Oggi è gio 23 ott 2025, 9:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Maldini vs Roberto Carlos
MessaggioInviato: dom 5 ott 2025, 16:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Il mito, giusto, non nasce e si fonda in situazioni dove si viene bruciati/messi in difficoltà. Nel calcio, é possibile trovare di queste cose di chiunque.
Esisterà anche uno stopper poco famoso che una qualche domenica avrà messo in difficoltà Maradona.
E quindi?
Ed é per questo che tutti adoriamo il calcio… perché è lo sport meno classista e aristocratico del mondo nel senso del singolo duello, battaglia, torneo o campionato sul terreno di gioco

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 ott 2025, 19:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
O Futeboleiro ha scritto:
Paolo Maldini è stato un campionissimo e tra i più grandi difensori di tutti i tempi, tuttavia non deve essere troppo mitizzata la seconda parte di carriera, quella del ciclo-Ancelotti diciamo.
Faccio solo qualche esempio. Semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Milan, quella che finisce 1-1 e che dà la qualificazione al Milan per la differenza-reti. Il gol dell'1-1 dell'Inter vede Oba-Oba Martins mangiarsi il capitano del Milan. Non solo: pochi minuti dopo, nell'azione sciupata da Mohamed Kallon, Maldini è tutt'altro che impeccabile. Queste disattenzioni avrebbero potuto causare l'eliminazione del Milan dalla Champions.
Nel turno precedente, Milan-Ajax 3-2 a San Siro, Maldini fatica a contenere il giovane Zlatan Ibrahimović, soprattutto sui palloni aerei.
Dico questo perché nel 2003 si diceva a gran voce che il numero 3 del Milan meritasse il Pallone d'Oro. Le prestazioni di Maldini in quelle due sfide decisive furono veramente da Pallone d'Oro, punto di domanda...?
Poi anche lo stesso Adriano Galliani in un'intervista che è sul web, dichiarò che se non fosse arrivato Alessandro Nesta, il Milan non avrebbe vinto la Champions League nel 2003.

D'accordo, ma penso che la valutazione di Maldini si basi più sui 15 anni di carriera precedente che non sui campionati disputati dopo i 35 anni.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 ott 2025, 11:42 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Nuno Mendes potrebbe essere già il terzino più forte della storia del calcio negli ultimi 30/35 anni sia destro che sinistro.

Non vado oltre perché non solo non esisteva nessun terzino così all'epoca - forse i preistorici Nilton/Djalma Santos - ma chi gli ha mai visti? poi è appunto preistoria calcistica di cui mi risulta impossibile parlare e comunque non erano così.

È mai esistito un terzino così forte sia nel lungo, che negli spazi stretti, molto solido in difesa e con un piede così fine.
No, la risposta è assolutamente no, per quanto vi rosica ammetterlo.

Marcelo era più tecnico e ancora più unico come capacità di spinta(anche se Mendes sta veramente poco sotto) ma molto più scarso in difesa.
Roberto Carlos aveva un piede come nessuno, ma di nuovo molto più scarso in difesa e nettamente inferiore come capacità di spinta palla al piede.
Il pompatissimo Maldini per quanto solido in difesa, in tutto il resto non regge il confronto.

Ieri ha fatto un passaggio filtrante per Hakimi a tagliare la difesa che è una roba da Messi/De Bruyne non da un terzino.

Il giocatore più simile che io ricordi è Alaba nei suoi anni migliori al Bayern, ma anche lui è inferiore in tutti gli aspetti.

Ultima modifica di Romeo il lun 6 ott 2025, 11:48, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 ott 2025, 11:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Eh sì guarda, immagino che stai rosicando tantissimo.

Ennesimo sproloquio a casissimo in un topic che non c'entra niente col diretto interessato, mi dispiace solo che non hai tirato fuori Yamal

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]