Oggi è ven 29 mar 2024, 15:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 353 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Dybala
MessaggioInviato: ven 24 gen 2020, 17:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Ronaldo sembra calciare la palla con la parte bassa del collo, quasi verso le dita. La alza poco, non credo sia una scelta. Boh, molto strano.
Ma anche Diego, che al Werder tirava delle belle mine da noi non alzava un pallone, mentre Ibra alla Juve non sapeva proprio calciare in porta, come ha detto anche Capello.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Dybala
MessaggioInviato: ven 24 gen 2020, 17:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
fuzz77 ha scritto:
Salah gioca bene sia a Firenze che a Roma senza tuttavia esaltare, dando l'idea i essere un ottimo giocatore ma non di più, va poi a Liverpool in un contesto a lui congeniale rendendo da top player.



Non ricordo chi lo disse, comunque l'esperienza di Salah con Fiorentina e Roma anche secondo me è molto sottovalutata.
Vabbè che quando dice "senza tuttavia esaltare" e poi parli di "ottimo giocatore" in pratica ti contraddici, ma fa lo stesso.
Poi è ovvio che trasferendosi dalla Roma al Liverpool la sua carriera ha seguito un "fisiologico" upgrade (anche solo passare dalla serie A alla Premier è di per sè un passo in avanti). Ma il fatto che sia riuscito addirittura a migliorare le statistiche e l'impatto che aveva avuto a Roma è ovviamente un merito del calciatore (il contesto ha aiutato, ma il buon Salah non è certo un mero esecutore degli schemi di Klopp).

Pigio_ ha scritto:
Termo,

Qualche anno da venne aperto il qui il confronto salah-perisic, io scrissi di preferire Salah perché poteva migliorare mentre perisic quello era, non pochi dissero perisic ;penso che un confronto perisic-dybala non sarebbe mai stato aperto.

Salah era forte anche alla Roma quindi non è diventato farfalla a Liverpool però klopp è un gasperini di livello ancora più alto quindi son sicuro al 100% che il Salah di questi ultimi anni solo lì lo puoi vedere e io preferisco dybala per caratteristiche.

Non mi riferivo ai prossimi 3 anni ma agli ultimi 3-4 della carriera, Salah "invecchierà" peggio secondo me.


Mi ricollego a quello che dicevo sopra. Mi fa piacere che tu riconosca che il Salah della Roma era già un giocatore di un certo livello e non certo un pincopallino qualsiasi.

Come dicevo qualche post fa, sono comunque giocatori con alcune caratteristiche diverse e quindi oltre ai dati "oggettivi" di rendimento ci sta che ci sia una predilezione per uno o per l'altro.

Sulle predizioni del futuro chiaramente il tempo ci dirà. Io ritengo che Salah possa restare un giocatore fortemente impattante anche al di fuori del sistema di Klopp (posto comunque che giocare in una squadra che funziona alla grande e ha un sistema di gioco collaudato non mi sembra una "sminuente", come invece qualcuno cerca di farla passare).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Dybala
MessaggioInviato: ven 24 gen 2020, 17:32 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
Messaggi: 559
Logan ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
Logan ha scritto:
Credo che Ronaldo abbia un modo strano di calciare in tutto e per tutto da sempre. Pare bloccare la gamba spesso e il pallone sovente assume movimenti strani.
Francamente non credo che un Ronaldo o anche un Ribery non sappiano calciare a giro. Ronaldo ha anche fatto alcuni gol in quella maniera, semplicemente è un'arma che usano poco per scelta. Poi sarebbe utile in alcune situazioni, indubbiamente, ma mi pare che un'ala possa vivere bene anche calciando di potenza.
Anche un Balotelli per dire calcia poco a giro benché calci bene. Ibra idem. Neymar è un altro che non calcia molto a giro sebbene un pochino di più di Ronaldo e Ribery.
Se sai colpire forte la palla di collo secondo me il calcio a giro non ti viene naturale sceglierlo.
Chiunque in Serie A spostandosi la palla di lato saprebbe calciare a girare.


Quando parlavo di calciare a giro intendevo da fermo, il tiro a effetto di precisione, per tirare le punizioni dal limite dell'area. Neymar è capace, Cristiano no. Infatti la maggior parte delle punizioni che ha segnato erano da lontano, e lui tirava di potenza. Se vuoi essere bravo in quella specialità, devi essere capace di calciare a giro da fermo.
Io parlo di calcio a giro in movimento. Come calciava notoriamente Del Piero, come spesso ha calciato Henry. Come spesso ha fatto Messi o i poderosi Lorenzo Inzigne, Suso e Berardi.


Ma in movimento non è indispensabile saper calciare a giro (ovviamente è meglio saperlo fare che non saperlo fare) perché puoi avanzare con la palla e fare un'altra giocata. Per tirare le punizioni dal limite è invece indispensabile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Dybala
MessaggioInviato: ven 24 gen 2020, 17:39 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
Messaggi: 559
il Mister ha scritto:
Ronaldo sembra calciare la palla con la parte bassa del collo, quasi verso le dita. La alza poco, non credo sia una scelta. Boh, molto strano.
Ma anche Diego, che al Werder tirava delle belle mine da noi non alzava un pallone, mentre Ibra alla Juve non sapeva proprio calciare in porta, come ha detto anche Capello.


Per calciare bene di collo devi avere il piede piccolo, Ibra ha il 46...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Dybala
MessaggioInviato: ven 24 gen 2020, 18:01 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Ma quale sarebbe il gran tiro di Ronaldo, quello deviato contro il Parma? :asd

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Dybala
MessaggioInviato: ven 24 gen 2020, 18:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Hai ragione Mister in verità io calcio in maniera simile a Ronaldo e non mi ritengo affatto bravo e soprattutto come Ronaldo calciando in questa maniera non hai velocità d'esecuzione.
Ronaldo prova a calciare il più forte possibile e prendere la palla il meglio possibile, ma non ha una gran varietà di tiro né tanto meno è tanto preciso, lui vuole prendere la porta e basta sperando in un effetto particolare del pallone (che si dà col "mezzo esterno").
È la stessa ragione per cui non è mai stato un gran tiratore di punizioni, perché tendenzialmente lui non ha un tiro preciso vuole fondamentalmente solo inquadrare la porta in maniera potente e possibilmente con una traiettoria bastarda.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Dybala
MessaggioInviato: ven 24 gen 2020, 19:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Socrate ha scritto:
in verità io calcio in maniera simile a Ronaldo e non mi ritengo affatto bravo


Cioè io bazzico forum di ogni tipo da almeno 15 anni, dal calcio alle auto, dall'aviazione militare ai chitarristi e vi assicuro che ne ho visti di mentecatti.

Ma mai nessuno che abbia avuto l'ardire di dire, "Il mio tocco è come quello di Jimi Hendrix" oppure "La mia mano come designer è pari a quella di Giorgetto Giugiaro". :asd

Questa va dritta dritta nella mia firma con tanto di citazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Dybala
MessaggioInviato: ven 24 gen 2020, 19:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Beh se è per questo io calcio davvero meglio di Ronaldo, forse anche più forte.

Solo che lui è 1,85 tutto muscoli, corre tre volte più veloce di me, salta come me (nel senso della mia altezza), ha più resistenza di me e riesce a segnare avendo davanti gente contro cui io rimbalzerei.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Dybala
MessaggioInviato: ven 24 gen 2020, 19:59 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
fuzz77 ha scritto:
Socrate ha scritto:
in verità io calcio in maniera simile a Ronaldo e non mi ritengo affatto bravo


Cioè io bazzico forum di ogni tipo da almeno 15 anni, dal calcio alle auto, dall'aviazione militare ai chitarristi e vi assicuro che ne ho visti di mentecatti.

Ma mai nessuno che abbia avuto l'ardire di dire, "Il mio tocco è come quello di Jimi Hendrix" oppure "La mia mano come designer è pari a quella di Giorgetto Giugiaro". :asd

Questa va dritta dritta nella mia firma con tanto di citazione.



Credo semplicemente che qui non si consideri il tiro di Ronaldo così bello o incredibile.
E in parte sono d'accordo, perché dovendo vedere i gol di Di Natale o Inzaghi (che hanno segnato circa 300 gol a testa) molti del secondo sono decisamente più difficili.

Per il confronto prendo l'egiziano e va bene il boost di Klopp, ma le qualità e il soggetto è Salah.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Dybala
MessaggioInviato: ven 24 gen 2020, 20:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Grazie Socrate, grazie Mister, per aver reso la mia firma memorabile.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 353 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 36  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010