Oggi è gio 28 mar 2024, 21:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: De Bruyne vs Pogba
MessaggioInviato: mer 9 ott 2019, 13:23 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
JNC ha scritto:
Logan ha scritto:
Sì ok, ma praticamente nessun calciatore con caratteristiche offensive da altre parti rende come con Guardiola.
Per cui De Bruyne renderebbe meno. De Bruyne per me non è tanto superiore in assoluto a B.Silva.
Se Hamsik ha giocato mezzala credo che anche faccia da bambola potrebbe giocarci con Sarri.
Il discorso del Bandiera invece ovviamente dimostra la sua solita incapacità di astrazione.

Non è necessariamente vero. Lo è per giocatori con determinate caratteristiche: Sterling è l'esempio più lampante, ma pure Müller in misura minore. Ma altri tipo Lewandowski, Messi, Dani Alves, ecc. hanno reso bene prima e dopo essere stati allenati da lui e altri ancora come ad esempio Sanchez hanno addirittura giocato meglio senza Pep. Sanè è un altro che secondo me renderebbe meglio altrove, soprattutto con Klopp. Quindi diciamo che è vero solo per elementi con qualità perfette per il suo stile di gioco, che però non sono tutti i calciatori con caratteristiche offensive.


Sì ok lo sottintendevo.
Già che c'eri mi citavi anche Ibrahimovic. :asd
Diciamo che Guardiola più di ogni altro allenatore allena gente che vuole lui e che reputa adatta al suo calcio per cui i suoi hanno un bel boost.
Sane non credo che potrebbe rendere meglio con altri. Forse giusto con Klopp.
I migliori Dani Alves e Messi comunque si sono visti con Guardiola probabilmente.

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De Bruyne vs Pogba
MessaggioInviato: mer 9 ott 2019, 13:43 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Ok, ma se lo sottintendevi allora di che stiamo parlando? :asd
Mi stai confermando che De Bruyne mezz'ala in un altro contesto non renderebbe altrettanto? Non ho capito


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De Bruyne vs Pogba
MessaggioInviato: mer 9 ott 2019, 18:06 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
DROL ha scritto:
freebandiera ha scritto:
Se metti Messi centravanti, diventa centravanti.
Certo, falso 9, ma è pur sempre un centravanti.

Matuidi sicuramente non era largo come Mbappe, ma occupava la corsia di sinistra.

Romeo, ok tutto, ma Hernandez e Pavard hanno comunque giocato come terzini.
Altrimenti Marquinhos non potrebbe essere considerato un mediano perché era un centrale? :asd

Se metti Messi centravanti, ce lo metti perché contemporaneamente metti altri 10 cristiani e valuti che Messi centravanti possa giocarci. Come posizione, non ruolo o caratteristiche.
Matuidi messo più largo resta un mediano. Anche trequartista resta un mediano. E' un'arma tattica.
Ma non stai giocando con due centrocampisti, tre trequartisti e una punta. Hai messo in campo 3 cc e a uno di loro gli chiedi un lavoro particolare.

Oh free, non è difficile come discorso mamma mia, non è che devi per forza continuare con battaglie senza senso come questa :sisi



Il discorso l'ho capito, dici che mettendo un giocatore in un ruolo non suo non interpreterà quel ruolo canonicamente.
Ci sta, concordo.
Ma ciò non cambia la mia visione.

Forse perché non ho capacità di astrazione come dice l'entropico.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De Bruyne vs Pogba
MessaggioInviato: mer 9 ott 2019, 19:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Ma guarda free che ci vuole più astrazione e fantasia a immaginarsi Matuidi che fa l’ala sinistra come il panchinato Dembelè piuttosto che l’equilibratore in fascia come dico io (e visto tutti) :asd
Che poi il mio concetto è attenzione ai numeri dei moduli che spesso mentonO

Comunque sì, sei un banausico ISTJ :sisi

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De Bruyne vs Pogba
MessaggioInviato: mer 9 ott 2019, 20:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Quasi piu' nessuno gioca con il centrocampo a due? :asd Ma se il 4231 e' il modulo in assoluto piu' utilizzato. :rofl
E certamente il miglior modulo per attuare un pressing offensivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De Bruyne vs Pogba
MessaggioInviato: mer 9 ott 2019, 20:17 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
epico ha scritto:
Quasi piu' nessuno gioca con il centrocampo a due? :asd Ma se il 4231 e' il modulo in assoluto piu' utilizzato. :rofl
E certamente il miglior modulo per attuare un pressing offensivo.
Il modulo in assoluto più utilizzato da chi? In quale campionato?
E chi ha vinto qualcosa negli ultimi anni in UCL così?

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De Bruyne vs Pogba
MessaggioInviato: mer 9 ott 2019, 20:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
A livello globale, non nel campionato italiano comunque.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De Bruyne vs Pogba
MessaggioInviato: mer 9 ott 2019, 20:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
https://www.superscommesse.it/notizie/i ... -9494.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De Bruyne vs Pogba
MessaggioInviato: mer 9 ott 2019, 21:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Qualsiasi 4231 in fase di non possesso diventa un 442, o un 4411 o un 451, o un 433, Matuidi in fase di non possesso era sulla linea dei mediani, in fase offensiva faceva l'esterno alto, non per questo non era un 4231, non capisco cosa ci sia da capire.
Matuidi fungeva da equilibratore di Mbappe', in quanto non sempre, anche per scelta tattica Mbappe' scalava a fare il quarto di centrocampo, ma Deschamps lo teneva alto, prediligendo un giuoco di rimessa propio per scatenare i devastanti danni di Kylian, su cui la Francia basava il suo impianto tattico, cio' comporto' l'utilizzo a sinistra di un esterno particolare, Matuidi, nel ruolo di equilibratore dei movimenti di Mbappe'.

Dire che pero' non fosse un 4231 e' inesatto, il 4231 e' comunque un modulo elastico, che in fase di non possesso e' in grado di spaziare dal 442, al 4411, al 451 al 433.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De Bruyne vs Pogba
MessaggioInviato: mer 9 ott 2019, 21:21 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
epico ha scritto:
https://www.superscommesse.it/notizie/il_modulo_piu_utilizzato_nei_maggiori_campionati_europei-9494.html
Dovrei reperire dei dati di oggi. In Premier e Bundes può essere, ma Liverpool e City, ovvero le squadre top, non lo fanno. In A non lo é e in Liga credo nemmeno. In Francia boh.
Del resto del mondo mi interessa poco. Lo faceva l'Ajax scorso anno, ma Van De Beek é un centrocampista puro (benché offensivo), molto più centrocampista di un T.Muller per dire.
Le squadre che fanno il 4-2-3-1 classico non brillano praticamente mai per equilibrio. Io comunque fuori dal modulo intendo dire che, disponili pure come ti aggrada, tre centrocampisti sono un must nella stragrande maggioranza dei casi per avere un controllo migliore del match.
Il modulo sulla carta é secondario come spiega sempre bene Max Allegri, poi le posizioni variano.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010