Oggi è sab 16 dic 2017, 22:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 19 mag 2017, 11:40 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 808
epico ha scritto:
Francamente non capisco come si possa dire che Cambiasso e Stankovic sono superiori ad Oriali e Berti. :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl


Non lo volevo dire Berti prima di Cambiasso, ma visto che ci sei tu, lo dico. L'italiano miglior giocatore di tuttocampo.


Ultima modifica di Simone il sab 22 lug 2017, 15:35, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 mag 2017, 21:34 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Forum Supporter
Fino al : 01/01/2020
Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2291
Oriali
Cambiasso
Berti
Stankovic.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 8:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 01/01/2020
Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Cambiasso
Oriali
Berti
Stankovic

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 11:51 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 01/01/2020
Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 3051
Cambiasso è il migliore tra questi per quanto fatto in maglia nerazzurra, poi Oriali, Berti e Stankovic sono lì, molto vicini per valore complessivo, sia pure con caratteristiche diversissime tra loro.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 22 lug 2017, 15:35 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 808
Comunque secondo me è segno che non c'è molta conoscenza degli anni 80.

Berti per esempio era un giocatore che, non dico che crossava come Cafù, ma aveva un tocco palla che gli consentiva di prepararsi al cross dal fondo, da marcato, come un terzino bravo tecnicamente (come Cafù). Queste sono cose che non ho mai visto fare da Cambiasso, anzi giocava rasoterra all'indietro nella stessa situazione. Berti interpretava il calcio in modo migliore etc Berti è un giocatore di tutto campo superiore a Cambiasso. Qui la gente giudica per un apparente tocco palla grezzo e crede che Berti sia scarso, ma non è vero perché è proprio il ruolo che sembra così, dato che i giocatori devono essere dei duri. Per esempio Cerezo e Tardelli che danno almeno 1 giro di pista tecnicamente a Cambiasso, sembra che abbiano un tocco palla grezzo invece sono i numeri 1 nel ruolo. Il piede di Cerezo è più duro di un brasiliano comune tecnico, ma non è inferiore tecnicamente.
Berti non è al livello tecnico dei 2 appena citati, però non è neppure lontano, è abbastanza alto da essere come giocatore almeno pari a Cambiasso.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 25 lug 2017, 10:44 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 951
Cavallo Pazzo Berti a me faceva letteralmente impazzire.. tecnicamente non eccelso ma fisicamente clamoroso in certe situazioni perchè dotato di forza fisica e velocità. Poi segnava anche un buon numero di gol per la sua epoca e aveva una carica agonistica non indifferente!

Sarei tentato di metterlo davanti a tutti questi eh.. però alla fine dico Cambiasso sopra agli altri perchè aveva l'incredibile dono tattico di saper dare gometria e ordine al centrocampo e un attimo dopo inserirsi in zona gol con tempi perfetti. Anche lui ha sempre segnato molto per essere un mediano.

Quindi direi:

Cambiasso
Berti
Stankovic
Oriali


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 26 lug 2017, 10:22 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Messaggi: 824
Berti
Cambiasso
Stankovic
Oriali

devo ancora capire il motivo per cui Berti venga considerato un mezzo pippone, per me è stato un centrocampista di livello decisamente alto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 14 ago 2017, 16:18 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 808
Leggendo dei messaggi precedenti, ho notato che c'è qualcosa da dire.

Ora, Francesco che dice che Ronaldo non ha visione di gioco, non è in grado di sapere che cos'è un centrocampista. Non me ne volere, ma sei tu che mi obblighi a dire certe cose per quello che mi hai detto.

Cmq Stankovic non si paragona a Savicevic, assolutamente, perché un giocatore di centrocampo non può avere la tecnica del 10, o meglio non è usabile. Savicevic ha la tecnica del trequartista, o trequartista offensivo e necessita di mediani al centrocampo altrimenti è nullo. Savicevic è nullo a centrocampo. Cioè la tecnica è tutta concentrata lì, dove è più facile averne, ecco perché è "molta". Stankovic invece è uno di quei rari giocatori che usa la tecnica del 10 a centrocampo, con dei risultati strepitosi: dominio sulla squadra avversaria e dominio del gioco. Discutere Stankovic significa non sapere come si gioca a centrocampo, il che è normale. In effetti è difficile, ma non bisogna paragonare dei 10 come Savicevic a dei giocatori che invece erano dei jolly del centrocampo. Stankovic non può avere come nessuno ha la tecnica di Savicevic per questioni di ruolo/giocatore. O meglio, va proporzionata alla difficoltà del ruolo.

Stankovic non giocò esterno di centrocampo con Mancini, ma con Eriksson, quando era ancora molto giovane e si distinse anche lui. Con Mancini giocò nel 4-3-1-2 con Fiore vertice alto e Cesar a destra. Simeone/Liverani/Giannichedda al centro. Con l'Inter idem, tranne il primo anno in cui la società impose a Mancini di far giocare Cambiasso insieme a Cristiano Zanetti, dopo la sfilza di pareggi ottenuti nel 2004. Il risultato fu strepitoso a causa dell'intesa che avevano Cambiasso con C.Zanetti tanto è che nell'inverno 2005 dell'Inter fu il migliore d'Europa nei punti fatti. Se non ci fosse stata la pareggite del girone d'andata, l'Inter avrebbe vinto quello scudetto. Nell?Inter in seguito gli esterni nel 4-3-1-2 furono i terzini, Zanetti e Chivu oppure giocatori esterni di ruolo come Cesar, Figo etc.

Stankovic si è adattato e a mio avviso e non è stato limitato dai suoi c.t.

Per quando riguarda Cambiasso. Nel biennio 2004-6 (prima dell'infortunio) ha giocato per 2 calciatori, per me era il miglior centrocampista del mondo in quel periodo. Poi si è appannato in fase d'appoggio e successivamente è tornato nel 2010 in forma, prevalentemente concentrandosi in fase difensiva. Nel finale del 2010 è stato veramente incredibile. Ma nel biennio 2004-6 Cambiasso era un centrocampista totale, difficile eguagliarlo in quel periodo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010