PP ultrà ha scritto:
Intanto bimbominkia lo dici a qualcun altro...
Non ho mai scritto che Ibra doveva seguire la Juve in B, ho scritto che alla Juve (che in quei 2 anni aveva una formazione DA PAURA, azzardo a dire che forse è stata la migliore Juve DI SEMPRE) in CL ha avuto un rendimento MOLTO mediocre in quei 2 anni che c'è stato (2 gol in 18 presenze o roba del genere), e per favore non diciamo che quella Juve la CL non era attrezzata per vincerla, perché era piena zeppa di gente che ha vinto Mondiali ed Europei con le rispettive nazionali e/o trofei internazionali a iosa con altre squadre.
All'inter il primo anno con Mou c'erano Julio Cesar, Zanetti, Cambiasso, Cordoba, Chivu, Samuel, Vieira, Burdisso, Materazzi, Crespo, Figo, Cruz, Stankovic, Maicon.... non mi pareva una squadretta di scappati di casa....
Al Barcellona ce lo volle proprio Guardiola, ritendendo che fosse il tipo di centravanti giusto per fare un ulteriore salto di qualità anche a livello offensivo, ci riuscì l'anno dopo con David Villa che a Ibra tecnicamente non allacciava neanche una scarpa (sono il primo a dirlo), ma ok è sempre colpa degli altri....
Levandowski "non ha mai tirato la carretta"... Ok infatti 4 gol al Real in semifinale giocando col Borussia Dortmund li ho fatti io.... E il Bayern che in questi 6-7 anni ha cambiato quasi tutta la squadra se lo tiene stretto, chissà perché.... P.S. quel mese che infatti Lewa era fuori e ha giocato Chopuo Mounting il Bayern è infatti uscito dalla CL, dalla coppa di Germania con una squadra di B ed aveva messo in discussione lo scudetto, nonostante Choupo qualche golletto lo metteva dentro... anche qui un motivo ci sarà.... E con tutto ciò, nel sondaggio continuo a preferire Ibra a Lewa.
Tu non hai nemmeno le basi per capire il calcio ed è una perdita di tempo, nonché uno spreco di energia discutere con uno come te.
Ti riporto qualche citazione di Ciccio di qualche anno fa su quella Juve:
Cita:
Quella Juve fu costruita per vincere tutto in Italia...lo stesso Capello ammise che Cannavaro e Thuram erano una coppia male assortita ma aggiunse che "si conoscono a memoria dai tempi di Parma e quindi io devo lavorare di meno sulla fase difensiva". Il problema era il centrocampo che era troppo lento e macchinoso, questo perchè Don Fabio voleva far giocare a tutti i costi il suo cocco Emerson..il primo anno la coppia titolare sulla carta era Tacchinari-Emerson, ma Capello fu costretto a buttare nella mischia Blasi, l'unico centrocampista dinamico in rosa. L'anno dopo arrivò Vieira che assieme al Puma compose il centrocampo più aberrante che abbia mai visto assieme a quello el Milan di Allegri...La Juve di Capello era forte nei singoli ma a livello di amalgama era una squadraccia....
viewtopic.php?f=144&t=83551&start=20Quella Juventus era costruita col #@*§. Squadra lenta e piena di pachidermi, una squadraccia concepita con ide di calcio di 30 anni prima.
Bei nomi per carità, ma il Real in quegli anni ha avuto nomi migliori e non ha vinto un tubo.
Non solo Emerson-Vieira era un centrocampo lentissimo e statico (quando si sa che i centrocampi a due, devono avere due giocatori dinamici, possibilmente uno molto più dinamico), ma anche l'attacco era fatto a #@*§. La Coppia Ibra-Trezeguet era una copia lenta, statica, con un gioco mediocre tra le linee e che comportava poi inferiorità numerica a centrocampo. Semplicemente un attacco di due tizi di 1.90 pur fortissimi, non è compatibili per questione di semplici movimenti e dinamismo, lo stesso vale per il centrocampo.
I nomi non bastano le squadre devono essere strutturate con una logica scegliendo i giocatori non in base ai nomi, ma in base a quanto possano essere funzionali al calcio moderno. Il Bayern di Lewa è sempre stata una squadra costruita con logica, quella Juve no. E tantomeno l'Inter di bolliti che mi hai citato. Chi? Figo a strafine carriera. Crespo che fece 20 gol alla prima stagione, ma quella dopo era un giocatore finito. Vieira era bollito da un pezzo. Mi hai citato poi una serie di difensori, come se una squadra fosse composta solo da difensori. E' i centrocampisti, le ali, chi creava gioco in quell'Inter? Ibra ti rispondo io, faceva tutto lui, dalla fase di creazione alla finalizzazione. Nel Bayern Lewa ha sempre avuto la pappa pronta tra Robben, Ribery, Coman, Thiago, Kimmich, etc.
Cita:
quel mese che infatti Lewa era fuori e ha giocato Chopuo Mounting il Bayern è infatti uscito dalla CL
E allora?
Anche in altri anni con Lewa sono uscito dalla champions. Due anni fa furono asfaltati dal Liverpool, con un Lewandoski invisibile.
Sta il fatto che Chopuo ha fatto 2 gol, metre Lewa ne fece 0 contro lo stesso Psg in finale. Quindi quello che avrebbe potuto fare è pura speculazione, si sa quello che non ha fatto, quando c'era. E non parliamo di infortuni perché il Psg ne aveva di più e di più importanti
Con tutti gli 11 titolari, sarebbe comunque passato il Psg. E' bastato mettere un playmaker come Paredes(quindi manco Verratti) perché il Bayern non fosse quasi mai pericoloso al ritorno.