Oggi è ven 13 feb 2026, 20:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 15:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
A mio parere Cech è calato parecchio negli ultimi anni, dall'incidente in poi non è più lui. Van der Sar invece a 40 anni è ancora uno dei migliori portieri al Mondo. E' al Manchester United già da 4-5 anni, giusto?, e quando l'ho visto giocare mi ha sempre impressionato. Sicuro, continuo, rari gli errori. E' vero, alla Juve non ando' benissimo, ma su 20 anni di carriera possono capitare stagioni meno felici. Ha vinto praticamente tutto con i club, in Nazionale ha resistito sulla cresta dell'onda per anni sempre a buoni/ottimi livelli. Per me, a conti fatti, è un ottimo portiere, uno dei migliori e più longevi della sua generazione.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 20:46 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
1) Buffon

2) Resto del mondo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 10:01 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Manuel Neuer.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 17:50 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Marco Bode ha scritto:
A mio parere Cech è calato parecchio negli ultimi anni, dall'incidente in poi non è più lui. Van der Sar invece a 40 anni è ancora uno dei migliori portieri al Mondo. E' al Manchester United già da 4-5 anni, giusto?, e quando l'ho visto giocare mi ha sempre impressionato. Sicuro, continuo, rari gli errori. E' vero, alla Juve non ando' benissimo, ma su 20 anni di carriera possono capitare stagioni meno felici. Ha vinto praticamente tutto con i club, in Nazionale ha resistito sulla cresta dell'onda per anni sempre a buoni/ottimi livelli. Per me, a conti fatti, è un ottimo portiere, uno dei migliori e più longevi della sua generazione.

Quindi, a tuo parere, l'orripilante parentesi bianconera di van der Sar passa in secondo piano rispetto a quanto di buono fatto vedere con le maglie di Ajax e Manchester United. Ecco, la sua posizione nella mia personalissima classifica è detta invece soprattutto da quel periodo: tra i cinque portieri presi in esame, nessuno ha mai toccato un picco tanto basso, e la cosa per conta parecchio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 10:02 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Anche nella sua ultima apparizione in guantoni, van der Sar ha palesato i propri limiti: il gol di Pedro, ma soprattutto quello di Messi, avrebbe tranquillamente potuto evitarli. Ribadisco: tra i cinque portieri a confronto, per quanto mi riguarda, van der Sar può stare davanti al solo Čech.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 10:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
"Anche" è decisamente ingeneroso, dai. Sono d'accordo che su quei due gol (specie su quello di Pedro, un portiere non può lasciare scoperto il primo palo; sul gol di Messi gli do l'attenuante di non aver visto partire il pallone) poteva fare di meglio, ma ciò non cancella quanto fatto di buono in 6 stagioni al Manchester United

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 14:14 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

golovko ha scritto:
"Anche" è decisamente ingeneroso, dai. Sono d'accordo che su quei due gol (specie su quello di Pedro, un portiere non può lasciare scoperto il primo palo; sul gol di Messi gli do l'attenuante di non aver visto partire il pallone) poteva fare di meglio, ma ciò non cancella quanto fatto di buono in 6 stagioni al Manchester United

Golovko, non sto dicendo che è scarso. Semplicemente, gli altri portieri citati sono superiori a lui, ecco tutto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]