Oggi è ven 29 mar 2024, 0:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Baresi vs Nesta
MessaggioInviato: mer 2 dic 2015, 17:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Ronaldo 96-98 fenomeno- in primis dell'atletica - e tutto quanto, grandissimo giocatore e tutto quanto, ma con il tempo si è fatta anche tanta mitologia.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baresi vs Nesta
MessaggioInviato: mer 2 dic 2015, 18:18 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messaggi: 1169
Comunque, rispondendo a Special, anche io non sono d'accordo sull' affermare che come compagni Nesta ha avuto un Maldini bollito, perchè il Maldini del 2002-2003, fu rivitalizzato anche proprio grazie alla presenza di Nesta al suo fianco dopo la disfatta del Mondiale nippo-coreano, e anche negli anni successivi pur giocando meno e soprattutto le partite stagionali più importanti, forniva secondo me sempre prestazioni di alto livello, tranne la sua ultima stagione, il 2008-2009, durante la quale notai un vistoso calo nella velocità alla quale cmq sopperiva un pò con la solita prestanza fisica e il senso della posizione, ma durante quella stagione Nesta come detto prima fu quasi sempre ai box a causa del mal di schiena, e Ancelotti, a causa di ciò e delle poche garanzie offerte dai Senderos e Bonera, Kaladze, dovette spesso addirittura inventarsi Favalli centrale accanto a Maldini...

_________________
samumonta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baresi vs Nesta
MessaggioInviato: lun 4 gen 2016, 20:28 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia
Avatar utente

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
Messaggi: 2254
Località: Venexia
Ho appena letto tutto il topic:

secondo me come centrale in Italia Baresi non ha avuto eguali (Nesta rimane un campionissimo).

L'unico in Europa con cui confrontarlo ha giocato in Germania.

Per quanto riguarda Ronaldo devo dire che è stato uno dei giocatori che più mi ha impressionato sul campo (sicuramente più del citato Messi) ma Maradona è stato per me qualcosa di unico.

Per finire penso che Baresi sia stato per la difesa quello che è stato Maradona per l'attacco, un fuoriclasse sia nelle gesti atletici che nella personalità.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baresi vs Nesta
MessaggioInviato: lun 4 gen 2016, 22:28 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 24 gen 2015
Alle ore: 21:33
Messaggi: 463
Nesta è stato un fuoriclasse, ma Baresi è inarrivabile

Da juventino quando giocava lo odiavo talmente era carismatico, leader, duro, spietato...per come affrontava ogni partita ogni tackle ogni uno contro uno. Aveva una innata voglia di vincere: ricordo che nel famoso milan- juve 1-6, Baresi era l'unico che lotto' fino alla fine ed uscì dal campo in lacrime, proprio lui che era all'ultima stagione e che aveva vinto tutto.

Pur non avendo l'eleganza e l'estetica di Nesta, considero il Kaiser ineguagliabile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baresi vs Nesta
MessaggioInviato: lun 4 gen 2016, 23:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Assolutamente !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baresi vs Nesta
MessaggioInviato: lun 4 gen 2016, 23:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Va beh io un Baresi in difesa lo vorrei sempre e lo pagherei di tasca mia in ogni caso non scherziamo, abbinava le doti del marcatore (grintoso, fortissimo anche in marcatura, esplosivo sul breve, dotato di grande tempismo) con le doti del grande libero classico (visione di gioco, facilità di anticipo, grande lettura dell'azione - a partire dal fuorigioco sistematico).
Del resto uno che debutta a 18 anni in Serie A e dopo due partite zittisce tutti non puoi aspettarti che una carriera da dio, quale lui ha avuto.

San Siro tremava con le sue ripartenze: "C'è solo un capitano, un capitanooooo"

Per me avrebbe meritato un pallone d'oro, lui e Maldini sono la coppia irripetibile per davvero, ricordo che Sacchi forse lì definì come la cosa più irripetibile in assoluto del suo Milan.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baresi vs Nesta
MessaggioInviato: ven 18 ott 2019, 21:45 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messaggi: 1169
Riuppo il confronto e dico Baresi, però non di moltissimo a mio avviso, perchè se è vero che Baresi si contende con Beckembauer e Scirea secondo molti storici il ruolo di miglior libero della storia del calcio, Nesta per eleganza ed efficacia rimane a mio avviso il miglior difensore centrale del dopo-Baresi e uno dei migliori di sempre.

A voi

_________________
samumonta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baresi vs Nesta
MessaggioInviato: sab 19 ott 2019, 12:21 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2902
Località: Milano
samumonta ha scritto:
Riuppo il confronto e dico Baresi, però non di moltissimo a mio avviso, perchè se è vero che Baresi si contende con Beckembauer e Scirea secondo molti storici il ruolo di miglior libero della storia del calcio, Nesta per eleganza ed efficacia rimane a mio avviso il miglior difensore centrale del dopo-Baresi e uno dei migliori di sempre.

A voi


scirea>baresi>nesta>maggiori di tutti gli altri...

parliamo pero' di difensori con anche il compito di impostare, difatti i primi due sono due liberi, il primo purissimo e pulitissimo, il secondo piu' "sporco", pero' sapeva marcare, randellare, scatto fulmieo, visione di gioco e capace di impostare e ripartire alla grande pall al piede, il terzo un centrale moderno

ot
scirea con i piedi che aveva, ora giocherebbe da mezzapunta

ero allo stadio a piacenza (tra' l'altro nella curva del piacenza) quando vierchowod, non e' vero che non fece toccare palla a ronaldo (fece comunque 3 o 4 accellerazioni delle sue e fece espellere un tizio mi pare di ricordare) ma che lo limito' parecchio questo e' vero... primissime azioni dopo nemmeno 2 minuti, da lima stoppa la palla di spalle sul centrocampo e magnifica stecca intimidatoria dello zar ai danni del brasiliano :evil2 :evil2 :evil2
quasi 40 anni di uomo e mi ricordo che da noi, giocava quell'asino di galante che ha tirato un paio di lisci da infarto... le bestemmie di pagliuca si sono sentite anche nella bassa pavese oltre il po... tra' l'altro aveva segnato un bel gol moriero in slalom sulla destra

che uomo anche pietrone

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baresi vs Nesta
MessaggioInviato: sab 19 ott 2019, 15:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Non ci sono solo Baresi, Scirea e Beckenbauer.

Come liberi o comunque difensori centrali con quelle caratteristiche i vari Moore, Passarella, Krol e Figueroa non sono certo inferiori a Baresi e Scirea.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baresi vs Nesta
MessaggioInviato: sab 19 ott 2019, 15:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Maradona pur avendo avuto dei casini con lui, e ne ha sempre parlato male come persona da quasi 40 anni, dice di non aver mai visto un difensore piu' forte di Passarella.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010