Oggi è ven 29 mar 2024, 13:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bayern Monaco vs. Barcellona
MessaggioInviato: sab 26 set 2020, 11:02 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
Non ho detto che la Coppa delle Fiere contasse più della Coppa UEFA. Penso però che il valore complessivo delle 3 Coppe delle Fiere vinte dal Barcellona possa essere equiparato al valore dell'unica Coppa UEFA vinta dal Bayern Monaco.
Anche perché alla Coppa delle Fiere del 1965/66 (ovvero la terza e ultima vinta dal Barça) parteciparono le seconde, le terze e le quarte classificate dei principali campionati europei, mica le ultime scappate di casa...
Poi tu mi hai citato i periodi di blackout del Barcellona, ma non mi hai citato il fatto che dal 22 dicembre 1976 al 22 maggio 2001, quindi in oltre 24 anni, il Bayern Monaco ha vinto solamente una Coppa UEFA, l'edizione 1995/96.


Dragocrociato91 ha scritto:
Un altro fattore importante per il blasone ed il prestigio di una squadra è senza dubbio la quantità di giocatori forniti alla nazionale in vista di mondiali ed europei.
In Italia la Juventus è nettamente al primo posto,seconda è l'Inter


Anche qui mi permetto di avere un'idea diversa. Le Nazionali sono una cosa, i club sono un'altra; non vanno mischiate le due cose. Ad esempio, non è la Juventus che ha vinto il Mondiale del 1982, ma l'Italia; non è il Bayern Monaco che ha vinto il Mondiale del 1974, ma la Germania Ovest; non è la Honvéd che ha vinto i Giochi Olimpici del 1952, ma l'Ungheria.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bayern Monaco vs. Barcellona
MessaggioInviato: sab 26 set 2020, 11:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Sono d'accordo a metà: chi vince è l'Italia o il Brasile, e su questo niente da dire. Però non si possono ignorare i potenziamenti di cui certe nazionali hanno beneficiato per il semplice fatto che blocchi di esse fossero le spine dorsali di alcuni club. Pensiamo alla retroguardia dell'82 e, un filo meno, quella del '06. Conoscenza e affiatamento nelle nazionali, che per definizione sono selezioni e non squadre che lavorano tutti i giorni insieme, rappresentano un quid in più che può rivelarsi semplicemente determinante. Tant'è che non sono, infatti, pochi gli esempi di nazionali forti con legame forte con alcuni club. Ma anche la stessa Italia del 2016, sulla carta inferiore a tante, ma che beneficiando di un blocco dietro e del mister che quel blocco aveva creato è riuscita ad andare decisamente oltre ogni aspettativa. Questo per restare solo all'Italia e non ad altre nazionali (su due piedi Ungheria, Olanda, Germania storiche o la Spagna recente)

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bayern Monaco vs. Barcellona
MessaggioInviato: sab 26 set 2020, 12:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Ma non ho capito: contano solo le coppe europee?

Poi basta con questa Coppa delle Fiere...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bayern Monaco vs. Barcellona
MessaggioInviato: sab 26 set 2020, 13:56 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
O Futeboleiro ha scritto:
Se proprio si deve fare un raffronto tra un club di un Paese e quello di un altro Paese, non si dovrebbero mai confrontare le prestazioni nei rispettivi campionati nazionali, visto che sono manifestazioni troppo diverse l'una dall'altra. Magari un club di un Paese ha vinto molti più campionati rispetto a un club di un altro Paese perché ha avuto meno competitors o magari perché il suo campionato si iniziò a disputare molti anni prima rispetto a quello di un altro Paese. Due club di due Paesi diversi vanno paragonati in base alle prestazioni nelle competizioni internazionali della propria confederazione di appartenenza.
Per questo continuo a pensare che per continuità di prestazioni dal 1955 ad oggi il Barcellona sia ancora davanti, ma il Bayern Monaco inizia a essere in scia ai catalani.

epico ha scritto:
La Juventus e' insieme al Real Madrid la societa' piu' gloriosa al mondo.


:omg

freebandiera ha scritto:
Sicuramente Milan o Barcellona baratterebbero una Champions per la Coppa Uefa.


:omg



Ero un filino ironico :asd

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bayern Monaco vs. Barcellona
MessaggioInviato: sab 26 set 2020, 21:00 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
il Mister ha scritto:
Ma non ho capito: contano solo le coppe europee?

Poi basta con questa Coppa delle Fiere...


Giocano in 2 campionati diversi, con avversari diversi. A mio parere quindi il modo più attendibile per confrontare due squadre di due Paesi diversi è proprio quello di considerare le loro prestazioni nelle Coppe europee, perché se non altro quello è l'unico palcoscenico comune ad entrambe.
Il Barcellona nella Liga ha dovuto e deve affrontare avversarie come il Real Madrid, l'Atlético Madrid, il Siviglia e il Valencia. Quindi un campionato storicamente competitivo e difficile, come confermato dalle tante affermazioni colte da queste squadre anche a livello internazionale. Ciononostante, dal 1955 a oggi, il Barcellona è sempre stato presente alle varie manifestazioni europee, quindi questo conferma la sua grande continuità sui palcoscenici internazionali. Il Bayern Monaco milita in un campionato in cui da 50 anni fa il bello e il cattivo tempo, pur avendo avuto anche lui ogni tanto degli avversari all'altezza. Ma la Bundesliga ha storicamente avuto sempre lo stesso livello di prestigio e di competitività della Liga? Ne dubito, a parte forse negli anni '70. Inoltre il Bayern è stato per lunghi anni assente sulla scena internazionale, specialmente all'alba delle manifestazioni europee, quindi tra anni '50 e '60.
E poi perché tutto questo disprezzo per la Coppa delle Fiere? Le prime edizioni avevano sicuramente un valore modesto, visto che erano competizioni ad inviti con rappresentative cittadine e quant'altro, ma le ultime edizioni erano di un livello molto più alto, visto che videro la partecipazione delle seconde, terze e quarte classficate dei principali campionati europei. Per dire: il valore dell'Europa League attuale non è che sia tanto superiore, eh, visto che vi si qualificano le quinte, le seste e le settime classificate...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010