Oggi è ven 29 mar 2024, 14:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Immobile vs Balbo
MessaggioInviato: dom 2 ago 2020, 13:07 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
L'attuale scarpa d'oro contro il bomber anni'90 di Udinese e Roma.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immobile vs Balbo
MessaggioInviato: mer 5 ago 2020, 15:38 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Non voglio passare sempre per il passatista di turno, ma la serie A di Balbo era quella dei Thuram, i Nesta, i cannavaro, i Vierchowood, i Baresi, Maldini, Grun, Aldair, Sensini, ecc. ecc..

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immobile vs Balbo
MessaggioInviato: mer 5 ago 2020, 15:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Immobile confrontato con tanti bomber del passato perderà sempre con questa 'motivazione' e la cosa non sarà sempre sbagliata.
Tuttavia Immobile non è uno scappato di casa e non è che faccia 15 gol l'anno. Pur battendo i rigori, in carriera ha superato due volte i 20, una volta sfiorato i 30 e una volta abbondantemente superati. Ha avuto qualche passaggio a vuoto, ok, ma non mi pare un peccato mortale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immobile vs Balbo
MessaggioInviato: mer 5 ago 2020, 15:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Sì ma questo discorso è esagerato e va sempre preso correttamente: nei '90 giocatori scarsi han stra-sgollato come e più di tanti campioni eh.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immobile vs Balbo
MessaggioInviato: mer 5 ago 2020, 16:01 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
DROL ha scritto:
Sì ma questo discorso è esagerato e va sempre preso correttamente: nei '90 giocatori scarsi han stra-sgollato come e più di tanti campioni eh.


Ci può stare il giocatore che becca la stagione della vita... però onestamente non credo che ci siano tanti giocatori scarsi che hanno sgollato tanto nei 90... anzi, pure tante squadre di provincia, a differenza di quanto avviene oggi, erano attrezzate con bomber di grandissimo livello... Maniero, Luiso, Otero, Caccia, Hubner, Ganz, Poggi, Tentoni, Negri... questa era tutta gente di mestiere, che a pallone ci sapeva giocare. Dovrebbe far riflettere invece che in questa serie A segni 35 gol un (soltanto buon) giocatore che ha fallito a più riprese in altri campionati in contesti di squadra che sembravano adatti a lui.
Ah, e mi permetto di aggiungere che molti dei giocatori citati sono italiani e non contano neanche una presenza in nazionale. qualcosa vorrà dire.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immobile vs Balbo
MessaggioInviato: mer 5 ago 2020, 16:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Tutti questi sono peggio di Immobile, dai. Non ho capito il discorso. Ma tipo, un Luiso sarà meglio di Caputo? Maniero meglio di Lasagna? Otero meglio di Simeone? In base a cosa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immobile vs Balbo
MessaggioInviato: mer 5 ago 2020, 16:11 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
il Mister ha scritto:
Tutti questi sono peggio di Immobile, dai. Non ho capito il discorso. Ma tipo, un Luiso sarà meglio di Caputo? Maniero meglio di Lasagna? Otero meglio di Simeone? In base a cosa?


Non finiamo come sempre che capite quello che volete capire... non ho detto che Immobile fosse peggio di questi... ho detto che il livello delle difese della serie a di allora era molto più elevato di quello di adesso. e che, di conseguenza, pure le provinciali avevano attaccanti nettamente migliori di quelli delle provinciali di adesso. E' un dato di fatto. punto. otero meglio di Simeone perchè se gli cascava bene e non doveva affrontare Nesta, cannavaro, Montero, aldair o thuram, andava in qualche campo di provincia dove c'erano stopper durissimi come Sottil e Delli Carri, per fare due nomi di difensori che a me piacevano molto, che non ti facevano manco respirare.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immobile vs Balbo
MessaggioInviato: mer 5 ago 2020, 16:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
aladestra ha scritto:
DROL ha scritto:
Sì ma questo discorso è esagerato e va sempre preso correttamente: nei '90 giocatori scarsi han stra-sgollato come e più di tanti campioni eh.


Ci può stare il giocatore che becca la stagione della vita... però onestamente non credo che ci siano tanti giocatori scarsi che hanno sgollato tanto nei 90... anzi, pure tante squadre di provincia, a differenza di quanto avviene oggi, erano attrezzate con bomber di grandissimo livello... Maniero, Luiso, Otero, Caccia, Hubner, Ganz, Poggi, Tentoni, Negri... questa era tutta gente di mestiere, che a pallone ci sapeva giocare. Dovrebbe far riflettere invece che in questa serie A segni 35 gol un (soltanto buon) giocatore che ha fallito a più riprese in altri campionati in contesti di squadra che sembravano adatti a lui.
Ah, e mi permetto di aggiungere che molti dei giocatori citati sono italiani e non contano neanche una presenza in nazionale. qualcosa vorrà dire.

Il livello è certamente più basso, e non di poco. Ma un Immobile con un Hubner se la gioca benissimo e per me è più bravo eh.

Va bè, sulla nazionale lasciamo stare... siamo scarsi e basta ma dal 2008 almeno.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immobile vs Balbo
MessaggioInviato: mer 5 ago 2020, 19:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Eh la madonna, Sottil e Delli Carri....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immobile vs Balbo
MessaggioInviato: gio 6 ago 2020, 12:21 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Gli anni '90 sono giustamente mitizzati, si giocavano al massimo 34 partite in campionato, c'era una cultura difensiva oggi sconosciuta e per questo non si avevano i numeri gonfiati di oggi che rendono difficili i paragoni tra i calciatori. Pure la Coppa Italia aveva un'altra importanza.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 44 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010