Oggi è mer 24 apr 2024, 16:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: R Baggio vs Weah
MessaggioInviato: sab 26 set 2020, 10:36 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5824
Località: Milano Centro Storico
Ora non ho sotto mano i dati, ma penso che nel 1995 si fossero disputate le qualificazioni alla Coppa d'Africa 1996, edizione a cui la Liberia si qualificò. Probabilmente, e ripeto: probabilmente, Weah contribuì a quella storica qualificazione con qualche gol o con qualche prestazione determinante.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R Baggio vs Weah
MessaggioInviato: sab 26 set 2020, 13:56 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Messaggi: 357
O Futeboleiro ha scritto:
Ora non ho sotto mano i dati, ma penso che nel 1995 si fossero disputate le qualificazioni alla Coppa d'Africa 1996, edizione a cui la Liberia si qualificò. Probabilmente, e ripeto: probabilmente, Weah contribuì a quella storica qualificazione con qualche gol o con qualche prestazione determinante.

Non so i numeri di Weah in quella qualificazione, ma ricordo che in nazionale faceva il libero. Credo che il suo contributo sia stato più a livello di leadership e di esperienza, visto che comunque era senza dubbio il calciatore africano più forte dell'epoca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R Baggio vs Weah
MessaggioInviato: sab 26 set 2020, 21:08 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5824
Località: Milano Centro Storico
ldeldego ha scritto:
O Futeboleiro ha scritto:
Ora non ho sotto mano i dati, ma penso che nel 1995 si fossero disputate le qualificazioni alla Coppa d'Africa 1996, edizione a cui la Liberia si qualificò. Probabilmente, e ripeto: probabilmente, Weah contribuì a quella storica qualificazione con qualche gol o con qualche prestazione determinante.

Non so i numeri di Weah in quella qualificazione, ma ricordo che in nazionale faceva il libero. Credo che il suo contributo sia stato più a livello di leadership e di esperienza, visto che comunque era senza dubbio il calciatore africano più forte dell'epoca.


Può essere, non lo escludo. Mi ricordo che proprio nel 1996 fecero anche vedere in chiaro la Coppa d'Africa su Telemontecarlo, ma non riuscii a seguirla. So che contro lo Zaire indossò la maglia numero 9, però altro non so dire al momento.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R Baggio vs Weah
MessaggioInviato: sab 26 set 2020, 22:02 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Messaggi: 357
O Futeboleiro ha scritto:
ldeldego ha scritto:
O Futeboleiro ha scritto:
Ora non ho sotto mano i dati, ma penso che nel 1995 si fossero disputate le qualificazioni alla Coppa d'Africa 1996, edizione a cui la Liberia si qualificò. Probabilmente, e ripeto: probabilmente, Weah contribuì a quella storica qualificazione con qualche gol o con qualche prestazione determinante.

Non so i numeri di Weah in quella qualificazione, ma ricordo che in nazionale faceva il libero. Credo che il suo contributo sia stato più a livello di leadership e di esperienza, visto che comunque era senza dubbio il calciatore africano più forte dell'epoca.


Può essere, non lo escludo. Mi ricordo che proprio nel 1996 fecero anche vedere in chiaro la Coppa d'Africa su Telemontecarlo, ma non riuscii a seguirla. So che contro lo Zaire indossò la maglia numero 9, però altro non so dire al momento.

Nel 1996 venne multato per il numero. La lista venne consegnata con Weah n. 9. Poi, di punto in bianco, in una partita, indossò il 14. Ovviamente scelta proibita in tutte le fasi finali per nazionali. Da Wikipedia, ho estrapolato questo articolo che conferma quel che ricordavo comunque: https://web.archive.org/web/20091031051 ... 2393.shtml


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R Baggio vs Weah
MessaggioInviato: sab 26 set 2020, 23:29 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Messaggi: 1797
BAGGIO BAGGIO BAGGIO

BAGGIO BAGGIO BAGGIO

BAGGIO BAGGIO BAGGIO

BAGGIO BAGGIO BAGGIO

BAGGIO BAGGIO BAGGIO

BAGGIO BAGGIO BAGGIO

BAGGIO BAGGIO BAGGIO

BAGGIO BAGGIO BAGGIO

BAGGIO BAGGIO BAGGIO

BAGGIO BAGGIO BAGGIO

BAGGIO BAGGIO BAGGIO

BAGGIO BAGGIO BAGGIO

BAGGIO BAGGIO BAGGIO

BAGGIO BAGGIO BAGGIO

BAGGIO BAGGIO BAGGIO

BAGGIO BAGGIO BAGGIO

BAGGIO BAGGIO BAGGIO

BAGGIO BAGGIO BAGGIO

BAGGIO BAGGIO BAGGIO

BAGGIO BAGGIO BAGGIO

BAGGIO BAGGIO BAGGIO

BAGGIO BAGGIO BAGGIO

BAGGIO BAGGIO BAGGIO

BAGGIO BAGGIO BAGGIO

BAGGIO BAGGIO BAGGIO

BAGGIO BAGGIO BAGGIO

BAGGIO BAGGIO BAGGIO

BAGGIO BAGGIO BAGGIO

BAGGIO BAGGIO BAGGIO

BAGGIO BAGGIO BAGGIO

_________________
D10S


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R Baggio vs Weah
MessaggioInviato: sab 26 set 2020, 23:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27987
Località: Bergamo
il Mister ha scritto:
Tra quelli che ho visto il Pallone d'Oro a Weah rimane, per me, il più incomprensibile.
Nel 1995 vinse Coppa di Francia e Coppa di Lega, in Ligue 1 terminò con 7 reti e in Europa arrivò in semifinale di Champions (persa contro il Milan), segnando un gol nella all'andata dei quarti (7 nell'intera edizione).
Poi andò al Milan, grande hype mi ricordo, ma si trattava pur sempre degli ultimi mesi dell'anno, che contano meno nell'assegnazione del premio.
Ma era la prima volta in cui poteva essere assegnato a un non europeo e la concorrenza non era eccezionale, va detto, anche se lo avrei dato a Litmanen.

Nel 1995 per me lo meritava Zola :sisi
Ho sempre visto il premio a Weah più come un premio politico che di merito effettivo, del tipo "lo possiamo dare a un non europeo, diamolo a un non europeo".

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R Baggio vs Weah
MessaggioInviato: dom 27 set 2020, 10:57 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5824
Località: Milano Centro Storico
ldeldego ha scritto:
O Futeboleiro ha scritto:
ldeldego ha scritto:
O Futeboleiro ha scritto:
Ora non ho sotto mano i dati, ma penso che nel 1995 si fossero disputate le qualificazioni alla Coppa d'Africa 1996, edizione a cui la Liberia si qualificò. Probabilmente, e ripeto: probabilmente, Weah contribuì a quella storica qualificazione con qualche gol o con qualche prestazione determinante.

Non so i numeri di Weah in quella qualificazione, ma ricordo che in nazionale faceva il libero. Credo che il suo contributo sia stato più a livello di leadership e di esperienza, visto che comunque era senza dubbio il calciatore africano più forte dell'epoca.


Può essere, non lo escludo. Mi ricordo che proprio nel 1996 fecero anche vedere in chiaro la Coppa d'Africa su Telemontecarlo, ma non riuscii a seguirla. So che contro lo Zaire indossò la maglia numero 9, però altro non so dire al momento.

Nel 1996 venne multato per il numero. La lista venne consegnata con Weah n. 9. Poi, di punto in bianco, in una partita, indossò il 14. Ovviamente scelta proibita in tutte le fasi finali per nazionali. Da Wikipedia, ho estrapolato questo articolo che conferma quel che ricordavo comunque: https://web.archive.org/web/20091031051 ... 2393.shtml


Sì, partì con il numero 14 nel debutto contro il Gabon e poi contro lo Zaire indossò appunto il numero 9. Vedendo il filmato della partita col Gabon si nota che Weah giocava comunque da attaccante, infatti si procura anche il calcio di rigore. Questo è confermato anche da diversi almanacchi che possiedo: la coppia centrale difensiva della Liberia sia nella partita contro il Gabon che in quella contro lo Zaire era composta da Beetoe e Nagbe. Però furono solo 2 partite, non escludo che in effetti in molte altre occasioni George abbia ricoperto proprio il ruolo di libero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R Baggio vs Weah
MessaggioInviato: dom 27 set 2020, 11:44 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Qualsiasi allenatore di quel decennio, caratterizzato da un calcio molto fisico e atletico, avrebbe preferito Weah al pur grande Divin Codino. Capello senz'altro... quindi confronto tutt'altro che scontato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R Baggio vs Weah
MessaggioInviato: dom 27 set 2020, 12:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
I fatti non confermano la tua affermazione però.

Finché ha avuto una parvenza di stabilità a livello fisico, Baggio è stato indiscutibile.

Il suo calo nella considerazione dei vari mister dal 94 in poi era dovuto esclusivamente alle sue ginocchia.

Sacchi stesso, ad USA 94, si attaccò a lui come Manzoni alla gonna di Enrichetta Blondel.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R Baggio vs Weah
MessaggioInviato: lun 28 set 2020, 3:24 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: lun 18 gen 2010
Alle ore: 3:13
Messaggi: 416
Concordo pure io che il pallone d oro di weah equivale a quello di sammer o belanov
Non dico che sia scarso ma metterlo nella stessa frase con Baggio è esagerato,poi ci son fuori di campioni meglio di weah a non aver mai vinto il pallone d oro
Concordo pure con l utente che parla del massimo di 10 gol a stagione
Ecco weah era il giocatore che se in giornata ti metteva a ferro e fuoco la difesa avversaria ,ma non è stato un nostro di continuità
E definirlo miglior attaccante di quell' epoca quando c era tale Gabriel Omar Batistuta è un eresia


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010