Oggi è dom 2 ago 2026, 1:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mar 2009, 11:26 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Messi e Cristiano Ronaldo arriveranno a dei livelli tali che, nell'immaginario collettivo di domani, saranno gomito a gomito con i più grandi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mar 2009, 11:28 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
C.Ronaldo ha la sfiga di essere Portoghese, e non è cosa da poco.
I mostri sacri hanno scritto pagine di storia ANCHE della loro nazionale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mar 2009, 11:47 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

GLENN MILLER ha scritto:

Non mi risulta che Di Stefano abbia fatto faville in Nazionale ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mar 2009, 11:55 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
Andrew89 ha scritto:
Messi e Cristiano Ronaldo arriveranno a dei livelli tali che, nell'immaginario collettivo di domani, saranno gomito a gomito con i più grandi.

Perdonami, io lo so che così sembra starmi antipatico, ma nella mia opinione personale Messi e Cronaldo sono due cose diverse.

Uno è un grande, un grandissimo campione, da far urlare d'estasi, da pagare col sangue per averlo nella squadra. Non lo metto più in dubbio.

Ma l'altro... l'altro è un fenomeno, un predestinato. Messi sta facendo cose che io in campo non ho mai visto fare da nessuno "dal vivo", cose che ho visto fare solo da Maradona.

Cristiano Ronaldo sarà un grande di questa epoca, ma ad esempio io adesso non credo sia più forte del Ronaldinho di due, tre stagioni fa, e non credo che Dinho verrà ricordato "gomito a gomito" con i più grandi.

Cioè, non credo che Ronaldo raggiungerà mai i livelli di Zidane, o Baggio, loro si tra i primi dieci giocatori della storia.

Per Messi il discorso secondo me è diverso, Messi tecnicamente già ci sta, tra i giocatori più forti di sempre.

Basta guardare questo video, per capire che ogni volta che l'immagine "passa" a Messi, lo schermo si illumina:

http://www.youtube.com/watch?v=-sK4vhNE ... re=related

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mar 2009, 11:58 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Andrew89 ha scritto:
GLENN MILLER ha scritto:

Non mi risulta che Di Stefano abbia fatto faville in Nazionale ;)

Dipende da quale :asd

Scherzi a parte, Di Stefano ha fatto talmente tanto nei club, che non ha avuto bisogno di altro. Ne Cristiano Ronaldo, ne probabilmente mai nessun altro, raggiungerà con il proprio club i livelli di quel Real.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mar 2009, 12:00 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Blackwave ha scritto:

Tra l'altro in questo video è sintomatico per me il minuto 4:15: Ronaldo ha un assist facile per mettere un compagno quasi davanti al portiere, ma preferisce continuare con i giochetti fino a subire un fallo di nessun valore reale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mar 2009, 12:07 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Figurati Black, opinioni ;)

A mio parere questo è un discorso che può essere fatto, ad esempio, per Pato.
Non ho ancora inquadrato bene Paperino, che è liberissimo di smentirmi nei prossimi anni, ma mi pare di un gradino leggermente inferiore, diciamo sullo stesso livello di Kakà.

Messi e Cristiano Ronaldo, invece, proprio li vedo i giocatori simbolo dell'epoca attuale.

Per motivi diversi, certo.

L'argentino ha una tecnica pazzesca, palla incollata letteralmente al piede, credo che solo con Maradona il confronto sia fattibile da 'sto punto di vista, per Messi la palla è davvero un prolungamente del corpo. Dribbling nello stretto a livelli siderali, visione di gioco, potenza di tiro...

Il portoghese è in un certo senso il giocatore più innovativo che mi sia capitato di vedere.
Come ha detto sir Alex Ferguson, "Cristiano Ronaldo non è un'ala, non è un centravanti. E' prima di tutto un signor atleta, e il suo atletismo non ha ruolo. Cristiano Ronaldo è un atleta che gioca a calcio".
Quello che mi sorprende di più di Ronaldo sono 2 cose:
1) il controllo del corpo. Il sapersi coordinare perfettamente per, sostanzialmente, qualunque gesto tecnico;
2) il saper ribaltare il gioco. Trasformare l'azione da difensiva in offensiva, partire palla al piede anche dalla propria area di rigore e arrivare di là, correndo come un fulmine.

Chi vivrà vedrà, ma io scommetto su loro 2.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mar 2009, 12:13 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Opinioni, hai detto bene ;)

Personalmente, io credo che in fondo in fondo anche tu sappia che Messi e Cronaldo siano due cose diverse... su su, ammettilo su! :asd

Comunque vabbè, Ferguson ha giustamente detto cose abbastanza vere su Cronaldo, d'altra parte Maradona di Messi ha detto "E' più forte di me", quindi insommaa, tra un atleta che gioca a calcio ed uno che Maradona considera più forte di lui, mi prendo il secondo :asd

Si scherza eh.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mar 2009, 12:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Cita:
1) il controllo del corpo. Il sapersi coordinare perfettamente per, sostanzialmente, qualunque gesto tecnico;
2) il saper ribaltare il gioco. Trasformare l'azione da difensiva in offensiva, partire palla al piede anche dalla propria area di rigore e arrivare di là, correndo come un fulmine.

per diventare grandi come diego e pelé non bastano queste due qualità ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mar 2009, 12:22 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Ma guardate che non mi interessa più far comprendere al mondo quanto il prode Ronaldo sia superiore al cattivone Messi :asd

Ognuno la pensi come vuole, tanto ci penserà la storia a far da giudice ;)

Ultima modifica di Andrew89 il sab 28 mar 2009, 12:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]