Oggi è dom 8 feb 2026, 0:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 feb 2012, 15:51 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 23 set 2011
Alle ore: 18:30
beh però Tarantolato, ok non va trattato da mito del calcio (anche se credo sia come prestazione individuale di un giocatore fra le migliori di sempre in un mondiale, non la migliore ma fra le migliori e questo non è che valga poco eh), però non è che automaticamente diventa inconcepibile preferirlo a Pruzzo, eh. Non li ho vissuti naturalmente e non posso pronunciarmi, ma ci sarà un motivo se Pruzzo ha solo sei presenze in nazionale e zero gol, mentre Rossi ha la storia che sappiamo. E non è che Rossi abbia numeri tanto inferiori rispetto a quelli di Pruzzo in campionato, certo è stato meno longevo, ma la media gol è identica, 0,41 se non sbaglio. Certo giocava in una squadra più forte, ma negli anni della Juve ha paradossalmente segnato meno che al Vicenza. Insomma, non mi sembra ci siano gli estremi per affermare che senza il mondiale Pruzzo sarebbe da considerarsi per forza più forte. Certo, ci sta preferire l'uno all'altro, ma farne una questione così di principio mi pare non sia giustificato. Per altro, c'è sempre da chiedersi perché non si dovrebbe considerare il mondiale e ritenerlo un evento episodico: a volte può esserlo certo, ma perché non tenere in conto quella che è stata la consacrazione internazionale, il momento più bello di un giocatore? Il calcio è anche questo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 feb 2012, 16:37 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 17:41
il calcio è il calcio..io li ho visti...e Rossi è stato un fenomeno mensile diciamo così...ricordo che dopo 4-5 anni dal mondiale ancora facevano le trasmissioni su di lui.... :asd il resto ossia il Vicenza e la Juve è stato un attaccante come un altro, messo e mi ripeto, nella Juve forse più forte di sempre.... :asd possiamo parlare una settimana....il fatto è che Pruzzo ha giocato molto di più ad alti livelli e soprattutto segnato parecchio di più...in nazionale non c'ha giocato pruzzo e sappiamo tutti quanto contava politicamente la juve e quanto la Roma a quel tempo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 feb 2012, 16:51 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 23 set 2011
Alle ore: 18:30
ripeto, la media gol è la stessa, anche se certamente Pruzzo è stato più continuo ad alti livelli. E ci sta preferire Pruzzo come giocatore, ci mancherebbe, quello che non ci sta è tacciare di incompetenza o di non esser stati presenti allora chi non è dello stesso avviso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 feb 2012, 17:07 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 17:41
mah....per me Epico ha sparato...poi ognuno vada dove vuola andare, ognuno invecchi come gli pare... :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 19:00 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 9 ago 2017,
Alle ore: 22:10
Dis_30102012 ha scritto:
il calcio è il calcio..io li ho visti...e Rossi è stato un fenomeno mensile diciamo così...ricordo che dopo 4-5 anni dal mondiale ancora facevano le trasmissioni su di lui.... :asd il resto ossia il Vicenza e la Juve è stato un attaccante come un altro, messo e mi ripeto, nella Juve forse più forte di sempre.... :asd possiamo parlare una settimana....il fatto è che Pruzzo ha giocato molto di più ad alti livelli e soprattutto segnato parecchio di più...in nazionale non c'ha giocato pruzzo e sappiamo tutti quanto contava politicamente la juve e quanto la Roma a quel tempo...

Pruzzo ha segnato 133 goal in serie a, Rossi 82. Ci sono 50 goal di differenza, che non mi sembra poco.
Rossi non è tra i primi 100 marcatori della serie a, roba che Muzzi ha segnato più di lui. Nel campionato non è stato niente di che. In nazionale è stato molto aiutato da Bearzot, non tanto nel ‘78, quanto nell’82. Quanti sono stati i giocatori che dopo aver fallito 4 partite sono rimasti titolari? Rossi secondo me non è stato tanto avvantaggiato dal fatto di giocare nella juve, ma dal fatto che Bearzot aveva una testa di legno. Si era innamorato della nazionale del ‘78 e ha continuato con quella finché ha potuto. Nell’82 voleva portare pure Bettega, ormai quasi un ex. Rossi l’ha portato pure nell’86, quando non giocava più nella juve ma nel Milan di Farina.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]