a chi dice che kroos non fa nulla
mi chiedo se abbiano mai giocato a calcio, qualsiasi livello, anche tra amici
e se sanno quanto è importante e difficile avere uno che mette la palla in banca, che gestisce le operazioni perfettamente nelle situazioni più scomode, che scegliendo un passaggio semplice anziché un altro permette tutto un altro sviluppo di azione, che non perde mai il pallone basso anche pressato, che sa girarsi con gli uomini addosso,
cioè bho
io, nel mio piccolo, quando ho giocato in mezzo più basso mi sono reso conto di quanto sia difficile giocare lì, perché bisogna ragionare tanto e spesso uscire da situazioni brutte con una giocata che sembra banale, ma non lo è per niente.
in più ha un calcio molto pulito e secco, chili e centimetri, che si aggiungano alle doti di "assemblatore di lego" dove kroos ha poco da invidiare a chiunque
guardatevi gli highlights allora. poi però non vi stupite che al successo arrivino quelli che nei 6 minuti di highlights non figurano ma nei restanti 84 sono quelli che comandano il gioco, vincono duelli, contrasti e completano passaggi. kroos è un grande giocatore.
certo, pirlo meglio, ha qualcosa di geniale che kroos non ha. ma questo resta veramente un grandissimo.
kroos-thiago motta è da carcere, mamma mia. stiamo ai livelli di vidal-behrami o marchisio-iniesta eh