta la Champions' League hanno avuto edizioni tutt'altro che entusiasmanti/di livello. Perché anche fra queste due formule c'è tutta la differenza del mondo e la cosa non viene mai sottolineata abbastanza. Però il prestigio "fisico" di quella Coppa è qualcosa che non da pace.

Per cui non sono sicuro che tutte le vecchie Coppe UEFA sarebbero più importanti anche di tutti gli ultimi 15 campionati.

Strano che queste considerazioni arrivino da Fute, uno che conta il palmares secco e basta.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]