Oggi è gio 3 lug 2025, 22:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ronaldinho vs messi
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 14:38 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 27 mar 2006
Alle ore: 17:26
Chi preferite tra i due? Non vi chiedo ovviamente di considerare le due carriere globalmente o di fare un confronto considerando la situazione attuale.
E' un confronto fra questo Messi e il Ronaldinho vincitore della champions qualche anno fa, il ronaldinho che alcuni cominciavano ad accostare a Maradona.

Vi prego motivate la vostra preferenza.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 14:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messi. Perché sì.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 14:49 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Il miglior Ronaldinho è stato il giocatore piu' fantasisoso e divertente dai tempi di Maradona, mi esaltava troppo vederlo giocare, aveva dei colpi strepitosi.......certo però che paragonare un 21enne con un 28enne mi sembra un pò no sense :asd

Cita:
Messi. Perché sì.

Non la finirete mai, vero?? :asdrulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 14:51 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 27 mar 2006
Alle ore: 17:26
ACM ha scritto:
Il miglior Ronaldinho è stato il giocatore piu' fantasisoso e divertente dai tempi di Maradona, mi esaltava troppo vederlo giocare, aveva dei colpi strepitosi.......certo però che paragonare un 21enne con un 28enne mi sembra un pò no sense :asd

Anche a me.
Infatti ho chiesto di paragonare questo messi con il ronaldinho vincitore della champions qualche anno fa. Non è un confronto fra le carriere, non è un confronto fra i due giocatori in questo momento. E' un confronto fra questo messi e quel ronaldinho.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 14:54 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Ed infatti io ti ho risposto prendendo in considerazione il miglior Ronaldinho, cioè quello 2004-2006 :grin
Certo però bisognerebbe ancvhe considerare che cmq Messi ha ancora tanto, troppo tempo per raggiungere la sua vera maturità calcistica, a differenza del brasiliano, ecco perchè contestavo ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 14:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
:asd

Seriamente, ti quoto. Il Ronaldinho che vinse il pallone d'oro nel 2005 aveva colpi che non ho visto a nessun altro in questo decennio, anche se dal momento in cui gli è stato conferito il premio di France Football ha iniziato a calare di rendimento, e per la conquista della Champions del 2006 fu sì importante, ma non fondamentale, soprattutto nella finale in cui fu il peggiore in campo.
Insomma, Ronaldinho ha avuto il suo miglior rendimento in un'annata in cui il Barca non riuscì ad andare oltre gli ottavi di Champions (nonostante la sua perla a Stemford :love ).

Messi a mio avviso non ha ancora mai toccato gli apici di Ronaldinho, ma per i successi della sua squadra è stato sicuramente più decisivo. E, soprattutto, ha ancora tempo per migliorare :grin

Edit: l' :asd iniziale è riferito al primo post di Accì :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 15:02 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Quoto Golo: il Ronaldinho del 2004-05 e 2005-06 è stato forse il giocatore + devastante di quel triennio (ricordo la splendida doppietta nello 0-3 al Bernabeu :love) e Messi ancora non ha toccato quegli apici, però si ha l'impressione proprio x questo che l'argentino abbia notevoli margini di miglioramento rispetto al milanista, che in quel periodo si diceva aver raggiunto veramente il clou, ed infatti poi è drasticamente calato :asd

Detto questo al momento propendo ancora x Dinho :grin

LIBERA LA ROMA!

Ultima modifica di wonderwall il ven 12 giu 2009, 15:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 15:02 
Non connesso
Il Gazzettaro
Il Gazzettaro

Reg. il: gio 8 mar 2007,
Alle ore: 17:37
Il Ronaldinho che incantava ogni stadio dove giocava è stato il numero 1 in assoluto di quegli anni e non solo, pazzesche le sue giocate al bernabeu in un real barcellona per esempio. Quest'anno due autentiche magie coppa uefa e qualche gol nella prima parte del campionato ma mai ai livelli di quelle annate entrate nella storia.

http://www.youtube.com/watch?v=1QlLZuehOQA

http://www.youtube.com/watch?v=b3HNX3JIS_o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 15:05 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 8 dic 2004,
Alle ore: 22:00
Quoto tutti, il Ronaldinho di quegli anni è stato il giocatore più decisivo che abbia mai visto, insieme a Ronaldo.

In particolare ricordo partite in cui non perdeva o sbagliava un pallone, in più era bravissimo anche a far girare la squadra.
Messi quest'anno e Ronaldo l'anno scorso non erano a quei livelli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 15:14 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Purtroppo per lui è durato troppo poco, una volta toccate le algide vette, ha cominciato progressivamente a mollare mentalmente prima e fisicamente poi, ed è arrivato al Milan :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]