Francesco82 ha scritto:
Confronto stuzzicato da Wonder.
Da una parte un tridente ipotetico, Romario, Ronaldo e Ronaldinho tutti al meglio.
Dall'altra Messi, Neymar e Suarez a loro volta al top, diciamo come li abbiamo visti per alcuni mesi nel 2015.
Voi chi prendereste in squadra? Detto che tecnicamente siamo sulla luna, il giocatore meno dotato quanto a piedi è Suarez, e ho detto tutto, visto che parliamo di un centravanti che ha piedi da 10 classico o quasi.
Forse il primo, ma una bella lotta.
Cercando di fare gli accoppiamenti:
Ronaldinho < Messi: con tutto il rispetto per il brasiliano, ma il miglior Messi è superiore al miglior Dinho, soprattutto come rifinitore e regista avanzato, in caso volessimo immaginarli dietro i due compagni di reparto.
Ronaldo > Neymar c'è poco da dire: entrambi tendono a essere più solisti che uomini squadra ma l'uomo bionico spostava gli equilibri da solo in una squadra dal tasso tecnico inferiore. Più veloce, più bruciante, più dominante. Non sto ridimensionando Neymar ma è il Fenomeno che è ancora troppo lontano!
Romario > Suarez il vero snodo della questione è qui. Si tratta di stabilire chi è il più forte tra i due e se devo essere sincero non lo so con esattezza. Forse Baixinho ha quel dribbling secco nel fazzoletto che non ha il Pistolero, pur cavandosela alla grande. Mah, ho comunque molti dubbi, ma dico Romario di poco.
Poi oh, se vogliamo fare il tridente apocalittico facciamo Messi-Ronaldo-Romario/Suarez e si esce a comandare nell' universo
