Boh forse qui funziona al contrario
Di norma siamo molto generosi con i nostri beniamini: ho letto per anni che De Rossi era fra i migliori centrocampisti del mondo, con un certo orrore peraltro ghghgh
Pirlo per molti è tipo il miglior regista della storia (è un fuoriclasse, lo è stato almeno, ma piano).
Ricordo ancora oggi i discorsi su Eto'o-Ibra: gli interisti erano terrorizzati dallo scambio perchè Eto'o veniva da un campionato facile mentre Ibra era il numero uno al mondo. Abbiamo rivalutato il camerunense solo dopo l'esperienza milanese, quasi che quanto combinato prima non contasse.
Tornando IT, leggo ovunque che il povero Andrès ok è bravo ma è favorito dal contesto, quasi che fosse il contesto a vincere e non i giocatori, specie lui che è stato quasi sempre determinante. Avesse vinto, da protagonista, un mondiale e due europei e tre Champions e cinque scudetti, con la Juve mettiamo, qualcuno azzarderebbe una parola negativa?
Che poi nello specifico ci sta preferire Matthaus, che è stato più compelto ed ancor più trascinatore, ma vedere un abisso è fuori dal mondo dai.
benvenuto tra noi.
Assolutamente vero ciò che dice: ci sta di preferire Lothar, ci sta di preferire Don Andres, ma dire che c'è un abisso tra i due o che il confronto è offensivo equivale a capire ben poco di football.