Oggi è mar 20 gen 2026, 19:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 14 mar 2014, 17:47 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Di Friedenreich ovviamente non parlo, ma se prendissimo Pelè e Ronaldo all'età che ha ora Neymar, e cioè 22 anni, il confronto rimarrebbe cmq impietoso :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 mar 2014, 17:49 
Sì beh non è di quella categoria dai, è almeno due spanne sotto, sopratutto se parliamo di Pelé.

MessaggioInviato: lun 17 mar 2014, 22:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Pele'
Ronaldo
Friedenreich
Neymar

ma credo che Neymar quantomeno arrivera' terzo in futuro .

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 ago 2025, 17:47 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Diego Lucero fu un famoso giornalista uruguayano dalla lunghissima carriera che vide giocare praticamente tutte le grandi stelle del calcio a partire dagli anni '20 del Novecento.

Ecco cosa scrisse sul "Jornal dos Sports" del 7 giugno 1964 a proposito di Arthur Friedenreich e di Pelé

«È più di mezzo secolo che seguo il calcio. Ho visto gli inglesi del Tottenham e dell'Everton sbarcare sul Río de la Plata negli anni '20. Ho visto Alberto Ohaco, Tarasconi, Pedernera, El Charro Moreno. Ho visto gli uruguayani Piendibene, Ángel Romano, Scarone, Schiaffino. Ho ammirato Meazza nei suoi anni migliori, ho ammirato il paraguayano Erico e i brasiliani Friedenreich, Zizinho, Ademir e altri, il peruviano Lolo Fernández. Persino Karel Koželuh nel periodo in cui era il miglior calciatore in Europa, e poi gli ungheresi del 1938 della finale di Parigi e quelli sconfitti a Berna nel 1954, i vari Kocsis, Puskás e Czibor. Poi gli spagnoli Regueiro, Samitier e molte altre glorie.
Però niente e nessuno di loro può essere paragonato a questo ragazzo che abbiamo visto esplodere in Svezia sei anni fa quando aveva 17 anni, e che oggi vive il suo apice, come va considerato e contemplato il soprannaturale. Perché Pelé è completo. Generoso, modesto, allegro, umile. È forte fisicamente e moralmente. Gioca per la gloria dei suoi compagni e per la sua, anzi, più ancora per quella dei compagni che per la sua. Pelé è uno di quegli esseri che ti obbligano a chiederti se anche lui avrà mai qualche difetto come ciascuno di noi. Quando il capitano Bobby Moore ha chiesto di scambiare la maglia con lui, era tutta l'Inghilterra che rendeva idealmente omaggio al morettino di Três Corações. Perché ciò che ha fatto Pelé nella preparazione del primo gol brasiliano, lo può fare solo un essere che miscela magia e forza titanica».

Ripeto: parole scritte dal "principe" del giornalismo sudamericano, Diego Lucero.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 ago 2025, 23:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Neymar alla fine è rimasto mestamente ultimo, posso permettermi di scrivere che se fosse nato in un'epoca precedente O'Ney avrebbe avuto una carriera migliore?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 ago 2025, 21:07 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Che confronto #@*§.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]