Oggi è ven 30 gen 2026, 6:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Quale dei 2 è più utile all' Inter ?
Coutinho è meglio, Bad Mario era troppo arrogante ed egoista 50%  50%  [ 3 ]
Balotelli è meglio, il brasiliano ha meno personalità e classe 50%  50%  [ 3 ]
Voti totali : 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Coutinho vs Balotelli
MessaggioInviato: dom 24 ott 2010, 23:47 
Non connesso
Antipatico del forum
Antipatico del forum

Reg. il: lun 1 dic 2003,
Alle ore: 22:10
Premetto, a favore dei dicitori di ovvietà di questo forum che colgono qualsiasi occasione per intasare il forum con le loro banalità, che il confronto non è assolutamente sul piano tecnico, tattico e fisico.

Il sondaggio vuole semplice capire se gli utenti pensano che Coutinho sia più utile alla causa neroazzurra rispetto a SuperMario in quanto è un giocatore più serio e professionale oppure se rimpiangono il giocatore di colore.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 ott 2010, 23:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Credo sia ancora presto per dirlo... ne riparlerei a fine stagione, dato che Coutinho è soltanto all'inizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 ott 2010, 23:52 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
A me piace di più Coutinho proprio come giocatore, credo che nel giro di qualche anno possa diventare un campione ;) :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 0:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Piola, una curiosità: chi sarebbero i dicitori di ovvietà di questo forum che colgono qualsiasi occasione per intasare il forum con le loro banalità? :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 0:02 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Balotelli è nero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 0:17 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
E perchè non fare un confronto sul piano tecnico tattico e fisico?
Ok, per l'ultima categoria non vale la pena dire nulla ma sulle altre si possono fare confronti.
Sulla tecnica pura credo che Coutinho non abbia nulla da invidiare a Mario; anche oggi gli ho visto fare un paio di numeri proprio di piede senza aiutarsi con il corpo o con la velocità. Mario quando prendeva velocità era infermabile, ma spesso proprio perchè con il corpo si difendeva benissimo, più che per un tocco sopraffino. Se nel ambito "Tecnica" ci inseriamo pure le qualità balistiche e acrobatiche direi che per il momento non c'è storia.
Tatticamente sono diversi; Mario attaccante adattato ad ala; Coutinho trequartista adattato ad ala. Se sul piano tattico si considera anche l'impegno e l'applicazione in fase difensiva oggi ho visto Coutinho all'80 recuperare un pallone in fase difensiva ed uscire stremato 5 minuti dopo. Ovviamente con mario questo non è (Quasi) mai successo.
Sulla domanda specifica: in questo momento all'Inter servirebbe uno concreto che possa buttarla dentro in alternativa ad Eto'o, e magari anche qualcuno che non sbagli tutte le punizioni come sta facendo ultimamente Snejider. E considerando Balotelli in generale più forte, penso che anche nel futuro lui sarebbe più utile.
Però con tutte le premesse che bisogna fare sul calciatore, alla fine è giusto così: abbiamo un poteniale campioncino in squadra che non sembra il tipo che possa fare le bizze e abbiamo dato via un cavallo pazzo, che ti può fare vincere le partite da solo.
Vediamo: sono ottimista su Coutinho, però è chiaro che in un raffronto con Balotelli in moltissimi ne escono sconfitti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 0:48 
Non connesso
Antipatico del forum
Antipatico del forum

Reg. il: lun 1 dic 2003,
Alle ore: 22:10
Kerzhakov91 ha scritto:
Piola, una curiosità: chi sarebbero i dicitori di ovvietà di questo forum che colgono qualsiasi occasione per intasare il forum con le loro banalità? :grin

Non fare il modesto, lo sanno tutti che fai parte di questo nobile clan !

Prendi esempio da post come quelli di Sux ... un articolo davvero di alto livello: oggettivo, appassionato e NON kerzhakovista.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 9:30 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Io preferireri Balotelli, come caratteristiche. I "coutinho" bravissimi nei giochi di gambe in brasile spuntano come funghi, è più difficile trovare il "coutinho" che sappia anche metterla dentro il sacco.

In ogni caso è presto per tirare conclusioni, nessuno dei due si è affermato. Vediamo a fine stagione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 10:17 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Però è anche vero che a quell'età è quasi impossibile trovare un giocatore, specie se non è una prima punta, che la metta dentro con regolarità.
I Messi e i Ronaldo, tutt'altro che centravanti di ruolo, a 18 anni non segnavano con continuità, pur mostrando i loro numeri da fuoriclasse.

A mio parere, per valutare un talento appena maggiorenne si devono usare altri paramentri, e non definirei Coutinho uno "bravissimo nei giochi di gambe", non solo almeno, perchè secondo me palesa anche un'intelligenza calcistica ben superiore alla norma ;)
I gol arriveranno :8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 11:05 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Cita:
Però è anche vero che a quell'età è quasi impossibile trovare un giocatore, specie se non è una prima punta, che la metta dentro con regolarità.
I Messi e i Ronaldo, tutt'altro che centravanti di ruolo, a 18 anni non segnavano con continuità, pur mostrando i loro numeri da fuoriclasse.

Si ma coutinho non solo non segna con continuità, ma non segna proprio. :asd

Cita:
A mio parere, per valutare un talento appena maggiorenne si devono usare altri paramentri, e non definirei Coutinho uno "bravissimo nei giochi di gambe", non solo almeno, perchè secondo me palesa anche un'intelligenza calcistica ben superiore alla norma Wink
I gol arriveranno Cool

In verità non si può nemmeno definire un talento in procinto di esplodere.

Come ho già detto per ora è il classico giocatore brasileiro, deve dimostrare di essere qualcosa di più. Le doti le ha, ma non tutti sono stati in grado di tramutarle in qualcosa di tangibile.

Andiamo a vedere tutti i 18enni sfornati dal barcellona che sembrava dovessero essere dei fenomeni e alla fine si sono rivelati dei buoni giocatori?

Il confronto in questione è tra un giocatore che deve dimostrare ancora tutto (sia dal punto di vista tecnico che mentale, perchè per ora non gli hanno messo addosso grandi pressioni) e uno che ha dimostrato il suo valore tecnico ma deve dimostrare che la testa bacata non influirà sulle prestazioni.

Per ora preferisco Balotelli, perchè secondo me, al momento, ha margini più ampi per diventare un grande giocatore.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]